SAVEnergy: la soluzione per il tuo impianto di solare termico

16/apr/2015 12:32:27 Nomesia Contatta l'autore

Decidere quale impianto scegliere per aumentare l’efficienza energetica della propria abitazione o della propria azienda non è mai semplice. Oggi esistono tantissime opportunità offerte dalle tecnologie solari e non che rendono cruciale contattare un esperto per poter capire come personalizzare l’impianto su misura del proprio fabbisogno energetico. SAVEnergy, marchio di Eart, mette a disposizione del consumatore uno staff esperto nello studio di soluzioni su misura dal pannello solare termico alle pensiline per fotovoltaico.

Operativo nel settore sin dal 2005, SAVEnergy propone soluzioni sia per privati che per condomini e aziende proponendo impianti che possano non solo ottimizzare l’efficienza energetica ma anche portare vantaggi sia nel breve che nel lungo periodo. Prendendo ad esempio le pensiline per fotovoltaico, SAVEnergy studia un inserimento in aree non utilizzate al meglio e le riqualifica portando il duplice vantaggio di produzione autonoma di energia e copertura. Le pensiline per fotovoltaico spesso vengono inserite in parcheggi dove svolgono anche da riparo per le automobili o possono essere sfruttate come base per cartellonistica pubblicitaria.

Allo stesso modo l'impianto solare termodinamico applicabile sia ai contesti residenziali che aziendali da una soluzione è studiato da SAVEnergy per poter rispondere anche all’esigenza di ridurre i costi sul riscaldamento producendo acqua calda sanitaria. Grazie, infatti, ogni pannello solare termico produce in modo continuativo ACS da immettere nel riscaldamento andando direttamente a ridurre i costi in bolletta fino al 70% per gli impianti classici con termosifone che sale fino al 100% in quelli di nuova generazione a pavimento. Un vantaggio di costo ma anche d'installazione visto che i pannelli solari termici di Eart possono essere inseriti all'interno di qualsiasi contesto.

Queste sono solo parte delle soluzioni che Eart fornisce attraverso il marchio SAVEnergy che da oltre vent’anni studia e installa impianti ad energia rinnovabile sia nel settore residenziale che industriale aiutando sia privati che imprese a produrre gas ed elettricità sostenibili e a basso costo.