All'evento Icat ComMeet del 6 aprile si parla di Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa

29/mar/2017 10.59.44 GruppoICAT Contatta l'autore

Il prossimo appuntamento promosso da Icat ComMeet, il ramo dell’agenzia Gruppo icat dedicato alla formazione delle figure strategiche che si occupano di marketing e comunicazione, sarà incentrato sulla Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa, ossia su come un'azienda possa intervenire efficacemente con una strategia di Corporate Social Responsabily per mantenere il vantaggio competitivo, migliorare la capacità di tutta la filiera produttiva, rafforzare la reputazione aziendale e la brand preference.

A intervenire sono stati invitati autorevoli rappresentati del mondo accademico e della comunicazione:

• Federico Caniato, Professore Associato presso la School of Management del Politecnico di Milano;
  • Laura Macchion, Ricercatrice presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell’Università degli Studi di Padova;
  • Antonella Moretto, Ricercatrice presso la School of Management del Politecnico di Milano;
  • Tommaso De Luca, Responsabile della Comunicazione del Gruppo Lucart -Tenderly. Una nuova ricerca sulle politiche di responsabilità sociale.

Una nuova ricerca sulle politiche di responsabilità sociale
In occasione di questo appuntamento, sarà presentata una ricerca, realizzata dall’Università di Padova e dal Politecnico di Milano, sulle best practice, le strategie di azioni concrete che le aziende del settore fashion mettono in atto per dare concretezza alle politiche di responsabilità sociale e al modo in cui vengono comunicate.

L’incontro è gratuito ed è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori marketing, manager e professionisti. Si svolgerà a Padova, giovedì 6 aprile, dalle 17:00 alle 20:30, nella sala congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton (Corso Argentina 5, 35129 Padova (Uscita Padova Est).

Per partecipare è necessaria la registrazione attraverso il link: http://www.commeet.it/it/corsi-eventi/sostenibilita-ambientale-sociale-dell-impresa

Programma
Registrazione                                                           17:00 – 17:20
Introduzione: Albino Ponchio                                    17:20 – 17:30
1° intervento: Federico Caniato                                 17:30 – 18:00
2° intervento: Laura Macchion – Antonella Moretto      18:00 – 19:00
 Break                                                                      19:00 – 19:15
3° intervento: Tommaso De Luca                               19:15 -  20:00
Dibattito                                                                    20:00 – 20:30

Prossimo evento
Al prossimo appuntamento, fissato per giovedì 11 maggio, si parlerà del profilo del Nuovo Consumatore. Chi è, cosa chiede alle marche, come comunicare con lui e come conquistarlo.

www.commeet.it