Ecco alcuni utili consigli per pulire i Pannelli Solari a Palermo

16/set/2014 14:52:33 Sith Contatta l'autore

Sapere come pulire correttamente i Pannelli Solari a Palermo è utile al fine di preservare, più a lungo possibile, l’integrità dei propri impianti e massimizzare la produzione di energia di ogni singolo modulo.

Ma perché nello specifico è così importante saper pulire i pannelli solari a Palermo? Innanzitutto bisogna sapere che un pannello solare sporco può perdere fino al 30% della sua resa energetica. Se infatti pensiamo a questi impianti, ubicati 365 giorni l’anno sui nostri tetti, e conseguentemente esposti al sole, alla pioggia con il suo carico di impurità, al vento che trasporta detriti, ed ai volatili con i loro escrementi, non è poi così difficile capire che prima o poi possono insorgere dei problemi.

Se si pensa poi che pulire i pannelli solari a Palermo non comporta un’ingente spesa, è conveniente saperlo fare, anche autonomamente.

Ecco cosa serve per pulire i Pannelli Solari a Palermo

Per pulire i pannelli solari a Palermo, nella maggioranza dei casi serve solo acqua demineralizzata, da spruzzare attraverso delle lunghe aste in fibra di carbonio. Meglio evitare invece l’uso di agenti chimici, che potrebbero danneggiare il vetro o la struttura circostante.  Un altro prodotto che può essere utilizzato, è invece un comunissimo detergente, come per esempio quello usato per pulire i vetri di casa. E affinché la pulizia dei pannelli solari a Palermo avvenga correttamente, è utile usare un panno morbido, che non lascia aloni, e non spugne o panni abrasivi che graffierebbero i vetri dei pannelli, riducendone la loro efficienza.

Infine per chi non vuole o, per svariati motivi, non può pulire da sé i pannelli solari a Palermo, negli ultimi anni si stanno moltiplicando le aziende che propongono prodotti innovativi, e anche team specializzati proprio nella pulizia dei pannelli solari a Palermo, anche se rivolgersi ad asse comporta un costo abbastanza notevole.