Forum della Sostenibilità: call to action per partecipare da protagonisti alla definizione dell’agenda

18/mar/2014 09:54:47 Diesis Group Contatta l'autore

La principale novità della seconda edizione per il Forum della Sostenibilità è rappresentata dalla possibilità data alle aziende di intervenire attivamente nella definizione dei contenuti che saranno dibattuti nel business match dedicato allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità sociale d’impresa che si terrà il 20 maggio 2014 a Milano.

L’appuntamento con la sostenibilità e la responsabilità sociale di impresa organizzato da Comunicazione Italiana quest’anno si terrà il 20 maggio 2014 all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ed è il primo evento Open think tank in Italia in questo ambito. Manager, imprenditori, rappresentanti istituzionali e csr director hanno l’opportunità di partecipare attivamente alla costruzione dei contenuti e alla scelta degli argomenti attraverso suggerimenti, proposte, contributi diretti.

“Abbiamo deciso di aprire l’organizzazione dell’evento — afferma Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana — perché siamo convinti che chi si confronta quotidianamente con questi temi abbia una conoscenza utile per renderlo ancora più interessante, aggiornato e coinvolgente”.

Dare il proprio contributo e interagire con gli altri partecipanti è facilissimo e veloce, utilizzando i diversi strumenti messi a disposizione da Comunicazione Italiana: il sito, GooglePlus e LinkedIn oppure scrivendo a forumsostenibilita@diesis.it.

L’invito a condividere proposte e diventare content partner dell’evento è aperto ad aziende, istituzioni, università, fondazioni e organizzazioni no profit, influencer, opinion leader del mondo dei media e professionisti. L’organizzazione vaglierà tutti i suggerimenti e le proposte che saranno utilizzati per elaborare i temi su cui poi sviluppare i keynote, i talk show e i workshop della giornata.
Nella seconda edizione del Forum anche il format si rinnova: 40 sessioni e 100 speaker saranno coinvolti attraverso una serie di eventi paralleli.