L’Eco calcolatore, il nuovo strumento per valorizzare l’ecosostenibilità, viene presentato al Sana di Bologna

01/set/2017 11.01.25 Diesis Group Contatta l'autore

Comunica la tua ecosostenibilità, utilizza l’Eco calcolatore” è il titolo dell’incontro organizzato in occasione del Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale a Bologna dall’8 all’11 settembre, da Due Emme Pack, in sala Allegretto l’11 settembredalle ore 14 alle 15, con il sostegno del Cna Bologna-Unione Comunicazione e Terziario Avanzato.

Protagonisti dell’incontro l’Eco calcolatore di Due Emme Pack, lo strumento esclusivo che misura il risparmio di materie prime (rifiuti, acqua, energia elettrica, legno), di emissioni di CO2 evitate e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carta riciclata piuttosto che su una carta a fibra vergine, e le testimonianze delle aziende che lo utilizzano quale strumento strategico per la valorizzazione dell’attenzione all'ambiente.

Filo conduttore della tavola rotonda saranno i vantaggi e il valore aggiunto che si ottiene come supporto alla comunicazione e al marketing delle aziende che applicano questo innovativo strumento.

Interventi:
- Massimiliano Marchesini, amministratore delegato di Due Emme Pack - C’è carta e carta
- Riccardo Marchesini, marketing&communication manager di Due Emme Pack - Eco calcolatore? Lo voglio
- Sergio Paolin, amministratore delegato di Arbos Srl - Carta riciclata: news&fake news
- Claudio Galletto, responsabile ufficio stampa di Mazzetti d’Altavilla - Il futuro della grappa è verde
- Nicholas Bawtree, vice direttore di Terra Nuova Edizioni - Anche un libro può essere “bio”

Tavola rotonda “Comunica la tua ecosostenibilità, utilizza l’Eco calcolatore”
Lunedì, 11 settembre - ore 14.00/15.00
Sala Allegretto Centro Servizi 1° piano, Blocco C