NUOVA LINEA DIVINA: UN VIAGGIO NEL COLORE, ALLA RICERCA DEL BENESSERE

06/ott/2017 10.17.26 Consorzio Cortexa Contatta l'autore

Il tema del viaggio, come esperienza che coinvolge tutti i sensi e arricchisce lo stato d’animo di sensazioni, ricordi e percezioni, ha ispirato Baumit nello sviluppo della nuova linea di pitture per interni Divina. Basato sulla valenza esperienziale, suggestiva, emozionale ma anche percettivamente soggettiva del colore quale input visivo che va a toccare le corde più emotive del nostro modo di sentire e di sentirsi, quasi un’evocazione per l’anima di sensazioni presenti o richiamo di emozioni già vissute, Baumit presenta al mercato la nuovissima e articolata gamma di pitture per interni Divina, in grado di venire incontro alle esigenze e ai gusti dei propri clienti.

Il consolidato know how di Baumit a livello europeo quale azienda leader nella produzione di materiali per l’edilizia ha sposato il gusto e la sensibilità tutta italiana per lo sviluppo di questa nuova linea, studiata e prodotta in Italia per il mercato italiano. La linea Divina si articola in tre gamme prodotto orientate a rispondere in modo efficace e puntuale a specifiche esigenze: la linea Premium – top di gamma - offre prestazioni elevatissime e una resa senza eguali, la linea Class per coloro che cercano una lavorazione performante e agevole, la linea Basic, facilmente applicabile, per chi sceglie di eseguire da solo la tinteggiatura della propria casa.

Il concetto del viaggio, un viaggio nella natura, attraverso lo spazio e il tempo accompagna la scelta dei nomi dei prodotti, identificando le diverse categorie dei differenti materiali attraverso concetti che ne richiamano simbolicamente le caratteristiche e la funzione: così i fiumi “prestano” i loro nomi più noti alle Idropitture, condividendo il tema dell’acqua, mentre i mari, suggestione di  fondali immensi e vitali identificano Fondi e Fissativi; e ancora caratteristiche regioni e territori richiamano i valori della vita rurale e il forte spirito di appartenenza per gli Smalti, mentre gli Stucchi sono identificati dalla matericità dei tessuti. Infine l’elasticità e l’innata eleganza dei felini descrivono bene le peculiarità dei prodotti Elastomerici, mentre i nomi delle diverse divinità mitologiche richiamano per i Prodotti Speciali proprio le specialità, i doni e le competenze su una specifica materia.

Viaggiare regala emozioni: i paesaggi che si incontrano, i luoghi che si visitano, la natura che ci avvolge, che attraversiamo colpisce i nostri sensi in modo completo, ma sono soprattutto i colori, forti, dominanti, tenui, eleganti o delicati che siano a dominare nel tempo i nostri ricordi, con una forza evocativa che agisce profondamente sui nostri stati d’animo. Ricreare le stesse percezioni, la stessa armonia, le stesse dinamiche di contrasto o di piacevoli dissolvenze negli ambienti in cui quotidianamente viviamo è l’obiettivo perseguito da Divina.

Le caratteristiche specifiche di ogni prodotto, declinato per livelli di luminosità e saturazione, oltre a una gamma cromatica ampia della cartella Colori Divina by Baumit, consentono di ricreare, evocare e generare infinite sensazioni, perché gli ambienti domestici, lavorativi, di svago o di accoglienza possano esprimere la massima personalizzazione, attraverso la propria creatività e la personale ricerca del benessere, con la massima libertà di scelta.

Baumit Italia Spa
Via Castelnuovo del Friuli, 1 - Z.I. Ponte Rosso
33078 San Vito al Tagliamento (PN)
tel. +39 0434 844 444 - fax +39 0434 85359