Acquistare la prima casa

20/gen/2017 17.20.49 MLP Studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Acquistare la prima casa

I giovani che vogliono acquistare casa si trovano davanti a una serie di difficoltà, acuiti dal fatto che stanno comprando per la prima volta un immobile e l’inesperienza e il timore di non trovare la casa ideale per le loro esigenze li può portare a desistere o investire in modo errato.

Acquistare un immobile a Roma, affidarsi ad un team di esperti e valutare il proprio budget

In primo luogo occorre individuare le proprie esigenze e muoversi di conseguenza: trovare un immobile che sia situato nel posto ottimale e che, soprattutto, rispetti il proprio budget è il primo ostacolo che non deve essere sottovalutato e già in questa prima fase si può ricorrere ai consigli di un team di esperti che possono dispensare consigli professionali.

Le fasi che seguono non sono molte ma, soprattutto per i più giovani e inesperti, richiedono tempo e competenza professionale per evitare scelte sbagliate spinti dall’impazienza di comprare la prima casa e di conquistare la propria indipendenza.

Una volta individuato l’immobile , è necessario entrare in possesso dei documenti (come la scheda catastale e la certificazione energetica) necessari per accertarsi che i dati forniti dal proprietario coincidono.

Cosa fare per acquistare case le fasi operative

Bisogna redigere un documento ufficiale, ossia la proposta d’acquisto, in cui si formalizza l’intenzione di acquisto e va versata una caparra concordata con il proprietario.

Segue la stesura del rogito da parte del notaio che verificherà la completezza delle carte e renderà valido l’atto di vendita.

Ovviamente, chi non possiede la cifra necessaria per coprire l’investimento dovrà ricorrere a un mutuo.

Queste pratiche possono risultare già pesanti e difficili per persone che hanno già comprato casa, ma per un giovane alla prima esperienza possono risultare addirittura insormontabili: rivolgersi a esperti di immobili a Roma può sicuramente guidarli alla scelta giusta e ottimale per ogni tipo di esigenze.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl