Accordo quadro Consorzio ECO-PV e PLC Service S.r.l.

10/lug/2018 11:00:43 Consorzio Eco-PV Contatta l'autore

Siglato accordo quadro tra il Consorzio ECO-PV e PLC Service S.r.l.
Roma 10/07/2018
Il Consorzio ECO-PV ha siglato un accordo quadro avente ad oggetto il servizio a richiesta per la gestione dei moduli fotovoltaici a fine vita con PLC Service S.r.l., società che opera da oltre vent’anni.
ECO-PV prosegue nel proprio percorso di crescita accogliendo tra gli operatori che si servono dei propri servizi la PLC Service S.r.l..
PLC Service S.r.l. è una società con lunghi trascorsi nel settore delle rinnovabili.
La PLC Service S.r.l. si è specializzata nella gestione e manutenzione di impianti alimentati da fonti rinnovabili ponendo la massima attenzione sulla gestione di eventi straordinari grazie ed elevata esperienza tecnica e disponibilità di componentistica strategica necessaria a garantire sempre la massima efficienza e produzione dei siti oggetto d’intervento.
ECO-PV è il primo consorzio italiano specifico per il settore fotovoltaico, strutturato ai sensi della direttiva RAEE relativa al trattamento a fine vita dei rifiuti elettronici. ECO-PV nel 2013 è rientrato nella prima lista dei consorzi riconosciuti idonei dal GSE per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita ai sensi del IV e V conto Energia (DM 5 maggio 2011 e DM 5 luglio 2012) e la gestione dell’eco-contributo.
Grazie ad una rete di partner autorizzati della filiera del trattamento dei RAEE, il consorzio opera a livello nazionale come general contractor per la gestione del ritiro, smaltimento di moduli e supporto amministrativo relativo all’iter di smaltimento.
Attilio De Simone, General Manager di ECO-PV, ha dichiarato: “ECO-PV ha accolto con entusiasmo questo nuovo accordo, questo ulteriore passo testimonia l’ottimo lavoro da noi svolto nell’ultimo biennio. Tutti i maggiori player nazionali ed internazionali che operano in Italia hanno scelto ECO-PV come consorzio per la gestione del fine vita dei moduli FV”.
Hemanuel Piva, Sales Manager di ECO-PV, ha affermato: “La nostra rete commerciale si sta ramificando in modo sempre più fitto per fornire presenza capillare in grado di garantire assistenza puntuale ai clienti”.