Perchè scegliere serramenti in PVC?

08/feb/2017 15.25.07 marketing-seo.it Contatta l'autore

Tra le varie parti che compongono un’abitazione, i serramenti hanno un ruolo molto importante per vari motivi, questi hanno il compito di preservare il comfort abitativo interno, per cui  è fondamentale fare una buona scelta.

Se state cercando dei serramenti in pvc udine, dovete fare alcune considerazioni, che in questo articolo cercheremo di fare insieme per valutare attentamente il PVC e i suoi vantaggi.

In passato, il PVC veniva considerato un materiale di serie B per la costruzione dei serramenti, una scelta che veniva fatta per risparmiare economicamente, mentre oggi viene rivalutato e scelto grazie alle sue numerose qualità che lo rendono perfetto per il risparmio energetico e per la salvaguardia dell’ambiente.

Un serramento in PVC viene sottoposto a controlli e certificazioni che vanno dalle materie prime  e arrivano al prodotto finito, che devono avere dei requisiti ben precisi.

Andiamo a vedere concretamente quali sono i vantaggi del PVC e perché conviene sceglierli rispetto ad altri materiali: per prima cosa il PVC non marcisce, non si corrode, non viene richiesta alcuna manutenzione e non brucia, perché è costituito da un materiale ignifugo auto-estinguente.

Queste qualità fanno si che il PVC sia uno dei migliori materiali con un buon rapporto qualità/prezzo complessivo, tenendo conto anche del risparmio energetico e per le spese di riscaldamento.

I serramenti e gli infissi in PVC, grazie alle proprietà fonoassorbenti, consentono di portale tranquillità nelle abitazioni private e negli ambienti di lavoro, mediante un sistema all’avanguardia e vetri particolarmente fonoisolanti.

Per cui è conveniente scegliere finestre in PVC soprattutto in quegli ambienti dove è fondamentale mantenere al minimo l’inquinamento sonoro e limitare i disturbi.

Inoltre, il PVC è un materiale molto resistente alle intemperie, questo vuol dire che vento e pioggia vengono tollerati molto bene, evitando infiltrazioni o vibrazioni del vetro dovute al mal tempo.

I serramenti in PVC non hanno bisogno di particolare manutenzione, sono progettati per durare nel tempo, non si arrugginiscono, per  pulirli basta semplicemente usare acqua e sapone o dei comuni detergenti per le pulizie.

Interessante anche la vastità di forme e soluzioni messe a disposizione dai serramenti PVC, con formati adattabili a qualsiasi tipo di esigenza, tenendo conto di spazi e materiali.

I serramenti in pvc, quindi, sono stabili, versatili, resistenti al fuoco, igienici, impenetrabili a liquidi, gas e vapori e sono riciclabili, a differenza di altri materiali edili, in particolare di quelli plastici che sono altamente infiammabili e poco resistenti.