EXPO2015: Bio4Expo festeggia la Giornata nazionale del Nepal

EXPO2015: Bio4Expo festeggia la Giornata nazionale del Nepal.

Persone Bahadur Thapa
Luoghi Nepal
Organizzazioni Associazione Italiana, Banca Sella
Argomenti economia, politica, commercio

22/set/2015 12:03:21 Prêt-à-Porter Comunicazione Contatta l'autore

Iniziata con la decisione di fornire gratuitamente le stoviglie biodegradabili e compostabili al ristorante del padiglione del Nepal, la solidarietà di Bio4Expo a questo Paese così duramente colpito dal terremoto dello scorso 25 aprile continua con la partecipazione attiva ai festeggiamenti della giornata nazionale della Repubblica Federale del Nepal.

Il Nepal National Day verrà infatti celebrato ad Expo domani, mercoledì 23 settembre,  alla presenza del Ministro del Commercio del Governo della Repubblica Federale del Nepal Onorevole Sunil Bahadur Thapa e di alti rappresentanti della delegazione nepalese.

L’iniziativa si inserisce tra le numerose azioni messe in campo per aiutare la popolazione colpita dal sisma: dalle campagne di raccolta fondi promosse da Expo e dalle organizzazioni di cooperazione internazionale presenti a Expo ai contributi per la ricostruzione versati dai tantissimi visitatori che in questi mesi hanno fatto tappa al padiglione nepalese.

Una gara di solidarietà a cui hanno partecipato anche le aziende italiane partner del progetto Bio4Expo attraverso la donazione di una fornitura gratuita di prodotti per il foodservice in bioplastica grazie alla quale è stato possibile ridurre i costi della partecipazione del paese asiatico ad Expo 2015.

***

Bio4Expo è reso possibile dalla partnership tra Bibo Italia, Ecozema, Polycart e Uso Bio, principali marketer nel settore della produzione di manufatti in bioplastica, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare le transazioni di acquisto in totale e completa sicurezza.

Il progetto è sostenuto da Novamont, leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e biochemical e ha il patrocinio di AssoBioplastiche, l’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili.

Implementato dalla start-up sarda Sarvex, Bio4Expo è coordinato dall’agenzia di comunicazione ambientale Sisifo.