Coperture in legno con E.Comotti Srl

16/mar/2017 10.06.38 Ecomotti Contatta l'autore

L’azienda E.Comotti Srl produce e consegna legname a distinta e fornisce tetti con progettazione e taglio, compresi i servizi di copertura, del manto e dei prodotti di lattoneria.

Che tipo di coperture in legno può fornire E.Comotti?

Abbaini: si tratta di sovrastrutture utilizzate per il recupero dei sottotetti. Gli abbaini garantiscono una migliore vivibilità e permettono di recuperare gli spazi interni. Queste strutture, semplici e versatili, possono essere assemblate in stabilimento oppure in opera.

Abbaini tondi: sfruttando il pre-assemblaggio in laboratorio, risultano pronti per la posa. Ciò permette di limitare l’insorgere degli imprevisti propri della realizzazione in cantiere, permettendo la riduzione dei tempi di realizzazione.

Capriate: permettono di risolvere le difficoltà costruttive in assenza di un’opportuna pilastratura o muratura portante. Sono da sempre state impiegate per assolvere problemi puramente tecnici, ma oggi sono diventate anche elementi d’arredo, in grado di conferire eleganza e movimento alle strutture del tetto.

Coperture tonde: la loro realizzazione è resa possibile dal legno lamellare, che consente possibilità d’espressione molto variegate. Una delle grandi capacità del legno è infatti proprio quella di assumere forme morbide e sinuose.

Finiture in cartongesso: si tratta di una soluzione spesso impiegata per i sottotetti urbani, che sta divenendo sempre più apprezzata anche per le coperture di nuova realizzazione.

Preassemblato: il sistema di pre-assemblaggio permette di diminuire rischi, imprevisti e i relativi costi derivanti dall’intervento in cantiere.

Sistemi anticaduta: sistemi previsti dai regolamenti di igiene e salute dei lavoratori, al fine di tutelare la sicurezza degli operai. I sistemi anticaduta sono obbligatori per tutti coloro che lavorano sulle coperture.

Strutture a ginocchio: uniscono la bellezza alla tecnologia, grazie all’impiego del legno lamellare e di opportuni sistemi di vincolo. Un eccellente grado di finitura è infine garantito dall’uso delle resine.

Telai CMT: nati dalla passione per il legno dell’Arch. Enrico Comotti, conferiscono stabilità, durevolezza, isolamento e facilità di posa alle riquadrature realizzate in opera. I telai CMT sono telai in legno lamellare.

Strutture particolari: sono le realizzazioni più particolari e complesse, che E.comotti Spa porta avanti grazie alla passione per il legno e all’esperienza consolidata negli anni.