Bolle Bio approvato EcoBioControl

07/set/2017 12.50.50 B. Righini Contatta l'autore

EcoBioControl è il database cosmetico completamente rinnovato che sostituisce il vecchio Biodizionario. Diciassettemila sostanze cosmetiche classificate secondo gli ultimi studi e ricerche; ad opera del chimico industriale Fabrizio Zago e dei suoi collaboratori.

Bolle Bio è il primo brand che ha scelto di ottenere l'approvazione EcoBioControl.

Diciotto anni fa, il mercato cosmetico italiano vide l'arrivo di quella che, all'epoca, era un'opera monumentale. Si trattava di un dizionario di cinquemila sostanze cosmetiche catalogate secondo pericolositàtossicitàallergenicitàbiodegradabilità.

Da allora la cosmesi è cambiata perché le persone hanno chiesto sempre più a gran voce prodotti sicuri per la pelle e per l'ambiente. Sono trascorsi molti anni, e da oggi è nato un nuovo database, di più facile consultazione e con più del triplo degli ingredienti: EcoBioControl (www.ecobiocontrol.bio).

Da sempre attento all'ambiente, Fabrizio Zago, insieme ai suoi collaboratori, ha catalogato con lavoro certosino migliaia di ingredienti cosmetici, seguendo e studiando gli studi e le ricerche che man mano sono state fatte. EcoBioControl è quindi più all'avanguardia rispetto a molte certificazioni.

Un prodotto approvato EcoBioControl offre quindi preziose garanzie relativamente al suo impatto ambientale ma anche a quello con l'epidermide o i capelli, o le mucose a seconda della funzione cosmetica propria.

Bolle Bio, per prima, ha deciso di affidarsi ad EcoBioControl. Ad oggi, sono cinque i prodotti approvati: il bagnodoccia alle bacche di goji, il bagnodoccia al tè verde, lo shampoo al lino e argan, il balsamo capelli all'argan ed il detergente intimo alla calendula.

L'ambizione però è di farli approvare tutti.

Sugli scaffali di Conad Tirreno, prevalentemente in Toscana e Romagna, e sul sito Saicosatispalmi.com troverai i prodotti Bolle Bio. Non tutti hanno ancora il bollino di approvazione, l'avranno man mano che verrà stampato il nuovo packaging. Ma intanto sai che i prodotti sono sicuri, approvati o in fase di approvazione.

Bolle Bio: innovazione e qualità per tutti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl