Una guida per incrementare la durata e l’efficienza dei serramenti

21/dic/2016 16.05.53 L'Ippogrifo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“La finestra: aprirla e chiuderla non basta!” è un vademecum offerto da Pavanello Serramenti - scaricabile gratuitamente dal blog dell’azienda - grazie al quale si possono apprendere alcune nozioni per rendere più duraturi i propri serramenti e migliorare la qualità della vita domestica.

 

Quando è consigliabile aprire le finestre per arieggiare un ambiente? Cosa si può fare se i serramenti non si chiudono più in modo fluido? Quali sono i prodotti con cui bisognerebbe pulirli?

Nonostante siano una parte vitale di ogni abitazione - quella da cui entra l’aria e la luce: una sorta di naso e occhi della casa - i serramenti non ricevono l’attenzione che meriterebbero anche dopo l’acquisto, solitamente l’unico momento in cui le loro caratteristiche vengono valutate in modo approfondito.

Il tempo che dovremmo impiegare per mantenerli impeccabili sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale è veramente esiguo: pochi minuti all’anno sono più sufficienti. E invece, ovviamente anche per la relativa semplicità della loro struttura, ai serramenti dedichiamo pochissima cura, specie se confrontata con quella rivolta ad altri elementi, come la caldaia o i sanitari, per i quali sono necessari con maggior frequenza interventi di manutenzione.

Per ovviare a questa mancanza, Pavanello Serramenti ha raccolto in un libretto digitale una serie di consigli preziosi per conservare a lungo l’efficienza dei propri serramenti e ottimizzarne l’uso anche in un’ottica di risparmio energetico. Non dimentichiamo infatti che hanno una notevole importanza a livello di isolamento termico, dato che, quando le loro prestazioni sono ottimali, rappresentano un’efficace barriera che impedisce al freddo, in inverno, e al caldo, d’estate, di entrare nelle nostre dimore.   

Limitarsi a chiudere e aprire i serramenti senza seguire i piccoli accorgimenti illustrati nell’agile manuale realizzato da Pavanello Serramenti, oltre a far aumentare i consumi per il riscaldamento e il raffrescamento dei locali, può causare anche spiacevoli sorprese come la comparsa di muffe sulle pareti.

La guida gratuita “La finestra: aprirla e chiuderla non basta!”, che non è riservata a chi ha acquistato dei serramenti Pavanello, ma è indirizzata a chiunque abbia voglia di investire un breve lasso di tempo per ottenere molteplici vantaggi, non solo di tipo economico, può essere letta e salvata all’indirizzo: http://bit.ly/2g9ERzG

 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it o telefonare allo 0425/474515.

 

Federico Nanut

Ufficio Stampa L'Ippogrifo®

Tel. +39 040 761404

Skype Ippogrifo.nanut

 

www.ippogrifogroup.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl