Acquistare pellet online: una scelta economica, ecologica, ecosostenibile

01/mar/2018 15:21:53 MAC srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il discorso relativo alla tutela e al rispetto ambientale, fortunatamente, sta sensibilizzando ogni anno sempre più persone, che scelgono metodi alternativi di riscaldare le proprie case e i propri ambienti professionali. La scelta della stufa a pellet, al posto dei classici caloriferi o del teleriscaldamento, permette di evitare una notevole quantità di emissioni dannose e di impiego di risorse non rinnovabili. Il pellet è una scelta ecologica ed ecosostenibile e, non meno importante, economica. I siti di vendita pellet online, come ad esempio https://www.miopellet.it/ consentono di fare grosse scorte di materiale a prezzi vantaggiosi.

Il pellet: una scelta ecosostenibile, antispreco, rispettosa dell'ambiente

Il pellet è un truciolato di legno che viene utilizzato per l'alimentazione delle stufe e delle caldaie che supportano questo tipo di combustibile. Si tratta di rimasugli dell'industria del legno che, se non utilizzati in questo modo, andrebbero buttati e sprecati. Il pellet viene prodotti impiegando, ad esempio, le eccedenze della produzione di pavimenti in legno, arredamento, manifattureria. Questo è un concetto molto importante per chi desidera fare scelte nel pieno rispetto dell'ambiente, perché utilizzare questi esuberi di materiale consente di evitare gli sprechi. Il legno è una materia prima rinnovabile, che non produce emissioni dannose e non inquina. Utilizzarlo al posto dei combustibili tradizionali consente di ottenere ottime prestazioni a livello di riscaldamento evitando l'uso di materiali inquinanti e dannosi per salute.

I vantaggi del riscaldamento a pellet

Scegliere di funzionalizzare la propria casa con il riscaldamento a pellet comporta una serie di innegabili vantaggi:

  • risparmio: le stufe a pellet sono molto efficienti, donano calore fruibile velocemente, possono essere accese quando lo desidera senza sottostare a regolamenti condominiali che impongono l'accensione dei caloriferi a orari prestabiliti. Questo consente di calibrare autonomamente l'investimento mensile da voler dedicare al riscaldamento
  • ecosostenibilità: il legno è una materia prima naturale e rinnovabile. Inoltre, il pellet viene prodotto con scarti di altre industrie della falegnameria e consente di non sprecare nulla di questa pregiata e preziosa materia prima
  • rispetto dell'ambiente: il legno non produce emissioni inquinanti e diminuisce notevolmente l'impatto ambientale pro-capite
  • facilità di reperibilità: grazie alla vendita pellet online, procurarsi questo combustibile è estremamente facile. Si può beneficiare di offerte interessanti, in modo da poterne fare scorta, e viene consegnato comodamente e direttamente a casa

Pellet per stufe: quali sono i migliori?

Naturalmente, anche nell'ambito dei pellet per stufe e caldaie, è necessario scegliere prodotti di qualità, ad alte prestazioni. Esistono diversi tipi di pellet ma i migliori sono:

  • pellet di abete
  • pellet di faggio

La caratteristica più importante del pellet di abete è che produce poco residuo, in quanto è un legname che brucia lentamente. La cenere prodotta, inoltre, è un ottimo concime per le piante. Il legno di faggio è, anch'esso, un tipo di legname a combustione lenta, che non produce residui e offre alte prestazioni calorifere, a lunga durata, sfruttando tutta la potenzialità della materia prima. Inoltre, è molto economico, soprattutto se si approfitta delle offerte proposte dalla vendita pellet online.

Cosa controllare quando si acquista pellet per stufe e caldaie?

Il pellet è, generalmente, un materiale che garantisce ottime prestazioni calorifere a basso impatto inquinante. Per essere sicuri di stare acquistando un buon prodotto, però, è importante considerare alcuni aspetti:

  • il pellet non deve contenere additivi chimici
  • il pellet deve contenere solo resine naturali

Solo questa tipologia di pellet naturale, infatti, ne garantisce la salubrità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl