DINAMICA® by Miko: NUOVI PROGETTI CON VOLKSWAGEN FANNO IMPENNARE LE VENDITE

26/lug/2016 10.40.01 Punktone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

990 chilometri della raffinata microfibra per rivestire le auto più prestigiose

Perfettamente in linea con i risultati più che soddisfacenti delle statistiche di vendita registrati nel settore automotive, Miko chiude il bilancio del primo semestre 2016 con una variazione del 22,8% del fatturato rispetto allo scorso anno. L'azienda ha venduto un totale di 987.500m di tessuto Dinamica®, raffinatissima microfibra ecologica made-in-Italy, contro gli 808.500m registrati a giugno 2015. Quasi 990 chilometri di microfibra che andranno a rivestire gli interni delle auto più prestigiose del mercato mondiale.

In particolare, oltre a rafforzare l'ottima partnership con Mercedes-Benz, per la quale firma numerosi nuovi modelli, Miko ha sviluppato da quest'anno una serie di nuovi progetti con VOLKSWAGEN grazie ai quali Dinamica® sarà presente in tutti i segmenti A (dalla Golf, alla Polo, passando per Tiguan e Touran) e non solo a bordo della R-Line. In virtù di questa rinnovata collaborazione, i numeri di vendita registrati con la casa di Wolfsburg sono quasi quadruplicati nell'ultimo anno (il totale è comprensivo di US, EU, e China).

Oltre a VW e Mercedes-Benz, Dinamica® è un complemento scelto da Ford, General Motors, Volvo, Land Rover, Mini e Citroen per la DS, realtà che condividono la stessa coscienza ecologica di Miko e il medesimo approccio green, punto focale del successo di Dinamica®. Infatti, nonostante per Miko le vendite abbiano segnato un aumento importante in tutti i settori di applicazione (nel fashion è stata avviata una collaborazione con marchi molto sensibili a scelte vegan come la celebre Stella McCartney), l'automotive si conferma il settore trainante.

«Grazie a continuativi investimenti in tecnologia, ricerca e sostenibilità, abbiamo registrato un trend più che positivo per l'azienda. - dichiara Lorenzo Terraneo, amministratore delegato di Miko Srl - Dal 2012, anno in cui si inizia a registrare la crescita dell'azienda con l'incremento auto, i numeri del fatturato continuano a salire e i dati che emergono per il 2016 sono positivi e in crescita, per cui ci aspettiamo di chiudere l'anno con performance ancora migliori rispetto al 2015. Le previsioni dei prossimi anni e le tendenze che osserviamo nei nostri settori mostrano che la microfibra è un prodotto in forte ascesa e tante volte viene preferito a prodotti di origine animale anche perché sta crescendo nei consumatori una diversa sensibilità in ciò che scelgono. Il fatto che produciamo un prodotto a basso impatto ambientale, monitorato nelle sua fasi di produzione e certificato dall’EPD System (Environmental Product Declaration), ci colloca in una fascia di leadership nella produzione di microfibre ecologiche».

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl