pubblicazione comunicato stampa ALEO SOLAR

11/set/2014 00:02:52 Sunbeam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

aleo solar presenta il nuovo modulo ad alto rendimento

Lo stabilimento di Prenzlau torna a produrre

 

Prenzlau/Berlino, Germania, 10.9.2014 – aleo solar presenta un nuovo modulo ad alto rendimento che arriva a rendere circa il dieci percento in più rispetto ai moduli fotovoltaici tradizionali. Dopo che nella primavera di quest'anno  la produzione è stata rilevata dall'azienda taiwanese Sunrise Global Energy, anch’essa attiva nel settore dell’energia fotovoltaica, lo stabilimento di Prenzlau è tornato a produrre sotto la gestione tedesco-taiwanese e presenta ora il suo modulo monocristallino ad alto rendimento da 300 Watt.

Le foto per la stampa sono presenti qui:

www.aleo-solar.it/chi-siamo/press-area/comunicati-stampa/

"Abbiamo ottimizzato ulteriormente la tecnologia dei moduli e delle celle e abbiamo messo insieme i nostri componenti migliori, in modo tale che il nuovo modulo fotovoltaico aleo fornisca un alto rendimento. Impiegando per esempio uno speciale string ribbon siamo riusciti a deviare la luce incidente in modo da farne arrivare alle celle una percentuale maggiore. Molti altri produttori stanno facendo ricerche in tal senso ma noi siamo già ora in grado di dominare gli aspetti tecnologici aumentando ulteriormente il rendimento dei moduli", sostiene Günter Schulze, amministratore di  aleo solar GmbH. Esperto ingegnere meccanico, Günter Schulze è stato in precedenza CTO in aleo solar AG ed ha già gestito ed avviato numerosi altri impianti produttivi. Da maggio dirige aleo solar GmbH insieme al taiwanese William Chen, in precedenza Assistant Vice President in Sunrise Global Energy. "Prima del‘acquisizione, eravamo semplici clienti di Sunrise. Ma ora, grazie alla nostra collaborazione, possiamo ulteriormente sviluppare le celle e i nostri prodotti, una cosa fantastica per noi e per lo sviluppo dei moduli. aleo è quindi in grado di  beneficiare di fatto della verticalizzazione della catena del valore."

Combinando componenti selezionati e celle solari di nuovissima tecnologia, il modulo da 300 Watt raggiunge un grado di efficienza di circa il 18,3 percento. Oltre  alle celle e agli string ribbon, anche il vetro frontale dotato di rivestimento antiriflesso e un foglio di EVA altamente trasparente contribuiscono a far arrivare più luce alle celle. Il modulo si contraddistingue inoltre per il suo comportamento particolarmente efficace in condizioni di basso irraggiamento: in presenza di luce diffusa e nelle ore del mattino e serali la riduzione dell’efficienza è inferiore al 2 percento rispetto a quando è totalmente esposto ai raggi solari. In Germania circa il 60 percento dell’irraggiamento solare annuale avviene in condizioni di basso irraggiamento.

"Tutte insieme, le peculiarità del modulo fanno anche sì che in confronto ai moduli standard da 250 Watt si ottenga sulla stessa area il 20 percento di potenza in più. Per l'installatore questo significa installare per esempio solo dieci moduli, anziché dodici, per portare sul tetto la stessa potenza, risparmiando così tempo e denaro”, riferisce Thomas Platzeck, direttore del reparto di sviluppo in aleo solar.

Da fine maggio lo stabilimento aleo di Prenzlau è tornato a produrre e la capacità annua è attualmente di 120 Megawatt (MW). aleo solar GmbH conta circa 190 dipendenti tra reparto commerciale e produzione.  

www.aleo-solar.it

Profilo di aleo solar

aleo solar GmbH produce moduli monocristallini ad alto rendimento ed è fornitrice di sistemi per il mercato mondiale del fotovoltaico. L'azienda, fondata nel 2001, appartiene dal 2014 alla Sunrise Global Solar Energy Co. Ltd., una società produttrice di celle fotovoltaiche con sede a Yilan, Taiwan.

Sunrise è stata fondata nel 2007 da un gruppo di pionieri dell'energia solare. L'azienda sviluppa, produce e vende in tutto il mondo celle solari altamente efficienti che generano un rendimento nettamente maggiore di quello delle celle che si basano sulle tecnologie solari convenzionali. Lo stabilimento di Sunrise ha una capacità di produzione annua di 350 Megawatt.

Le restanti parti della società aleo solar AG operano attualmente sotto il nome di AS Abwicklung und Solar-Service AG e sono in liquidazione. L'ex reparto di produzione della aleo insieme alla filiale Italiana aleo solar Distribuzione Italia Srl, è l'unica divisione aziendale non in liquidazione, e con essi aleo solar GmbH continua ad esistere come azienda indipendente e autonoma che ha mantenuto gran parte dei precedenti dipendenti addetti alla produzione e alle vendite.

Contatti per la stampa

Vera Neuhäuser

Tel.:  +49 (0) 30 – 72 62 96 – 465

Cellulare:  +49 (0) 178 – 53 68 425

neuhaeuser@sunbeam-communications.com

 

--  Dr. Gabriella Coppini PR-Consulting Italia  Sunbeam GmbH communications | new media | design  Via B. Cassinari 3 I - 20138 MILANO   Phone: +39 345 3511 252 Mail: coppini@sunbeam-communications.com Web: www.sunbeam-communications.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl