Tutela e qualità certificate per CINELLI PIUME E PIUMINI

06/giu/2017 17.17.09 Alessandra Bertona Contatta l'autore

Cinelli Piume e Piumini da più di 50 anni è un punto di riferimento nel mondo nella lavorazione della piuma. Un’azienda da sempre sinonimo di qualità, di professionalità e di grande attenzione verso il prodotto, qualità riconosciute e attestate da prestigiose e autorevoli certificazioni tra cui la recente RDS (Responsible Down Standard).

La Responsible Down Standard, ottenuta dopo numerosi controlli e verifiche prescritte da linee guida rigorose, certifica la provenienza della materia prima per quanto concerne rispetto e tutela degli animali che sono allevati in salute nel loro ambiente naturale. RDS è promossa da un’organizzazione no profit Textile Exchange and Control Union Certifications volta a valorizzare la sostenibilità nell’industria tessile.

Cinelli Piume e Piumini ha deciso di ottenere anche questo riconoscimento, non obbligatorio per le aziende di settore, per testimoniare ancora una volta la propria posizione a favore dell’ambiente e della propria clientela, offrendo un prodotto tracciabile, controllato e proveniente da una filiera responsabile.

L’azienda infatti possiede già da tempo la certificazione DOWNPASS e fa parte di EDFA (European Down and Feather Association).

DOWPASS garantisce e promuove la corretta tutela degli animali e l'approvvigionamento responsabile di piume e piumini, la cui tracciabilità deve essere ampiamente documentata e trasparente.

EDFA raggruppa invece i principali produttori di articoli in piuma nel mondo con oltre 90 imprese e associazioni in 23 Paesi. Cinelli Piume e Piumini, in qualità di membro, si impegna nella selezione e nel controllo dei propri fornitori, operando nel totale rispetto delle procedure e dei valori eticamente condivisi con l’associazione.

Cinelli Piume e Piumini: i “Maestri della piuma” nel mondo dal 1964.