IN ESTATE ADDIO AI CATTIVI ODORI IN CUCINA

04/lug/2016 12.07.34 Ghénos Contatta l'autore

IN ESTATE ADDIO AI CATTIVI ODORI IN CUCINA

Con il dissipatore di InSinkErator, il caldo non fa più paura

Milano, Giugno 2016 - Con l’arrivo della bella stagione, che sembra finalmente aver fatto capolino sulla Penisola, torna il problema dei cattivi odori e della gestione degli avanzi, che in estate possono essere ancora più fastidiosi e pericolosi per la salute.

Se da un lato contro gli odori possiamo ricorrere a rimedi naturali come bucce di limone, aceto e bicarbonato, con l’afa estiva questi possono rivelarsi insufficienti e allora perché non affidarsi a una tecnologia rispettosa dell’ambiente?

In soccorso di tutti coloro che fanno della cucina il loro regno, arriva la rivoluzione firmata InSinkErator (http://www.insinkerator.it).

L’azienda leader mondiale nel settore dei dissipatori ha appena presentato una nuova linea di prodotti che sono la soluzione che combina semplicità e tecnologia mettendo la pulizia e l’igiene al primo posto.

Posizionato sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di rifiuto organico direttamente nel lavello. Ma come funziona? Non ci sono delle lame, ma innumerevoli martelletti che svolgono movimenti rotatori ad alta velocità sminuzzando in parti finissime questi alimenti fino al raggiungimento di uno stadio semi liquido che permette l’eliminazione fra le acque chiare. Nessun processo chimico, basta premere un pulsante e la meccanica farà il resto. Questo tipo di elettrodomestico, disponibile in diverse versioni a seconda della composizione del nucleo famigliare, dimostra come sia possibile raggiungere un risultato senza dover rinunciare a un comportamento etico.

Per noi – conferma Ashley Munden, Managing Director Europe-Russia di InSinkEratorè una ragione d’orgoglio poter dire di realizzare un prodotto che non solo semplifica notevolmente la vita in cucina, ma che contribuisce alla difesa del pianeta. Casi emblematici sono, ad esempio, quello svedese e quello kenyota. A Surahammar, il Comune ha dotato i cittadini di dissipatori alimentari InSinkErator ottenendo risultati notevoli in termini di riduzione di rifiuto inviato in discarica. Nel corso di dieci anni, 3500 di 7000 abitazioni sono state fornite di questo prodotto, con il risultato di ridurre il rifiuto in discarica dalle 3600 tonnellate/anno nel 1996 alle 1400 del 2007 (= una penetrazione del 50% dei dissipatori ha provocato un risparmio di ben oltre il 60%.). Potenzialmente – conclude citando uno studio realizzato pochi anni fa - se tutti i 22 milioni di famiglie italiane fossero dotate di questo sistema, si verificherebbe un decremento di costi pari a ben oltre mezzo miliardo di euro all’anno.”

Tecnologia e buon senso, il caldo non fa più paura e i cattivi odori possono diventare solo un lontano ricordo!