Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Mon, 27 Mar 2017 12:49:05 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/1 SAVE THE DATE Fri, 24 Mar 2017 13:21:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426467.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426467.html arflex - riedita prodotto Giulietta design BBPR 19 arflex - riedita prodotto Giulietta design BBPR 19
Patrizia Colombo

SevenSalotti S.p.A - Via Pizzo Scalino 1 - 20833 Giussano (MB) - Tel. +39.0362.853283 - Fax +39.0362.354010
www.arflex.com
 
We inform you that your personal data will be processed and used for commercial purposes only.
Your data will be handled only by our employers, dealers or agents, same will not be distributed and no one else will access to them. We remind you that we recognize you the right to ask adjustment, update or cancellation ot them (legislative decree art. 7 D.lgs 196/2003).
Vi informiamo che i vs. dati personali saranno gestiti e usati solo per scopo commerciale.
I vs. dati saranno gestiti soltanto da ns impiegati, venditori o agenti, e non saranno distribuiti e nessun altro vi avrà accesso.
Vi ricordiamo che vi riconosciamo il diritto di chiedere modifiche, aggiornamenti o cancellazione di essi (decreto legislativo art. 7 D.lgs 196/2003).

]]>
Corner set Rapallo di Greenwood. Il giardino diventa un’oasi di benessere Thu, 23 Mar 2017 14:17:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426312.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426312.html LS&P LS&P Il corner set Rapallo di Greenwood si caratterizza per le sedute soffici, accoglienti e dalle dimensioni generose, che favoriscono i momenti di relax all’aria aperta. Inoltre, all’insegna del comfort, le estremità delle due panche, unite dall’angolare, costituiscono dei comodi piani d’appoggio, che, insieme al tavolino proposto in abbinamento, aumentano lo spazio a disposizione.

La praticità trova espressione anche nel materiale – l’alluminio – con cui la struttura è realizzata, declinato nell’effetto legno, ad esaltazione di uno stile sobrio ed al tempo stesso elegante dato dal design d’impronta contemporanea. A riprova dell’attenzione di Greenwood per i dettagli, le tinte neutre (sabbia e grigio scuro) donano un ulteriore tocco raffinato al set.

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Con Arteclima l’innovazione è “mobile” Wed, 22 Mar 2017 08:43:11 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426031.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/426031.html LS&P LS&P Arteclima è sempre più friendly grazie all’innovativo sito web “ mobile ” che consente una full immersion ottimizzata nella gamma di articoli proposta.  Infatti, la piattaforma on line è stata tecnologicamente potenziata e resa ancora più fruibile oltre che da pc, anche dai dispositivi mobili smartphone e tablet.

La capacità di adattamento al dispositivo da cui si accede, unitamente all’interfaccia sempre più intuitiva, consentono così di navigare con maggiore facilità nel sito web e di fruire rapidamente di tutta una serie di informazioni dettagliate, e costantemente aggiornate, sulle soluzioni idrotermiche orientate alla massima efficienza ed all’ecosostenibilità. In questo modo, basta un click, per approfondire, ad esempio, le caratteristiche ed i vantaggi delle differenti valvole termostatizzabili, dei sistemi tecnologici per l’abbattimento dei consumi energetici, e della collezione “ Thermodesign ” per termoarredo, tutti corredati di testi dettagliati, immagini e schede tecniche.

Inoltre, sulla piattaforma, sono disponibili gli attestati di conformità di cui Arteclima si fregia, a riprova dell’elevato livello qualitativo e della grande affidabilità che contraddistinguono l’azienda.

 

www.arteclima.eu

]]>
Ely di Gattoni Rubinetteria Ancora più personalità alle sale da bagno Fri, 17 Mar 2017 12:53:29 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425534.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425534.html LS&P LS&P Crescono le possibilità di personalizzazione dell’ambiente bagno, grazie alla collezione Ely di Gattoni Rubinetteria.

Il design d’intonazione contemporanea, nato dalla mano dell’architetto Marco Pisati, si caratterizza per i volumi geometrici e per la leva slanciata verso l’alto, proposta in differenti, e sempre più numerose, tonalità trendy, per valorizzare con stile l’arredo. Ad esempio, è possibile scegliere tra: bianco opaco, nero opaco, rosso porpora, arancio, rosso porpora, blu pastello, verde e tortora. 

Il miscelatore lavabo, oltre ad essere disponibile in cinque altezze diverse, viene proposto da Gattoni Rubinetteria nelle versioni a muro, e le soluzioni sono molteplici anche per il bidet, la doccia e la vasca da bagno, a seconda delle caratteristiche dello spazio in cui inserirli. In particolare, per l’ambiente doccia, sono disponibili saliscendi, colone doccia, e soffioni di ampio volume, ad effetto scenografico.

Da segnalare, la sensazione particolare al tatto delle finiture a disposizione per la leva, grazie alla vernicianutura in polvere termoindurente che, oltre ad offrire un’affascinante esperienza sensoriale, assicura una straordinaria durata nel tempo.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
L’arredamento come rivelazione di carattere e personalizzazione assoluta: Bertelè al Salone del Mobile 2017 Thu, 16 Mar 2017 14:59:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425406.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425406.html Terzomillennium Terzomillennium Verona, Marzo 2017 - La passione per la bellezza accompagna ogni soluzione d’arredo Bertelè per una perfetta interpretazione della contemporaneità. È questo che contraddistingue una firma d’eccellenza del Made in Italy, che sa unire l’eleganza antica con la funzionalità moderna e donare agli spazi una bellezza inimitabile.

Per dare voce ai nuovi capolavori di maestria artigianale, realizzati su misura per chi ama stupire ed è amante del bello, la prestigiosa azienda veronese parteciperà alla 56a edizione del Salone del Mobile (Milano, 4-9 aprile 2017, Pad. 1 Stand H14), importante vetrina internazionale dedicata al design d’interni.

In quest’occasione, Bertelè allestirà una dimora prestigiosa, illuminata di fascino grazie ai suoi preziosi elementi d’arredo, che si ispirano al mood eclettico di inizio Novecento e decorano lo stile classico e tradizionale secondo un’interpretazione made to measure. La parola d’ordine per Bertelè è stupire, assecondando desideri, realizzando sogni e reinventando l’ambiente in cui si vive. Per questo, mood aziendale 2017 è l'orientamento sartoriale tailor made, un plus esclusivo ideato appositamente per rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni confezionate su misura. 

Protagonisti dell’area living saranno le sublimi Credenze Decò, in legno laccato nero con minuziosi decori in ottone che evocano i bagliori del sole, la regale Poltrona vestita di pregiatissima pelle verde smeraldo e il Tavolino dal design chic ed essenziale, arricchito da intarsi in ottone e marmo nero. Arredi resi unici dalla cura estrema per i dettagli e dalla scelta dei materiali, che si armonizzano nell’ambiente pur mantenendo una forte personalità.

Bertelè rinnova l’Art Decò con l’originale contrasto tra linee fluide e tonalità dark, illuminate da dettagli dorati. La lussuosa palette sorprende ed incanta, avvolgendo con raffinatezza le forme sinuose degli arredi, dove la forza energica del verde si fonde con l'equilibrio e la sobrietà intramontabile del nero. Un tocco suggestivo che distingue le proposte firmate Bertelè e sprigiona eleganza formale e ricercatezza nelle finiture. 

Artigianalità, spirito innovativo e ricerca dell’eccellenza muovono ogni nuova ispirazione Bertelè nella realizzazione di uno stile elegante e raffinato che regala un’atmosfera intima ed esclusiva. Forme geometriche, texture affascinanti, colori inediti: Bertelè è portavoce di tendenze innovative ed internazionali.

Lo spirito che muove ogni nuova creazione si concretizza nella ricerca di soluzioni che possano comunicare il pregio del pezzo unico, la qualità del lavoro fatto a mano e la precisa attenzione per la soddisfazione del cliente” ha dichiarato Elena Baldini, designer dell’azienda Bertelè.

 

 

 

MOBILI BERTELÈ Sas

info@bertelemobili.it

T. 045 6900821

www.bertelemobili.it

 

 

 

Press office Terzomillennium:

barbara@terzomillennium.net

info@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

]]>
UNA CAMERETTA È PER SEMPRE Tue, 14 Mar 2017 16:40:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425109.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425109.html Grey Grey

I figli crescono e stare dietro alle loro tante necessità diventa un problema, per questo realizzare una camera tutta per loro diventa un’esigenza che ti faciliterà la vita. Niente più libri sparsi per la sala, studiare in cucina, giocare nel tuo salotto e avere sempre la casa in disordine! La ZG Mobili leader nel settore delle camerette è in grado di assecondare tutti i bisogni, di grandi e piccini, per creare una stanza formato bimbi ma che guardi anche al futuro, senza dover necessariamente rifare gli arredi tra qualche tempo. Uno spazio tutto adibito per loro e per i loro momenti senza dover disturbare mamma e papà, che si tratti di studio, di gioco o semplicemente voglia di stare tranquilli, potranno comodamente rimanere nella loro camera, predisposta con ogni comfort e agio.

UNO SPAZIO TUTTO PER I TUOI FIGLI…. DOVE DARE VITA ALLE LORO VOGLIE!

Ogni bambino vorrebbe il proprio angolo per giocare indisturbato, poco importa se è piccolo o spazioso, loro vogliono solo avere un posto tutto per loro in cui stare, per questo gli interior design che lavoro per la ZG Mobili sono competenti e preparati per ideare aree di piccole dimensioni ma anche ampie metrature, ogni contesto deve essere speciale e invitante. Ogni situazione viene trattata con la medesima cura, mettendo in primo piano i desideri del tuo bimbo; senza ovviamente dimenticare te che sicuramente vorrai qualcosa di moderno e sempre attuale per non dover mettere mano al portafoglio tra qualche anno. Ogni camera è infatti realizzata con materiali di ottima qualità e dal design all’avanguardia, senza tralasciare alcun dettaglio.

Per non lasciare pareti inutilizzate, gli architetti studieranno tutte le particolarità per uno spazio che sia pratico e capiente, in vista anche delle esigenze future che il ragazzo potrà avere: scrivanie ampie, armadi profondi e ricchi di ripiani, un comodo letto e tante soluzioni anche per ambienti più discreti. Niente viene scartato, tutto viene realizzato per dare agio alla libertà di movimento, come ad esempio le camerette a ponte, assolutamente ideali in quei contesti più familiari ma in cui non si vuole rinunciare alla propria intimità.

]]>
Bambi Sloan sceglie rubinetterie Stella per l’Hotel de Jo.Bo di Parigi Tue, 14 Mar 2017 12:40:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425068.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/425068.html LS&P LS&P Bambi Sloan, l’interior designer franco-americana, universalmente nota per il suo personalissimo stile, amatissimo da Madonna e da altre celebri pop-star, e connotato con le definizioni più diverse - da “funky-chic” a “bordel organisé”- ha scelto l’intramontabile Serie Roma di Rubinetterie Stella per corredare le sale da bagno del lussuoso Hotel de JoBo di Parigi.

Ubicato nel cuore dello storico e suggestivo quartiere del Marais, a due passi da Place des Vosges, è stato concepito come un omaggio alla memoria di Rose Tascher de la Pagerie, più nota come Joséphine Bonaparte, dalle cui iniziali è derivato appunto il nome dell’hotel.

La scelta della rubinetteria Serie Roma di Stella, prodotta ininterrottamente dal lontano 1926, ed universalmente riconosciuta come vera e propria icona di stile, conferma la cura posta nella realizzazione di questo hotel, destinato, a sua volta, a proporsi come una tappa irrinunciabile per coloro che, immergendosi nella sua particolarissima atmosfera, vorranno “sentirsi parigini per una notte”.

 

]]>
Salone del Mobile 2017: Bizzotto all’insegna di un concept total living e sartorialità di lusso Fri, 10 Mar 2017 10:02:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424670.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424670.html Terzomillennium Terzomillennium Bassano del Grappa, Marzo 2017 - Come si trasforma un design concept nella tendenza futura delle case di tutto il mondo? Nasce così il total look presentato da Bizzotto al Salone del Mobile 2017. Un trend unico ed innovativo che abbraccia tutti gli ambienti e celebra la bellezza dello stile coordinato. Un amore per gli interni che è più di una semplice attenzione ai dettagli: Bizzotto propone un mood contemporaneo che dà ampio spazio all’estetica e si realizza in una palette cromatica sui toni raffinati del grigio madreperla, del seppia lucido, della finitura Ice e dell’acciaio cromato.

 

L’armonia tra forme, finiture e materiali, è la protagonista principale dello stand. Spazi personalizzati che incontrano le esigenze di ogni cliente. Soluzioni giorno e notte, complementi d’arredo come lampade e tappeti sono espressione di un gusto internazionale reso unico dalla cura per i dettagli e scelta di materiali come il legno, l’acciaio, la ceramica, l’onice e il Thai Wood.

 

L’esclusività degli ambienti living rappresenta il connubio perfetto tra le Collezioni Symphony e Infinity: la sinuosa leggerezza della prima e il leitmotiv geometrico e rigoroso della seconda, disegnano un arredamento dotato di una preziosità inconfondibile.

 

Bizzotto propone forme ideali anche per gli uffici più prestigiosi: elementi d’arredo che si armonizzano perfettamente con l’ambiente circostante e celebrano tutto il lusso della produzione italiana. Finiture dalla forte personalità, in un gioco di equilibrio tra tonalità soft e linee decise per arredare con gusto anche il workplace.

 

La zona notte unisce in sé eleganza sofisticata e comfort. Presentato in esclusiva proprio al Salone del Mobile sarà il Letto DO-RE, autentica opera d’arte, protagonista della camera da letto, che si veste di una morbida e pregiata pelle avorio. Indimenticabile è il dettaglio della cinghia centrale in legno Thai Wood sigillato con il simbolo della rosa, che richiama la sartorialità di un cinturino, come fosse un abito d’alta moda.

 

Bizzotto sarà presente al Salone del Mobile (4-9 aprile 2017) presso lo stand F26 nel Padiglione 3, vetrina fieristica dedicata al lusso per eccellenza.

 

 

 

Bizzotto srl

via Don Peruzzi, 15

36027 - S.Anna di Rosà (VI)

deborah@bizzottomobili.it

T.0424 580807

www.bizzottoitalia.com 

 

 

 

Press contact:

Terzomillennium press office

barbara@terzomillennium.net

info@terzomillennium.net

T.045 6050601

www.terzomillennium.net

Bizzotto

deborah@bizzottomobili.it

]]>
I complementi di arredo Visceglia, il tema del viaggio dentro casa Thu, 09 Mar 2017 11:37:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424526.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424526.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Uno dei complementi di arredo che riesce maggiormente a vestire una casa e a renderla calda ed accogliente è la lampada. Delle lampade di design collocate nei punti strategici degli ambienti domestici hanno il potere non solo di illuminare con l'effetto desiderato la stanza, ma possono anche farla sembrare più grande, o più piccola, e conferirle un tocco unico e caratterizzante.

Paralumi con carte geografiche

In commercio ci sono moltissime lampade, spesso disegnate dai più famosi architetti d'interni e molto prestigiose: ma poche hanno l'unicità e la peculiarità delle lampade di Cartografia Visceglia. Cartografia Visceglia fin dai primi decenni del Novecento si occupa di redigere e commercializzare mappe geografiche realizzate in modo accurato e preciso, sempre aderente al reale, fedeli ai cambiamenti geopolitici e territoriali. Di recente si è pensato di usare questo notevole archivio cartografico, accumulatosi nel corso dei decenni, per uno scopo del tutto nuovo e originale: per realizzare dei pezzi di mobilio e dei complementi di arredo.

L'idea è molto semplice, ma geniale: un semplice tavolo dalle linee essenziali assume un aspetto del tutto inusitato se sul suo ripiano viene riprodotta in scala una mappa del globo terrestre, o di qualunque altro angolo di mondo si desideri.

Nel caso dei paralumi con carte geografiche l'effetto che si può ottenere è davvero notevole, sia per via della luminosità caratteristica che viene conferita dalla presenza degli elementi geografici disegnati sul paralume, sia per via della bellezza della lampada in sè che non mancherà di attirare l'attenzione di ogni ospite. Grazie a questi esclusivi paralume, pur restando comodamente seduti in casa propria, si potrà immaginare di stare facendo un lungo viaggio in località esotiche.

Ogni oggetto può essere personalizzato: è il cliente a decidere quale mappa scegliere e applicare su sgabelli, candele, quaderni, tovagliette americane. Lo staff di Visceglia è sempre a disposizione per offrire la propria consulenza e fare anche dei preventivi accurati di spesa a seconda delle richieste e delle esigenze di ogni singola persona che si rivolga all'Istituto per avere un arredo casalingo unico ed esclusivo.

]]>
Riprendono gli eventi e i corsi presso Gerratana srl Thu, 09 Mar 2017 10:02:41 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424496.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424496.html GERRATANA SRL GERRATANA SRL Modica (RG) – Anche quest’anno, come ogni anno, riprendono gli eventi ed i corsi presso Gerratana srl di Modica, azienda operante nel settore degli arredi chiavi in mano per attività del settore food e non solo. Presente da oltre 50 anni sul mercato, l’azienda oggi si apre alla ricerca dell’innovazione e al design, mostrandosi attenta nella cura dei particolari e nella soddisfazione del cliente che prima di tutto viene rapito dall’ispirazione offerta in fase progettuale. Si tratta di soddisfare il cliente ancora prima che il suo locale venga realizzato facendogli vedere come sarà il suo ambiente futuro di lavoro attraverso viste tridimensionali degli spazi.

 

Gerratana srl non è solo questo, perché oltre agli arredi e alle attrezzature, fornisce da sempre la formazione necessaria agli esperti del settore in termini di formazione costante e continua (long life learning) ma soprattutto a chi del settore non è esperto e vuole partire con il piede giusto nell’avvio della propria attività.

Quindi, da lì le demo sull’utilizzo dei macchinari e delle materie prime in collaborazione con aziende partner fornitrici, corsi specifici sulla preparazione del gelato e della granita, grazie al supporto dei Maestri Gelatieri presenti sul territorio e della Scuola Gelato 2.0 del Maestro Luigi Perrucci di Cerignola (FG).

 

Primo appuntamento il 22 marzo, in collaborazione con l’azienda AB Mauri e Adelina Lieviti, si svolgerà la dimostrazione dal titolo “I pani del benessere”. Gerratana srl avrà il piacere di ospitare l’evento ed aprire le porte a quanti in quest’occasione vogliono accedere ai segreti delle preparazione del pane e delle colombe pasquali, a partire dalla materia prima disponibile.

 

A seguire, il tanto atteso “Corso base sulla preparazione del gelato artigianale” e rivolto agli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Principi Grimaldi” di  Modica (RG). I 50 studenti scelti tra le ultime classi avranno la possibilità di cimentarsi nella preparazione del gelato, opportunamente bilanciato con l’aiuto del Maestro Luigi Perrucci, usufruendo dei macchinari messi a disposizione da Gerratana.

 

Da inserire in agenda anche il corso base dal titolo “La granita siciliana” che sarà tenuto dal Maestro Gelatiere Salvo Terranova nelle giornate del 27 e 28 aprile. Una due giorni dedicata al bilanciamento della granita con prove pratiche in laboratorio: saranno utilizzate materie prime di facile reperimento al fine di dimostrare come fare una buona granita a costi contenuti.

 

“Lavoriamo ormai da anni con il Maestro Perrucci della Scuola Gelato 2.0 e con il Maestro Salvo Terranova – dice l’Amministratore Delegato della Gerratana srl, Rosalba Gerratana - e siamo felici di aver portato innovazione e cultura del gelato, aprendo la mente ai nostri più consolidati clienti, ma soprattutto ai giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e che necessitano di strumenti operativi concreti. Sappiamo che il corso sulla Gelateria è veramente molto atteso e noi siamo felici di darVi spazio, così come a tutti gli eventi che i nostri partner mettono in campo usufruendo dei nostri locali. Per questo, auguro a tutti un buon lavoro”.

 

Con queste parole Rosalba Gerratana inaugura la stagione formativa presso il Lab7.0 della sua azienda.

 

 

 

Informazioni di contatto

Gerratana srl

Viale delle Industrie 16, c.da Fargione – ZI Modica Pozzallo – 97015 (RG)

Tel. 0932 777926

Lab7.0@gerratana.it

www.gerratana.it

]]>
Boomerang di Gattoni Rubinetteria. La collezione per bagni d’autore Wed, 08 Mar 2017 17:07:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424405.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424405.html LS&P LS&P  

Con la serie Boomerang, Gattoni Rubinetteria e Marco Piva hanno dato un nuovo tono al bagno contemporaneo.

Nell’ambiente caratterizzato dalla collezione Boomerang, gli opposti convivono armoniosamente: il design sinuoso si sposa a geometrie essenziali, per dare vita a soluzioni di forte impatto. Infatti, il miscelatore Boomerang, definito dal suo autore: “emozionante, fluido, funzionale”, si contraddistingue per il corpo solido e plasmato in linee curve, e per la leva sottile ed a forma di parallelepipedo.

Oltre alle forme, anche i colori diventano strumento per stupire: l’azienda ha mixato le diverse finiture per proporre Boomerang in cinque differenti versioni bi-color, che valorizzano la resa estetica della fortunata serie. All’utente la scelta tra: corpo oro con leva blu pastello, corpo oro rosa con leva nero opaco, corpo rame lucido con leva bianco opaco, corpo dark nickel con leva arancio e corpo nickel spazzolato con leva rosso porpora.

 

http://www.gattonirubinetteria.com

]]>
Comando termostatico Arteclima. Ad ogni termoarredo il suo look. Wed, 08 Mar 2017 12:39:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424355.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424355.html LS&P LS&P Il termoarredo diventa ancora di più espressione di stile, grazie alle nuove versioni cromatiche in cui Arteclima declina il suo comando termostatico. Infatti, a soddisfacimento delle esigenze estetiche, che prediligono soluzioni coordinate, per design e cromie, all’arredamento dell’ambiente, l’azienda di componenti idrotermici propone il dispositivo nelle finiture bronzo e rame, per gli interni d’intonazione retrò e nelle finiture acciaio e cromo satinato, in risposta alle tendenze più moderne.

 Continua così ad arricchirsi la già  vasta gamma di proposte  Arteclima studiate per ottenere una resa estetica appagante, oltre che per assicurare sempre perfetto comfort termico, e risparmio economico. Infatti, il comando termostatico, disponibile anche nelle versioni cromo, total-white e bianco-cromo, si applica facilmente su tutte le valvole termostatizzabili Arteclima grazie alla ghiera M30x1,5 e, grazie al sensore che percepisce la temperatura  ambiente, regola automaticamente l’erogazione del calore, con il doppio risultato di garantire il massimo benessere termico e di abbattere gli sprechi.

 

www.arteclima.eu 

 

]]>
Corner set Bosa di Greenwood. L’effetto legno per esaltare il design retrò Wed, 08 Mar 2017 09:59:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424322.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424322.html LS&P LS&P Greenwood si è ispirata ai salotti di design più tradizionale per la creazione del corner set Bosa. Infatti le linee sobrie e raffinate, lontane da pomposi eccessi, caratterizzano la proposta dell’azienda di mobili da giardino e rappresentano il filo conduttore dell’intera composizione, dai divani, ai pratici tavolini.

L’effetto legno, in cui è declinata l’intera struttura in alluminio, esalta il fascino retrò del corner set, e contribuisce a rendere ancora più calda ed informale l’atmosfera dell’ambiente in cui s’inserisce.

Inoltre, al fine di esaltarne il comfort e la fruibilità, le spaziose sedute dei due divani sono particolarmente soffici, ed i tre tavolini costituiscono dei pratici piani d’appoggio a portata di mano.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

 www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
L’organizzazione vendite Italia di Damast a convegno. Mon, 06 Mar 2017 17:33:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424065.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/424065.html LS&P LS&P Si è concluso da pochi giorni il meeting organizzato e promosso dalla Direzione Vendite Damast e rivolto a tutta la forza vendita dislocata sul territorio nazionale.

 Giudizi molto positivi sono stati espressi dagli intervenuti per l’incontro organizzato nella sede di Invorio e costituito da due momenti ben distinti. La mattinata, infatti, è stata dedicata - nel quadro del programma di formazione continua di tutte le risorse aziendali che Damast sta portando avanti - all’illustrazione dei nuovi prodotti e dei relativi punti di forza, valutati anche in relazione alle differenze che ne garantiscono la competitività.

Nel pomeriggio, dopo la presentazione dettagliata degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’esercizio 2016, sono state illustrate le strategie di mercato volte a rafforzare la percezione del brand Damast che sempre più si va posizionando nell’area della qualità e dell’affidabilità funzionale.

Concetta Mastrolia, Amministratore Delegato dell’azienda, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: “… non solo per gli ottimi risultati conseguiti, ma anche per l’evidente costante progresso di tutte le componenti aziendali, che ogni giorno rileviamo dalla soddisfazione e dall’apprezzamento manifestati dai nostri Clienti."

 

Damast

Sistemi funzionali per la doccia

www.damast.it

]]>
Acquistare sul web Mon, 06 Mar 2017 09:42:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423973.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423973.html Marianna Cino Marianna Cino  

Acquistare sul web è importante ma quel che è ancora più importante è tutelarsi e per farlo basta stare attenti a qualche dettaglio. Per comprendere al meglio dove e come conviene acquistare, sarebbe bene fare qualche esempio. Un grande esempio per il mondo dei ricambi ideal standard , il quale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Un sito ufficiale, chiaro e preciso, limpido nelle sue idee che mette tutto perfettamente in chiaro. Come ad esempio la spiegazione concreta di quelle che sono le Normative legali e il trattamento delle controversie. Con la specifica che tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di CHIETI e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. In seguito, qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Chieti, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u cod. cons.

Continua spiegando che il contratto di acquisto concluso come regolato nella clausola "termini e condizioni di vendita" è regolato secondo la legge italiana. Per quanto sul sito specifico, non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e nello specifico, l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Conclude poi spiegando che ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons. Il contratto realizzato, va ad abrogare e sostituire ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Viene poi, nelle sede successiva, considerato nelle sue parti il Contratto di Vendita. In cui il titolare del sito è Roberto Barbetta, della ditta Individuale con sede legale in Torrevecchia Teatina, via roma 142 – 66010 - R.E.A. Chieti n. CH-185264 - C.F. BRBRRT75D19L284P e P.IVA 01885560688 di seguito chiamata BARBETTA Ricambi Bagno.

Gli ordini sono accettati da tutto il mondo, salvo le Nazioni che non espressamente servite da corrieri espresso. Per ogni ordine che sarà effettuato il rivenditore emette ricevuta, scontrino o fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, secondo ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.

Valgono a questo punto i dati forniti dal cliente al momento dell'ordine che saranno ritenuti idonei alla emissione di eventuale ricevuta o fattura. Il cliente può comunque scegliere al termine di ogni ordine se ricevere regolare fattura o eventuale ricevuta/scontrino. Meglio sapere comunque che eventuali richieste di variazioni dati vanno comunicati tempestivamente entro e non oltre le 48h. dalla spedizione della merce.

Ogni prodotto sul sito è comunque perfettamente schedato, con tutte le indicazioni necessarie all’acquisto. Ovviamente ne per sbaglio ne per altro motivo, non è possibile acquistare prodotti non disponibili ne fuori dal catalogo elettronico. I prodotti si scelgono e si mettono nel proprio carrello.

Insomma così è un sito dove, appoggiandosi alla trasparenze e alla qualità, si può acquistare con tranquillità.

]]>
Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7 Fri, 03 Mar 2017 10:05:29 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423740.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423740.html Blu Wom Blu Wom  

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale, per la prima volta in assoluto presenta la ceramica naturale in abbinamento al legno massello.

Dopo la nuova essenza rovere moka, in casa TEAM 7 c’è ancora aria di grandi novità. Tra le nuove proposte del 2017 l’azienda austriaca presenta un nuovo materiale in abbinamento al legno naturale: la ceramica.
Dallo spessore di soli 3 mm, in dolci gradazioni ispirate ai colori della natura – iron moss, nero basalto, cemento e phedra, la ceramica TEAM 7 100% naturale e riciclabile crea un’armonia perfetta con le superfici naturali in legno dei mobili.

Fedele al principio di creare arredi dal design pulito e senza tempo, destinati a durare per molte generazioni, TEAM 7 ha scelto di integrare questo materiale naturale anche per i suoi numerosi vantaggi. Tra questi rientrano l’estrema resistenza ai graffi, al calore, l’impermeabilità ai liquidi e la facilità di pulizia. Inoltre, grazie alla sua composizione minerale, la ceramica è anche naturalmente antibatterica e piacevole al tatto; una caratteristica che si ritrova anche nelle superfici in legno naturale dei mobili TEAM 7.

Grazie all’abbinamento legno-ceramica 100% naturali e riciclabili, TEAM 7 dimostra ancora una volta la sua capacità di realizzare mobili sostenibili dal design contemporaneo.

 

filigno | design Sebastian Desch

Nel progetto filigno, del designer Sebastian Desch, TEAM 7 ha unito le caratteristiche dei suoi due più grandi bestseller dedicati alla zona giorno, cubus e cubus pure.
Una sottile linea posizionata tra il top e i fianchi rompe l’uniformità percettiva della struttura del legno, aumentando l’impressione di un materiale naturale leggero e minimal. Questo accostamento è ancora più marcato agli angoli, dove si incontrano le diverse linee del mobile e delle aperture; una

costruzione che è la dimostrazione concreta della maestria artigianale di TEAM 7, che riesce a rendere estremamente contemporaneo un materiale autentico e intramontabile quale è il legno.
Lo spessore estremamente sottile del top, solo 12 mm in legno massello realizzato con la tecnologia a 3 strati di TEAM 7, e l’abbinamento con frontali in legno, vetro o ceramica, rendono i mobili e i complementi della linea filigno protagonisti della zona living.

filigno è disponibile sia come madia sia come highboard, con cassetti, ante a battente o scorrevoli, e può essere progettato anche per ospitare gli elementi di design di TEAM 7, che allestiscono lo spazio con vuoti o pieni a seconda del proprio gusto. filigno può poggiare su di uno zoccolo rientrante, che lo fa apparire sospeso, oppure sui pattini cubus pure, che lo staccano notevolmente dal pavimento.

Tavolo magnum

Il tavolo magnum dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo ed è rivelatore delle proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale. E’ il tavolo con cui TEAM 7 si lascia raccontare e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo, da molti anni è uno dei bestseller TEAM 7, può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, una tecnologia brevettata TEAM 7, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m. Con questa tecnologia, che sfrutta

l’interazione tra due cilindri di smorzamento integrati ed è ammortizzata in entrambe le direzioni di ribaltamento, l’apertura e la chiusura dei tavoli allungabili TEAM 7 è dolce e sicura. Inoltre, grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, questo movimento è anche comodo e leggero.

Il tavolo magnum, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze di legno, in tre larghezze e otto lunghezze. Per l’allunga è possibile scegliere tra vetro o ceramica.


TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’ da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 670 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di 85 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

 

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Italia:

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Sandra Ferino sandra.ferino@bluwom.com


]]>
Mobili bagno, alcuni suggerimenti indispensabili Tue, 28 Feb 2017 12:52:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423212.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423212.html chiara chiara Il bagno è l'ambiente della casa dove non solo ci si può dedicare

all'igiene personale, ma anche il luogo dove ci si può concedere un bagno

rilassante, una doccia ritemprante, oppure dove ci si dedica alla cura del

proprio corpo. Quando poi si hanno ospiti, questa camera così particolare

diventa una sorta di biglietto da visita perché quando un ospite entra in

un bagno ben curato e ben arredato riceve un'ottima impressione dei

padroni di casa, indipendentemente dall'atmosfera che regna

nell'appartamento. D'obbligo quindi pensare con grande attenzione

all'allestimento del bagno, un allestimento che prevede non solo

l'installazione di sanitari, ma anche l'inserimento di alcuni mobili.

Tra i mobili bagno sicuramente è d'obbligo la scelta di una specchiera

e di mensole o comunque di un arredo che permetta di inserire ciò che

assolutamente non deve mancare in questo ambiente: saponi e prodotti

per la toeletta e per l'igiene, senza dimenticare qualche salvietta di

riserva. Di norma, se gli spazi lo consentono, l'intero lavabo viene

incassato all'interno di un mobile ed ecco allora lo spazio sufficiente per

tenere in ordine tutto il necessaire della famiglia. Se poi le dimensioni

della stanza sono piuttosto ampie, si può procedere con l'acquisto di altri

mobili  bagno. Ci sono comodi armadietti dove riporre la biancheria e

tutti quei piccoli elettrodomestici che ormai sono entrati nelle nostre vite,

dal rasoio al phon. Chi invece può giocare su metrature ancora più ampie

può anche permettersi sgabelli o poltroncine, insieme a qualche pensile o

a cassettiere per rendere il bagno un ambiente il più accogliente

possibile.

Il numero dei produttori che si occupano di arredobagno è davvero

notevole, ma se si desidera rendere il proprio ambiente davvero unico è

chiaro che rivolgersi a un brand affermato e di grande qualità è la scelta

migliore che si possa fare. In commercio si trovano mobili che seguono i

più diversi stili di arredo, il moderno con le sue linee rigorose e semplici

va per la maggiore, ma ciò non toglie che si possa decidere di arredare

un bagno con un romantico stile liberty, oppure ispirandosi al vintage dei

mitici anni Sessanta o ancora alla pop art o allo stile povero.

I mobili bagno vengono realizzati in diversi materiali. Il legno, nelle

sue più diverse essenze, non è l'unico protagonista e, in ogni caso, esso

subisce trattamenti speciali che lo rendono adatto a sopportare il grado

di umidità che può ristagnare nell'ambiente. Proprio grazie a questi

trattamenti speciali sono previsti anche rivestimenti delle pareti realizzati

in legno: un arredo ideale se si vuole allestire un bagno di grande effetto,

sia esso in stile classico che moderno.

Gli arredi di design, con le loro linee pulite, vedono molto spesso accanto

al legno o in sua sostituzione, materiali come il metallo, il cristallo, le

resine, l'acrilico, mentre il colore assume una grande importanza. Il

bianco e le tonalità naturali del legno sono sì presenti, ma sono diversi i

brand che propongono anche tuffi nei colori, dal rosso al blu fino al verde

e talvolta anche il nero.

]]>
Una storia di passione tailor made: Francesco Pasi si racconta al Salone del Mobile 2017 Mon, 27 Feb 2017 16:35:25 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423050.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/423050.html Terzomillennium Terzomillennium Verona, Febbraio 2017 - Sarà la 56esima edizione del Salone del Mobile, manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore del design (Milano, 4-9 aprile 2017), il prossimo appuntamento con le collezioni Francesco Pasi. Design concept 2017 della prestigiosa realtà veronese è sicuramente la sartorialità delle proprie creazioni, caratterizzate dalla sobrietà di colori neutri e naturali, dall’attenzione ai dettagli e dalla selezione di materiali di pregio per uno stile davvero impeccabile.

 

La passione per il design si ritrova in ogni ambiente della casa, creando un’atmosfera suggestiva ed accogliente, frutto dell’eccellenza delle lavorazioni 100% Made in Italy per progetti su misura che celebrano la bellezza unica ed originale di ciascun luogo. Ultima nata dalla creatività dell’azienda è la Collezione Ocean, in cui artigianalità, lusso ed eccellenza italiana si vestono di un fascino cosmopolita e rendono la camera da letto uno spazio da vivere e da amare. Un marchio inconfondibile che crea un’armonia eterea e sofisticata per un mood compositivo intramontabile. Protagonista non è solo l’estetica elegante e raffinata che anima l’intera serie, ma anche la funzionalità senza precedenti. Una filosofia completamente customer oriented che si realizza nella massima fruibilità dei mobili: cassetti ad estrazione completa e scomparsa totale, chiusura rallentata e guida Bloom, ispirandosi al mondo cucina.

 

La nostra azienda crede fermamente nel valore distintivo della personalizzazione” ha affermato Francesco Pasi, titolare dell’omonima realtà. “La nostra mission è quella di far vivere al cliente un'esperienza da ricordare e creare una storia capace di renderlo protagonista, stabilendo con lui un legame profondo basato sulla fiducia e sulla qualità. La narrazione all'interno di uno spazio abitativo si fa sempre più sofisticata, si snoda attraverso un percorso sensoriale in cui elementi strutturali e di arredo suscitano emozioni e suggestioni di un passato recente per un design senza tempo”.

 

Al Salone del Mobile sarà possibile ammirare anche gli splendidi arredi della Collezione Opera, che veste di luminose emozioni l’intera casa, attraverso laccature lucide e una schema cromatico minimale costruito sul bianco, il nero e tonalità pacate.

 

Francesco Pasi sarà presente presso il Pad. 1, stand M06 e darà ampio spazio alla filosofia tailor made dei suoi mobili che riescono a fondere in un equilibrio perfetto la tradizione e l’innovazione tipiche del genio creativo italiano. 

 

 

Pasi S.r.l.

Via Farfusola, 10 

Bonavicina (VR)

pasi@francescopasi.it

T. 045 7103432

www.francescopasi.it

 

 

Press office Terzomillennium

barbara@terzomillennium.net

info@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

]]>
La serie “Stella” si arricchisce di nuovi modelli. Fri, 24 Feb 2017 11:33:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/422770.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/422770.html LS&P LS&P Concepita nel 2007 da Luca Scacchetti come un omaggio all’azienda che amava definire la “madre dei rubinetti”, rappresenta una vera e propria sintesi della filosofia creativa del compianto designer milanese.

Partendo dalla semplice idea di disegnare una stella, Scacchetti ci ha regalato una serie dalle linee pure ed al contempo estremamente originali, asimmetriche ma sapientemente equilibrate ed ergonomicamente corrette. La forma della maniglia è infatti perfetta per corredare il vitone in ceramica di Rubinetterie Stella, che consente, con solo mezzo giro, di raggiungere la massima apertura del rubinetto.

Oggi la serie Stella viene ampliata con nuovi modelli: in particolare i gruppi monoforo per lavabo e per bidet ed un elegante gruppo vasca esterno.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Santosa: un’oasi di benessere in una Spa prêt-à-porter Thu, 23 Feb 2017 16:20:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/422669.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/422669.html GruppoICAT GruppoICAT

L’affascinante incontro tra design e benessere rivive in questa Spa dalle linee pulite ed eleganti, dove ogni elemento è studiato per garantire massimo comfort e praticità. La sua forza è l’installazione semplice e veloce, che unita alla completezza dei dettagli, rende questa linea la soluzione prêt-à-porter ideale per chi desidera godersi un’esperienza di puro relax fin dal primo istante e in qualunque ambiente.

Disponibile nelle versioni fuori terra e ad incasso, Santosa si caratterizza per la struttura in acciaio inox scomponibile su tutti i lati, che facilita l’accesso anche in spazi ristretti. La spa Santosa è l’unico modello Egoè dotato di serie di un sistema combinato Air ed Hydro-Massage, da assaporare distesi sulle due grandi chaise longues. Entrambi i sistemi regalano piacevoli e delicate sensazioni; il primo, attraverso una serie di microfori quasi invisibili mentre il secondo grazie a dei getti d’acqua. Inoltre, il comodo touch screen – installato a bordo vasca – consente un controllo immediato e intuitivo delle spa. La personalizzazione dei rivestimenti e i giochi di luce multicolore completano l’esperienza, creando suggestioni uniche, per un piacere autentico e senza fine.

Santosa ON  è la soluzione fuori terra che si adatta a qualunque spazio interno ed esterno, regalando a ogni ambiente un tocco di stile e tutto il benessere di una Spa Egoè. L’ampia gamma di rivestimenti e gli optional hi-tech di cui è dotata, rendono Santosa un piccolo gioiello di comfort ed eleganza, da godere nell’accogliente atmosfera della propria casa, o nel suggestivo scenario di un giardino immerso nel verde.

Santosa IN è la soluzione da incasso che trasforma qualunque spazio in un’area relax privata, in cui abbandonarsi e rigenerare i sensi. Ogni particolare è studiato per rendere l’esperienza ancora più suggestiva e appagante: il riscaldatore, che assicura la giusta temperatura di utilizzo, l’illuminazione interna, e gli impianti audio, completano il piacere dell’immersione, creando la giusta atmosfera. Il vano tecnico, totalmente stagno, è inserito direttamente all’interno del perimetro della vasca, in questo modo non è necessario predisporre ulteriori aree per gli impianti idraulici ed elettrici.


 

www.egoè.it

]]>