EPM Servizi, società leader nel settore del Facility Management guidata da Luigi Esposito

16/ago/2016 16.41.01 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo aver iniziato la propria carriera professionale in qualità di tecnico di laboratorio, nel 1986 Luigi Esposito rileva EPM Servizi portandola ai vertici del settore del Facility Management. Oggi l'impresa si sta differenziando grazie ad importanti investimenti nel business delle energie rinnovabili, in particolare nel comparto idroelettrico.

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

Da tecnico di laboratorio al successo di EPM Servizi: la carriera di Luigi Esposito

Luigi Esposito, originario di Napoli, frequenta l'Istituto Leonardo da Vinci diplomandosi come Perito Chimico. Il suo iter professionale ha inizio nel 1982 presso l'Ospedale San Gennaro di Napoli dove collabora in qualità di Tecnico di Laboratorio specializzato nelle analisi chimiche. Il suo percorso continua ricoprendo la medesima posizione nello Studio Landi mentre, poco tempo dopo, decide di iniziare la carriera come libero professionista collaborando con uno studio privato del capoluogo partenopeo. Nel 1986 Luigi Esposito compie la scelta più significativa della propria carriera decidendo di rilevare EPM Servizi, azienda nata da soli tre mesi. In qualità di Amministratore Unico si occupa di diverse mansioni: pianifica gli interventi in materia di energie rinnovabili, tiene i rapporti con i clienti, gestisce e organizza il reparto delle Human Resources, sviluppa le tecniche di miglioramento del Project Management e cura le trattative con i sindacati. Nel 2009 ottiene la nomina di Vice Presidente del C.S.I. (Consorzio Servizi Integrati) di Milano, svolgendo incarichi che lo vedono impegnato nel relazionarsi con i clienti e con le aziende affiliate. Nel corso dello stesso anno inizia ad interessarsi alla causa socio-solidale della sua città originaria, diventando consigliere dell'Associazione no-profit "Napoli che verrà". A fronte delle attività svolte nel corso degli anni, nel giugno del 2014 gli viene conferita l'onorificenza di Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Core Business e attività di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito

Dal momento dell'acquisizione, avvenuta nel 1986, Luigi Esposito trasforma EPM Servizi in una realtà multiservice. Il macro settore nel quale opera principalmente è quello del Facility Management e le aree di business possono essere suddivise in due categorie: Servizi Ambientali e Servizi Energetici. All'interno della divisione Servizi Ambientali troviamo le attività di pulizie industriali, reception, portierato, facchinaggio, igiene urbana e giardinaggio. I Servizi Energetici vanno dalla produzione di energia elettrica alla fornitura di servizi integrati. Negli ultimi anni l'azienda sta sviluppando una differenziazione del business grazie all'ingresso nel settore delle energie rinnovabili, con focus incentrato sull'idroelettrico, e nel campo dell'efficientamento energetico. Luigi Esposito ha sempre ritenuto di primaria importanza l'instaurazione di partnership solide e durature nel tempo che hanno portato EPM Servizi a raggiungere una posizione di leadership in Italia, senza mai tralasciare valori considerati di fondamentale importanza: forza di volontà, umiltà e una continua ricerca di qualità e innovazione. L'avanzamento tecnologico dei dispositivi utilizzati ha contribuito a rendere EPM Servizi leader nel trattamento di sale operatorie e ambienti adibiti a cure specialistiche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl