Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Sat, 20 Apr 2019 16:28:33 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/1 Synth Kitchen: la serie Mina dedicata al bagno, trova spazio anche in cucina. Fri, 19 Apr 2019 15:42:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543768.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543768.html Zu.Ba.Lu. Zu.Ba.Lu. In primo piano gli incavi del comando e la finitura scura Deep Grey Inox: la giusta combinazione tra estetica e funzionalità. 

L’acciaio inox è da sempre il protagonista delle proposte Mina, una scelta costante che, grazie all’elevata resistenza alla corrosione e alla compattezza superficiale, garantisce alti standard di igienicità. 

La lavorazione meccanica sul comando cilindrico che caratterizza la serie Synth nelle sue molteplici proposte legate all’area bagno, si adatta in maniera raffinata e ricercata, anche all’ambiente cucina, con l’integrazione della leva per renderne più pratico l’uso anche con le mani bagnate.

Stesse incisioni ed incavi sul comando, ma diverse dimensioni e proporzioni della canna, che risulta completamente girevole per facilitarne l’utilizzo e raggiungere ogni angolo del lavello.

In evidenza non solo le lavorazioni sull’acciaio, di cui Mina è esperta, ma anche le finiture: oltre a quella spazzolata e lucida infatti, l’azienda propone una soluzione Deep Grey Inox, per interpretare lo stile minimal con sapori industrial. Un colore grigio profondo, ideale per cucine dal design contemporaneo e metropolitano.

]]>
Il nuovo blog di LisolaStore è online! Scopri tanti consigli sull'arredamento e informazioni utili Fri, 19 Apr 2019 15:02:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543741.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543741.html PressMilano PressMilano LisolaStore – shop milanese di biancheria per la casa – ha aperto all’interno del proprio sito lisolastore.it una nuovissima sezione blog!


Milano, aprile 2019 - Renato e Antonio, proprietari e gestori del negozio LisolaStore che si trova in Via Volta 5 a Milano, sanno bene quanto è importante vivere in un ambiente accogliente e per questo motivo hanno deciso di offrire ai propri lettori e clienti affezionati indicazioni e consigli su come arredare la casa, sia internamente che esternamente, in modo fresco ed originale, facendo attenzione a ciò che i diversi periodi dell’anno richiedono e alle differenti tipologie di abitazioni e stanze.

Sono passati tanti anni da quando il nonno di Renato e Antonio ha iniziato a passeggiare per le strade milanesi con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare alle signore i pregiati ricami fiorentini.

Oggi gusti e necessità non sono più quelli di un tempo, ma grazie alla tecnologia i suoi nipoti possono continuare a presentare  ad un pubblico ancora più ampio materiali e tessuti di alta qualità, suggerendo anche come utilizzarli al meglio, per abbellire e rendere confortevole le abitazioni in qualunque parte del mondo.

Sentirsi completamente a proprio agio in casa è un aspetto molto importante e non può e non deve essere trascurato, poiché è in grado di influenzare l’umore e il livello di serenità delle persone, causando a volte effetti spiacevoli che possono ripercuotersi anche fuori delle mura di casa, nel rapporto con parenti, amici, ecc.

Per questo motivo, la sezione “blog” del sito lisolastore.it è nata con l’intento di aumentare il comfort domestico: gli articoli suggeriti mostreranno per esempio come abbellire ogni stanza nei periodi festivi, in che modo arredare la villetta al mare o la zona notte di qualsiasi abitazione, ma anche consigli su come rifare il letto in maniera perfetta, piegare al meglio la biancheria per la casa che dev’essere riposta nell’armadio e tanto altro.

Inoltre, sarà possibile leggere news sul mondo del design e sui nuovi materiali utilizzati per la produzione di tessuti e oggetti innovativi, come quelli riciclati e trasformati in elementi utili a rinnovare il living domestico ma anche funzionali ed utilizzabili tutti i giorni.


LisolaStore

Via Volta, 5

 

20121 Milano (MI)


]]>
Nuovo design per Techno Duo di IMIT Control System Wed, 17 Apr 2019 17:19:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542872.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542872.html LS&P LS&P Come anticipato da alcuni rumors ad ISH, IMIT  Control System ha effettuato un intervento di restyling su Techno DUO, il cronotermostato digitale in grado di garantire il massimo comfort nell’arco delle ventiquattro ore.



Il nuovo design, perfettamente adeguato alle più evolute tendenze di mercato, presenta un notevole alleggerimento delle linee progettuali grazie ad una basetta di installazione sagomata a scanalatura e realizzata in materiale color bianco in linea con la cover frontale.   

Migliorato anche nelle funzioni, il nuovo Techno Duo permette di visualizzare con una semplice rotazione della manopola, il set-point della temperatura desiderata direttamente sull'ampio display retroilluminato per poi indicare, dopo cinque secondi, i gradi rilevati della temperatura ambiente.

 

www.imit.it

]]>
Novità 2019 Grandform: Colonna Doccia Techno E-Shower e Techno M-Shower Wed, 17 Apr 2019 15:39:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542833.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542833.html BluWomMilano BluWomMilano Schermata 2019-04-17 alle 14.59.15Techno E-Shower e Techno M-Shower di Grandform sono le nuove colonne doccia dall’anima tecnologica e dal design moderno. Dotate del nuovo sistema di trasmissione musicale via Bluetooth avanzato (sempre disponibile per il collegamento dello smartphone o del tablet), queste colonne doccia permettono la riproduzione di file audio in alta fedeltà. Fare la doccia non sarà mai più come prima. Quante volte si vorrebbe ascoltare la propria musica preferita, mentre ci si rilassa sotto una cascata d’acqua rigenerante a fine giornata? Techno E-Shower diventa una vera e propria cassa armonica che propaga il suono avvolgendoci con la nostra colonna sonora preferita. A questo si uniscono i benefici di una cromoterapia totale e rinvigorente che con innumerevoli sfumature e gradazioni di colori trasforma il proprio bagno in una vera spa in cui farsi coccolare. Se il nostro stile di vita ci chiede di ottimizzare e potenziare al massimo il tempo, l’effetto benessere della cromoterapia e la compagnia della musica di Techno E-Shower ed Techno M-Shower trasformano in un momento di ricarica completo anche una doccia veloce. Grandform propone una rubinetteria elettronica (Techno E-Shower) che permette di gestire in maniera semplice ed immediata tutte le funzioni della colonna doccia abbinando così comfort e design. In alternativa è disponibile anche la rubinetteria con miscelatore meccanico (Techno M-Shower). Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Rubinetterie Stella con Flaviano Capriotti per il Faloria Mountain Spa Resort Tue, 16 Apr 2019 16:20:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542450.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542450.html LS&P LS&P L’architetto Flaviano Capriotti ha scelto la serie Roma di Rubinetterie Stella 

per le accoglienti e lussuose sale da bagno del Faloria Mountain Spa Resort.

 


 

Il prestigioso “Luxury Chalet”, vera perla delle Dolomiti, è stato recentemente oggetto di un intervento di ristrutturazione, sapientemente curato in ogni minimo dettaglio dallo studio Capriotti, con l’intento di rendere sempre più armonica la struttura architettonica dello chalet con lo straordinario ambiente che lo circonda, caratterizzato dalle suggestive vette alpine. Per tale motivo, il progetto ha visto l’utilizzo di materiali naturali quali il legno, il vetro e la pietra, combinati con colorazioni e texture in perfetto equilibrio con il paesaggio.

Inoltre, grazie all’opera di rinnovamento è nata un’innovativa area wellness, all’interno della quale brilla la collezione Roma di Rubinetterie Stella, icona di stile ed eleganza, in produzione dal 1926 e tuttora preferita, per stile ed affidabilità, per arredare le migliori residenze alberghiere del mondo. 

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Gfix di Gattoni Rubinetteria. Il sistema di fissaggio rapido per installare il miscelatore Tue, 16 Apr 2019 09:16:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541934.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541934.html LS&P LS&P L’innovativa soluzione tecnica agevola le operazioni di installazione del miscelatore garantendo la massima resa estetica

 

Gattoni Rubinetteria ha progettato un ingegnoso sistema per snellire le procedure di ancoraggio e inserimento del miscelatore nel  lavabo. 

Il dispositivo tecnico che permette un fissaggio semplice e rapido è uno speciale cilindro filettato in ottone: un’unica, funzionale componente che condensa in un solo passaggio le macchinose operazioni richieste dai sistemi tradizionali. Infatti, è sufficiente questo filetto per raccordare il corpo del rubinetto al lavabo, attraverso una pratica ghiera in ottone oppure in teflon, materiale plastico altamente resistente. Il montaggio del miscelatore risulterà, così, facile e veloce sia nel caso di ristrutturazioni che in occasione di nuove installazioni. 


Il filetto, inoltre, può essere tagliato nella misura voluta e adattato, quindi, a differenti spessori di ceramica, in modo da risultare invisibile e preservare la resa estetica del miscelatore in ogni specifico contesto. 

L’azienda conferma, ancora una volta, la massima attenzione ai dettagli, non solo sul piano della funzionalità, ma anche dello stile. A beneficio della personalizzazione smart dell’ambiente bagno, infatti, anche le diverse serie di design di Marco Pisati – Color, Color cube, Circle one, Circle two, Ely - sono state dotate di Gfix system.

 

Per approfondire guarda il video al link https://youtu.be/hUuk9y4HI4o e iscriviti al canale You Tube Gattoni Academy

 

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Collezione Cristallo di Artis Rubinetterie. Un classico contemporaneo Mon, 15 Apr 2019 11:46:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541466.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541466.html LS&P LS&P Una linea sobria, pulita ed ergonomicamente perfetta contraddistingue la collezione Cristallo di Artis Rubinetterie.



Disponibile nelle versioni cromata lucida e satinata e nella finitura di tendenza in nero opaco, la serie Cristallo ha conseguito un notevole successo sin dalla sua presentazione al mercato. Oltre alla gamma delle finiture offerte i clienti apprezzano molto l’articolazione dei modelli, ad esempio il miscelatore lavabo viene proposto nella versione standard (h. 176 mm), in quella alta (h. 310 mm) ed infine nel modello da incasso.

Fabio Brignone, Direttore Commerciale dell’azienda ama ricordare che: “Gli architetti e gli interior designer costituiscono per noi interlocutori privilegiati. Nei miei quotidiani contatti con tali professionisti raccolgo giudizi molto favorevoli su questa collezione che rappresenta a tutti gli effetti uno dei prodotti di punta della nostra offerta”.

 

www.artisitaly.com

]]>
Choose top site RS3gold runescape sell gold with $10 voucher til Apr13 Fri, 12 Apr 2019 05:27:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540659.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540659.html ownher ownher A social runescape 3 gold media analyst by profession and a technology enthusiast at heart. And who knows, perhaps you are right.. For each trial we calculated the ratio of the odds ratios the odds ratio from non blinded assessments relative to the corresponding odds ratio from blinded assessments.

Is because of things like expensive subsidies for wind and solar electricity, something the plan would correct. That means Delta's creditors would receive 63% to 80% of what they are owed, though it remains to be seen how the cash and stock will be divided..

Owning property in Greater Kailash can now yield around Rs 45 per sq ft per month which makes the area favourable for investors. When you get on the phone with them, you don want to hang up. The fifth year is relieved from this payment. I think it's funny that I sold all these records but people still say, "He doesn't tweet?!".

If the item is in heavy demand, it may sell right away, but it could take longer. Add to that the use of oil as the main source of energy needed to make the products that are produced with oil, and the emerging markets that will need more energy in the form of oil for as long as we could possibly envision..

If you expect to hold down a scaled back job for your first decade of retirement, you can also get by with less.. "J s meninas pede se discrio, sobriedade elas tm que se sentar de pernas fechadas, por exemplo.". That great if you own him but, because those zeros have been spread over three five inning outings, he has yet to get credit for an official quality start.

These will be beneficial in combat situations to bring your Attack higher so that you are more skillful.. But Second Life is not the end of the road for 3D. The protesters were campaigning against a redevelopment project for the park that is designed to reduce congestion in the square but would involve trees being uprooted.The unrest soon escalated and became focused on what protesters view as an increasingly Islamist government, spreading to several other Turkish cities.A human rights group said hundreds of people were injured in scuffles with police that lasted overnight on Friday and into Saturday and that hundreds of people had been arrested.There were reports that police dropped tear gas canisters from helicopters onto protesters.The crowd mostly youngsters waved Turkish flags and chanted against fascism and resign as they marched on the square in Istanbul.Some protesters threw rocks at the police, while several tourists including an Egyptian who was seriously injured after being hit by a tear gas canister were caught in the clashes.It was the fiercest anti government demonstration since Mr Erdogan first came to power in 2002.

WOW guys only two days left for you joining RS3gold Easter Celebration : Up to $10 discount code "ECR10" for you all buying RS3 gold,RS 2007 gold or other products on RS3gold.com with safe and fast delivery from Apr 8 to Apr 13.2019.Notes:

ECR3-$3 cash code (If you order over $40+,$40 included);

ECR5-$5 cash code (If you order over $60+,$60 included);

ECR10-$10 cash code (If you order over $110+,$110 included).

And you can buy 2019 Summer Deadman gold with "SDM8" off code now.

What's more,You can obtain RS3 gold , RS 2007 gold and other products from https://www.rs3gold.com/rs3-gold on mobile.

 

And there is another news you can grasp,click the following

https://www.rs3gold.com/news/catch-rs3-guthixian-butterflies-for-xp-on-the-rs-easter-event-2019

]]>
Global Intelligent Pump Market 2019 Latest Trends, Market Shares, Industry Size, Growth, Opportunities And Forecast Report TO 2025 Thu, 11 Apr 2019 14:21:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540525.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540525.html Bhairavi Bhairavi The Global Intelligent Pump Market report is encompassed of unique market dynamics that support the industry growth along with the various market issues such as trends, growth path, revenue, prediction, and market size analysis which directly impact the market dynamic. The information is obtained and analysed from the past and current year to forecast the market covering in the next coming years. The Intelligent Pump industry experts were interviewed across the globe to gather the data which is then validated based on the secondary data. In-depth study of market segmentation and active major players involved in the Market has been outlined in the report.

The report also discloses the demand consumption along with the current and future market environment. Besides, it also throws light on the various regional market scenario which gives important information to gain a competitive edge. Moreover, the report also throws light on a strategy adopted by the top players followed by the wide range of service with the recent statistical data that help to understand the Market scenario. Also, this report gives an idea about the potential consumer in the market across the various industry which will definitely help to cater the consumer needs and expectations.

Download Free Sample Report of Intelligent Pump Market Report @ https://www.decisiondatabases.com/contact/download-sample-29666

The major manufacturers covered in this report

  •  Emerson
  •  Flowserve
  •  Grundfos
  •  Sulzer
  •  Bosch Rexroth
  •  Regal Beloit
  •  Grunwl
  •  ABB
  •  Yaskawa Electric
  •  ifm
  •  Xylem
  •  ITT
  •  Colfax
  •  Kirloskar Brothers
  •  KSB

Geographically, this report studies the top producers and consumers, focuses on product capacity, production, value, consumption, market share and growth opportunity in these key regions, covering

  •  North America
  •  Europe
  •  China
  •  Japan
  •  India
  •  Southeast Asia
  •  Other regions (Central & South America, Middle East & Africa)

On the basis of product, this report displays the production, revenue, price, market share and growth rate of each type, primarily split into
 Centrifugal Pump
 Positive Displacement Pump

By Application, the market can be split into

  •  Building Automation
  •  Water & Wastewater
  •  Oil & Gas
  •  Chemicals
  •  Power Generation
  •  Others

Access Report and Full Table of Contents of Intelligent Pump Market @ https://www.decisiondatabases.com/ip/29666-intelligent-pump-industry-market-report

Table of Contents - Snapshot
1 Industry Overview 
2 Manufacturing Cost Structure Analysis 
3 Technical Data and Manufacturing Plants Analysis 
4 Global Overall Market Overview
5 Regional Market Analysis
6 Global 2013-2018E Segment Market Analysis (by Type)
7 Global 2013-2018E Segment Market Analysis (by Application)
8 Major Manufacturers Analysis 
9 Development Trend of Analysis of Market
10 Marketing Type Analysis
11 Consumers Analysis 
12 Conclusion of the Global Market Professional Survey Report 2017

About Us:
DecisionDatabases.com is a Global business research reports provider, enriching decision makers and strategists with qualitative statistics. DecisionDatabases.com is proficient in providing syndicated research Report, customized research reports, company profiles and industry databases across multiple domains.

Our expert research analysts have been trained to map client’s research requirements to the correct research resource leading to a distinctive edge over its competitors. We provide intellectual, precise and meaningful data at a lightning speed.

For More Details:
DecisionDatabases.com
E-Mail: sales@decisiondatabases.com
Phone: +91-90-28-057900
Web: https://www.decisiondatabases.com/

]]>
Global Titanium Forging Market Report By Service, System and Solution & Regional Industry Analysis 2019-2025 Thu, 11 Apr 2019 12:47:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540465.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540465.html Bhairavi Bhairavi The main purpose of the Global Titanium Forging Market report is to show the changing structure of the Market and to tell about the various internal and external cause responsible for it. This report gives the reader a complete, analyzed picture of the Market and keeps the interested party aware of the price and volume fluctuations. Further, this report also indicates the current position of demand and supply and factors that are influencing the Market growth. Thus, this report will help the interested party in deciding what course of action they should for the future.

Download Free Sample Report of Titanium Forging Market Report @ https://www.decisiondatabases.com/contact/download-sample-43476

The following manufacturers are covered:

  •  RTI
  •  Kobelco
  •  TIMET
  •  ATI
  •  Bharat Forge
  •  NSSMC
  •  ThyssenKrupp
  •  Aichi Steel
  •  KITZ
  •  Schuler

Segment by Regions

  •  North America
  •  Europe
  •  China
  •  Japan

Segment by Type

  •  Impression Die
  •  Open Die
  •  Rolled Ring

Segment by Application

  •  Automotive
  •  Non-automotive

Access Report and Full Table of Contents of Titanium Forging Market @ https://www.decisiondatabases.com/ip/43476-titanium-forging-industry-market-report

Table of Contents-Snapshot
- Executive Summary
Chapter 1 Industry Overview
Chapter 2 Industry Competition by Manufacturers
Chapter 3 Industry Production Market Share by Regions
Chapter 4 Industry Consumption by Regions
Chapter 5 Industry Production, Revenue, Price Trend by Type
Chapter 6 Industry Analysis by Applications
Chapter 7 Company Profiles and Key Figures in Industry Business
Chapter 8 Industry Manufacturing Cost Analysis
Chapter 9 Marketing Channel, Distributors and Customers
Chapter 10 Market Dynamics
Chapter 11 Industry Forecast
Chapter 12 Research Findings and Conclusion
Chapter 13 Methodology and Data Source

More Related Report By DecisionDatanases.com @

Global Titanium Dioxide Nanoparticle Sales Market Report 2018

About Us:
DecisionDatabases.com is a Global business research reports provider, enriching decision makers and strategists with qualitative statistics. DecisionDatabases.com is proficient in providing syndicated research Report, customized research reports, company profiles and industry databases across multiple domains.

Our expert research analysts have been trained to map client’s research requirements to the correct research resource leading to a distinctive edge over its competitors. We provide intellectual, precise and meaningful data at a lightning speed.

For More Details:
DecisionDatabases.com
E-Mail: sales@decisiondatabases.com
Phone: +91-90-28-057900
Web: https://www.decisiondatabases.com/

]]>
Immunohistochemistry Market Report 2019-2025: Analysis by Industry Size and Growth Wed, 10 Apr 2019 14:38:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540184.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540184.html smita smita The Global Immunohistochemistry Market report is encompassed of unique market dynamics that support the industry growth along with the various market issues such as trends, growth path, revenue, prediction, and market size analysis which directly impact the market dynamic. The information is obtained and analysed from the past and current year to forecast the market covering in the next coming years. The Immunohistochemistry industry experts were interviewed across the globe to gather the data which is then validated based on the secondary data. In-depth study of market segmentation and active major players involved in the Market has been outlined in the report.

The report also discloses the demand consumption along with the current and future market environment. Besides, it also throws light on the various regional market scenario which gives important information to gain a competitive edge. Moreover, the report also throws light on a strategy adopted by the top players followed by the wide range of service with the recent statistical data that help to understand the Market scenario. Also, this report gives an idea about the potential consumer in the market across the various industry which will definitely help to cater the consumer needs and expectations.

Download Free Sample Report of Immunohistochemistry Market Report @ https://www.decisiondatabases.com/contact/download-sample-43428

The following manufacturers are covered:

  •  Abcam plc
  •  Agilent Technologies, Inc.
  •  BioSB
  •  Cell Signaling Technology, Inc.
  •  Danaher
  •  F. Hoffmann-La Roche Ltd
  •  Merck Millipore
  •  PerkinElmer, Inc.
  •  Thermo Fisher Scientific Inc.

Segment by Regions

  •  North America
  •  Europe
  •  China
  •  Japan

Segment by Type

  •  Antibodies
  •  Equipment
  •  Reagents
  •  Kits

Segment by Application

  •  Diagnostics
  •  Drug Testing

Access Report and Full Table of Contents of Immunohistochemistry Market @ https://www.decisiondatabases.com/ip/43428-immunohistochemistry-industry-market-report

Table of Contents-Snapshot
- Executive Summary
Chapter 1 Industry Overview
Chapter 2 Industry Competition by Manufacturers
Chapter 3 Industry Production Market Share by Regions
Chapter 4 Industry Consumption by Regions
Chapter 5 Industry Production, Revenue, Price Trend by Type
Chapter 6 Industry Analysis by Applications
Chapter 7 Company Profiles and Key Figures in Industry Business
Chapter 8 Industry Manufacturing Cost Analysis
Chapter 9 Marketing Channel, Distributors and Customers
Chapter 10 Market Dynamics
Chapter 11 Industry Forecast
Chapter 12 Research Findings and Conclusion
Chapter 13 Methodology and Data Source

About Us:
DecisionDatabases.com is a Global business research reports provider, enriching decision makers and strategists with qualitative statistics. DecisionDatabases.com is proficient in providing syndicated research Report, customized research reports, company profiles and industry databases across multiple domains.

Our expert research analysts have been trained to map client’s research requirements to the correct research resource leading to a distinctive edge over its competitors. We provide intellectual, precise and meaningful data at a lightning speed.

For More Details:
DecisionDatabases.com
E-Mail: sales@decisiondatabases.com
Phone: +91-90-28-057900
Web: https://www.decisiondatabases.com/

]]>
Grassi Pietre a Casa Presotto per la Milano Design Week 2019 Wed, 10 Apr 2019 14:19:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540164.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540164.html busa&associati busa&associati

In occasione del FuoriSalone 2019, la Pietra di Vicenza di Grassi Pietre conquista l’interior design del flagship store milanese Casa Presotto (Corso di Porta Romana 2) attraverso la realizzazione di un imponente camino, disegnato dell’arch. Edoardo Gherardi, in cui la celebre Pietra del Palladio si mostra in tutta la sua lapidea bellezza nella declinazione Grigio Alpi e con una raffinata finitura sabbiata.

 

Emblema della recente fase di rinnovamento della storica azienda pordenonese di mobili Presotto, il

nuovo negozio, progettato dallo studio Gherardiarchitetti, propone un nuovo concetto di arredo

contemporaneo, con inediti prodotti e finiture, attraverso l’attenta rivisitazione degli spazi interni di un

prestigioso palazzo milanese. Il tutto coadiuvato da EM editing, specializzata in ricerca e sviluppo di

superfici per l’architettura.

 

Tra i raffinati elementi d’arredo Presotto, lo scultoreo camino di Grassi Pietre assume un ruolo

centrale nello spazio espositivo, spiccando per le sue linee rigorose, fascinosamente di design e

capace di valorizzare il carattere di un ambiente estremamente contemporaneo con un’impronta di

forte naturalità e di autentico Made in Italy.

Un’eleganza architetturale conferitagli anche dalla Pietra di Vicenza, materiale principe della

produzione Grassi Pietre che la estrae in coltivazioni in galleria da cave proprie nei colli Berici (VI).

Pietra naturale dalla particolare purezza e resistenza, è in questo caso stata scelta proprio da EM

Editing nella declinazione Grigio Alpi ed è contraddistinta dal tipico colore grigio chiaro che presenta

un alto numero di macrofossili.

 

www.grassipietre.it

 

Casa Presotto sarà aperta dal 9 al 14 Aprile 2019 dalle h 10.00 alle h 20.00

]]>
Invito Design Week Yvone Christa alla Gioielleria Citterio in Via Solferino _ cartella stampa e foto Wed, 10 Apr 2019 12:48:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543331.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/543331.html Manuela Caminada Manuela Caminada

invito yvone christa7

 

FANTASY COLLECTION BY YVONE CHRISTA NY

 

Fantastici scenari di atolli paradisiaci

 

 

Il filo che lega sogno e creatività è sottilissimo, delicato come la filigrana argentata che affiora nelle linee delicate del gioiello Yvone Christa, NY.

La Fantasy Collection si ispira a fantastici scenari di atolli paradisiaci, alla leggerezza di quella flora incontaminata che si illumina nelle tonalità delle tinte caraibiche; pura espressione della filosofia Yvone Christa, Fantasy rivela una lavorazione ad arte che riflette garbo e stile e sa trasmettere emozioni.

Anelli, pendenti, orecchini, collier, charm adornati da pregiate gemme acquerello accendono la fantasia di mise da favola dove l'accessorio d'autore rivela sfumature di classe e personalità dal fascino discreto. Ogni collezione dell'esclusiva griffe di fashion jewellery incarna l'immaginazione della donna contemporanea, alla ricerca di un'eleganza sobria e originale, impreziosita da quella punta di glamour che appartiene a un lusso naturale, mai esibito.

Yvone Christa Ny, femminilità tra sogno e realtà.

 

Un gioiello contemporaneo ricco di valore artistico e di contenuti simbolici


Los Angeles 1991
. Yvone Christa, firma internazionale del bijou d’autore, nasce qui, dall’estro delle due stiliste svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström. Dai loro nomi di battesimo creano un brand che conosce il successo immediato quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dal fascino delle loro prime collezioni e chiede alle due designer di farle indossare alle star di due grandi serie tv: “Beverly Hills” e “Melrose Place”. 

 

L’amore per l’arte, la passione per la moda, il design e l’architettura danno vita a una linea di gioielli unica che conquistò subito gli States, vetrina cult di tutte le nuove tendenze. Ogni singolo pezzo viene creato a mano secondo l'antica tecnica della filigrana veneziana, i sottili fili d'argento vengono modellati su forme esclusive e trattati con una finitura particolare che dona al gioiello una patina antica.

 

La grande sensibilità delle designer sta nel calibrare le forme per realizzare gioielli leggeri dal gusto un po' rétro e iperfemminili. Con l'ausilio di perle, pietre semipreziose e zirconi vengono creati monili dalle mille sfumature.

 

La natura, in tutte le sue forme è ricca fonte d’ispirazione: la perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo, ma anche gli insetti, le gocce di rugiada o le nuvole. Tutto ciò che colpisce l’occhio sensibile e attento delle designer viene tradotto in un linguaggio di sottili fili d’argento.

 

Le creazioni di Yvone Christa hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top models, politici, persino reali. Lo stile della griffe newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo… 

 

Le designer hanno fatto anche collaborazioni con importanti musei d’arte internazionali. Il National Museum di Stoccolma, commissionò a Yvone Christa la collezione "The Butter Cup" in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. La National Gallery of Art di Washington D.C. incaricò il duo di realizzare la collezione “Forget Me Not” su ispirazione di un dipinto di Van Huysum. I gioielli di Yvone Christa sono in vendita presso le boutique di diversi musei d’arte.

 

Il mito di un'artista inconfondibile stimola la creatività delle stiliste di Manhattan che, nel 2002, disegnano una linea di accessori gioiello che diventa nel tempo una vera e propria icona della “costume jewellery’” è l'affascinante Frida Kahlo Collection, che offre colori, sentimenti, emozioni di quello stile di vita della Grande Mela Anni '40 che ha segnato il percorso artistico della pittrice. I grandi orecchini bohémien, cult della collezione, sono espressione del carattere femminile, sintesi di una donna che sa imporre la propria personalità. Forme leggere e filigrana lavorata ad arte, la margherita in fiore, la mezzaluna intarsiata e la pioggia di vibranti pietre e perle colorate inquadrano, tra tradizione e innovazione, un gioiello contemporaneo ricco di valore artistico ma soprattutto di valori simbolici. Per quella donna firmata Yvone Christa NY che non sfiorisce mai...

 

www.yvonechrista.com

 

 

Between tradition and innovation, a contemporary jewel rich in artistic and symbolic values

 

Yvone Christa was  founded in Los Angeles 1991 from the inspiration of two Swedish designers: Yvonne Clamf and Christina Söderström. From their first names, they created a brand that knew immediate success when a screenwriter, struck by their first collections, commissioned the jewelry for the stars of two major TV series: "Beverly Hills" and "Melrose Place”

 

Love for art and passion for fashion, design and architecture give life to a unique jewelry line that has conquered the States. Every piece of Yvone Christa jewelry is handmade with the ancient Venetian filigree technique: thin threads of silver, crafted into exotic patterns and treated with a particular procedure donating the jewels an antique finish.

 

Yvone Christa colorful jewelry has a distinctive feminine and retro taste which the designers achieve with the careful choice of pearls, semiprecious stones and circular zirconia.

 

Nature is a rich source of inspiration: the perfection of a rose, an orchid or a tulip. Petals, leaves and stems, but also insects, dew drops or a cloud. Whatever the sensitive eyes of the designers can grasp is carefully patterned with thin silver threads.

 

The creations of YVONE CHRISTA have conquered the hearts of great figures in prominent circles. Actresses, supermodels, politicians even royals wear Yvone Christa and the style of the brand has spread across the globe.

 

The two designers have also partaken in collaborations with important international art museums. One being with the Stockholm National Museum, who commissioned Yvone Christa the “The Butter Cup” collection on occasion of an exhibition of the jewels of the Russian Tsars. Likewise, the National Gallery of Art of Washington D.C. entrusted the designers with making the “Forget Me Not” collection which took inspiration from a painting by Van Huysum. Yvone Christa jewels are sold in the boutique of various art museums.

 

The myth of a great artist stimulates the creativity of the designers who, in 2002, create a collection that has become a true icon of costume jewelry over time: it is the fascinating “Frida Kahlo” Collection. A blend of strong colors and feelings, emotions of the lifestyle of the Big Apple '40s that marked the beginning of the painter's artistic path. The big bohemian earrings, cult of the collection, are an expression of the feminine character, a synthesis of a woman who can impose her own personality. Subtle shapes, the daisy in bloom, the inlaid crescent moon and the rain of vibrant stones and colored pearls. In between tradition and innovation, a contemporary jewel rich in artistic and symbolic values signed Yvone Christa NY. 

        

www.yvonechrista.com

 

testi e foto nel testo https://www.dropbox.com/sh/5jz9hy0g8jvbvy2/AAC_ZAVBDQIIE1URBL9i9WUna?dl=0

 

 

Ufficio Stampa per l’Europa Yvone Christa New York

Manuela Caminada

via Leopardi, 2 20123 Milano

cell + 39 3336217082

email  manuela.caminada@gmail.com

 

]]>
La progettazione di MB Solutions porta lo stile Made in Italy in Qatar Wed, 10 Apr 2019 12:20:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540056.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/540056.html switchup switchup Roccobarocco ha affidato la realizzazione del proprio shop di Doha, in Quatar, a MB Solutions, studio di progettazione di Fidenza, per esportare lo stile italiano.

 

 

Per fare breccia in un nuovo mercato, per comunicare i valori e l’identità di un brand, è importante curare anche l’immagine dei suoi punti vendita. Lo sa bene Roccobarocco, che si è rivolta a MB Solutions, studio di progettazione a Fidenza, per la realizzazione e l’allestimento del suo nuovo store all’interno del centro commerciale di Doha, in Quatar.

 

La sfida, in questo caso, è stata realizzare un ambiente che rispettasse i gusti del nuovo pubblico al quale vuole rivolgersi e, allo stesso tempo, che rispecchiasse quelle caratteristiche che rendono il Made in Italy e lo stile italiano un fattore così ricercato all’estero.

 

Nella realizzazione del negozio, effettuata in collaborazione con gli architetti Marossa Umberto e Curti Bruno, MB Solutions ha svolto un attento lavoro di selezione che ha riguardato:

·         Materiali

·         Spazi

·         Illuminazione

 

Tutti questi aspetti sono stati curati in modo da ottenere un ambiente raffinato, di lusso, vicino ai gusti della clientela di Doha, ma allo stesso tempo capace di valorizzare i prodotti esposti e rimarcare l’italianità del negozio.

]]>
Opera: inclinazione all’eleganza Tue, 09 Apr 2019 16:59:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539839.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539839.html busa&associati busa&associati Lineare e materico

Linearità, pulizia formale ed essenzialità sono i principi ispiratori del tavolo Opera di Ronda Design (design: Studio 28), caratterizzato da una solida figura disegnata dalla peculiare inclinazione delle importanti gambe in metallo.

Un carattere forte e robusto al quale il profilo curvilineo delle gambe, costituite ciascuna da due archi ellittici convergenti, regala slancio e raffinata leggerezza, rievocando l’imponente eleganza dell’Opera House di Sidney che il nome del tavolo riecheggia.

In appoggio sulla scultorea base spicca il piano proposto in ceramica, legno, vetro o metallo, per un effetto piacevolmente contemporaneo risultante da un ricercato accostamento di selezionati materiali perfettamente armonizzati tra loro.

 

Anima poliedrica

Opera è un tavolo funzionale e versatile, disponibile anche nella versione allungabile con piano rettangolare o fissa con il particolare piano sagomato.

Il design essenziale e il carattere multiforme, unitamente all’ampia proposta di materiali, finiture e combinazioni rendono Opera adatto a valorizzare diversi tipi di ambiente con un prezioso tocco di esclusiva personalità.

 

Con Opera, continua il percorso di ricerca di Ronda Design che amplia costantemente il servizio e l’offerta di prodotti focalizzati su un design innovativo, sulla qualità dei materiali e sullo studio della massima libertà espressiva dei fruitori.

www.rondadesign.it

 

Opera di Ronda Design sarà presente al Salone del Mobile 2019: Hall 8 / Stand E34

]]>
Corner Set Genova di Greenwood. Stile ricercato e maxi comfort per il giardino Tue, 09 Apr 2019 16:56:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539838.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539838.html LS&P LS&P L’outdoor si trasforma in uno spazio di tendenza e di benessere grazie alle proposte Greenwood,  le soluzioni d’arredo per giardino e terrazzo in equilibrio tra stile e funzionalità

 

Con il suo design ricercato e curato in ogni minimo dettaglio, il Corner Set Genova bilancia linee sobrie, che strizzano l’occhio alle tendenze contemporanee, e sedute generose, coronate da soffici cuscini, che garantiscono un comfort totale. Le dimensioni notevoli del divano, inoltre, assicurano la più completa comodità, anche nelle occasioni caratterizzate da un considerevole numero di invitati. A corredo del set, il tavolino tondo è il complemento indispensabile per pause caffè in assoluto relax, grazie al solido ed affidabile piano d’appoggio in resin cement. 

 

Greenwood ha pensato, altresì, a minimizzare le esigenze di manutenzione: per realizzare la composizione ha scelto materiali che, oltre all’aspetto estetico accattivante, vantano caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici. Infatti, il fine rivestimento in corda naturale cela una struttura in alluminio, leggera e robusta al tempo stesso, mentre l’utilizzo dell’acacia anticata per le gambe di sedie e  tavolino conferisce una nota vintage al salotto.

Il set, infine, è declinato nelle raffinate tonalità melange ed ecru, per un risultato visivo di suggestiva eleganza e massima versatilità.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

]]>
Europe Menstrual Cups Market 2019 Production And Revenue Forecast Report 2025 Tue, 09 Apr 2019 14:07:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539774.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539774.html smita smita The Europe Menstrual Cups Market report is encompassed of unique market dynamics that support the industry growth along with the various market issues such as trends, growth path, revenue, prediction, and market size analysis which directly impact the market dynamic. The information is obtained and analysed from the past and current year to forecast the market covering in the next coming years. The Menstrual Cups industry experts were interviewed across the globe to gather the data which is then validated based on the secondary data. In-depth study of market segmentation and active major players involved in the Market has been outlined in the report.

The report also discloses the demand consumption along with the current and future market environment. Besides, it also throws light on the various regional market scenario which gives important information to gain a competitive edge. Moreover, the report also throws light on a strategy adopted by the top players followed by the wide range of service with the recent statistical data that help to understand the Market scenario. Also, this report gives an idea about the potential consumer in the market across the various industry which will definitely help to cater the consumer needs and expectations.

Download Free Sample Report of Menstrual Cups Market Report @ https://www.decisiondatabases.com/contact/download-sample-8765

This report studies sales (consumption) of Menstrual Cups in Europe market, especially in Germany, France, UK, Russia, Italy, Spain and Benelux, focuses on top players in these countries, with sales, price, revenue and market share for each player in these Countries, covering

  •  Diva
  •  Lunette
  •  The Keeper
  •  Mooncup
  •  Soft Cup
  •  Anigan
  •  Femmycycle
  •  IrisCup
  •  MeLuna
  •  SckoonCup
  •  Yuuki
  •  FemmeCup
  •  LadyCup
  •  MiaLuna
  •  Huazheng Technology Limited
  •  Linmed medical co. ltd

Market Segment by Countries, this report splits Europe into several key Countries, with sales (consumption), revenue, market share and growth rate of Menstrual Cups in these countries, from 2011 to 2021 (forecast), like

  •  Germany
  •  France
  •  UK
  •  Russia
  •  Italy
  •  Spain
  •  Benelux

Split by product type, with sales, revenue, price, market share and growth rate of each type, can be divided into

  •  Silicon
  •  Natural gum rubber(latex)
  •  Thermoplastic elastomer(TPE)

Split by application, this report focuses on sales, market share and growth rate of Menstrual Cups in each application, can be divided into

  •  Application 1
  •  Application 2

Access Report and Full Table of Contents of Menstrual Cups Market @ https://www.decisiondatabases.com/ip/8765-europe-menstrual-cups-industry-market-report

Table of Contents - Snapshot
1 Market Overview
2 Manufacturers Profiles
3 Europe Market Competition, by Manufacturer
4 Europe Market Analysis by Countries (2012-2017)
5 Europe Market Segmentation by Type
6 Europe Market Segmentation by Application
7 Germany Sales, Revenue, by Type, Application and Manufacturers
8 UK Sales, Revenue, by Type, Application and Manufacturers
9 France Sales, Revenue, by Type, Application and Manufacturers
10 Russia Sales, Revenue, by Type, Application and Manufacturers
11 Italy Sales, Revenue, by Type, Application and Manufacturers
12 Market Forecast (2017-2022)
13 Manufacturing Cost Analysis
14 Industrial Chain, Sourcing Strategy and Downstream Buyers
15 Sales Channel, Distributors, Traders and Dealers
16 Research Findings and Conclusion
17 Appendix

About Us:
DecisionDatabases.com is a Europe business research reports provider, enriching decision makers and strategists with qualitative statistics. DecisionDatabases.com is proficient in providing syndicated research Report, customized research reports, company profiles and industry databases across multiple domains.

Our expert research analysts have been trained to map client’s research requirements to the correct research resource leading to a distinctive edge over its competitors. We provide intellectual, precise and meaningful data at a lightning speed.

For More Details:
DecisionDatabases.com
E-Mail: sales@decisiondatabases.com
Phone: +91-90-28-057900
Web: https://www.decisiondatabases.com/

]]>
Prestiti per arredare: 9.000 euro la richiesta media Mon, 08 Apr 2019 16:02:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539362.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539362.html Facile.it Facile.it

La richiesta di prestiti personali per arredare e ristrutturare casa torna a crescere e, secondo l’osservatorio congiunto realizzato da Facile.it e Prestiti.it su un campione di oltre 70mila pratiche presentate nei primi 3 mesi del 2019, tra coloro che hanno esplicitato la finalità del finanziamento quasi 1 firmatario su 3 ha chiesto un prestito personale per la casa (32%); nel primo trimestre 2018 il valore era pari al 29%.

«L’aumento delle richieste di prestiti personali per la casa è un dato positivo, segno che gli italiani continuano ad investire nella propria abitazione, da sempre ritenuta un bene primario», spiega Andrea Bordigone, responsabile prestiti di Facile.it. «Ulteriori incentivi per chi volesse affrontare nel 2019 i costi di ristrutturazione o di acquisto mobili sono, da un lato, le detrazioni fiscali, dall’altro i tassi di interesse estremamente favorevoli offerti online dalle società di credito per questa tipologia di prestiti.».

Facile.it ha verificato le differenze nei tassi dei prestiti online al variare della finalità indicata. A fronte di un Taeg medio online pari al 7,4%, i tassi di interesse applicati da alcune società di credito per i prestiti per arredare o ristrutturare casa risultano essere tra i più bassi; prendendo in considerazione un taglio medio da 12.000 euro da restituire in 6 anni, il miglior Taeg è pari al 5,5%.

Identikit del richiedente

Esaminando più da vicino le domande di finanziamento per le quali è stata specificata la finalità, emerge che le richieste di prestiti personali per l’acquisto di arredamento rappresentano da sole ben il 7% del totale.

Guardando gli importi medi richiesti, chi ha chiesto un prestito personale per l’acquisto di arredamento, mediamente, ha puntato a ricevere 9.175 euro da restituire in 63 rate (poco più di 5 anni), chi invece si è rivolto ad una società di credito per ristrutturare casa si è orientato su un taglio medio pari a 17.973 euro da rimborsare in 79 rate (6 anni e mezzo).

Interessante notare anche l’età media di chi ha presentato domanda; chi ha chiesto un prestito personale per l’arredamento nel corso del primo trimestre 2019 aveva, in media, poco più di 41 anni e mezzo e, tra loro, una richiesta su tre (33%) arrivava da un under 35.

Le differenze regionali

Analizzando i dati su base regionale si notano differenze significative; guardando le richieste di prestiti personali per l’acquisto di arredamento, emerge che le aree dove queste hanno un peso percentuale maggiore sono il Friuli-Venezia Giulia (8,2% del totale richieste nella regione), la Liguria (8,1%) e la Calabria (7,9%). Percentualmente, invece, si fa maggiore ricorso ai prestiti personali per ristrutturare un immobile nelle regioni del Sud Italia e Isole e, in particolare, in Campania, Calabria e Sicilia (29,8%).

Se si parla di cifre, gli importi medi più alti per prestiti ristrutturazione sono stati registrati in Piemonte (19.812 euro), Sardegna (19.553 euro) e Lombardia (19.178 euro); nelle richieste di finanziamento per l’acquisto di arredamento, invece, i valori medi più elevati sono stati rilevati in Abruzzo (10.703 euro), Lazio (10.199 euro) e Veneto (9.855 euro).


 

* Simulazione realizzata su Facile.it in data 3 aprile 2019

]]>
Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui Thu, 04 Apr 2019 11:00:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/538144.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/538144.html Blu Wom Blu Wom  

In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, l’austriaca TEAM 7 sarà protagonista con la sua nuova sedia grand lui a “Pleasure & Treasure”, l’intrigante mostra di design austriaco organizzata presso la Sala Reale della Stazione Centrale di Milano. Caratterizzata da una seduta ergonomica avvolgente e completa di braccioli imbottiti, nuova grand lui porta la firma del designer Jacob Strobel e, con le sue morbide forme, invita a concedersi un momento di puro relax.

 

 

 

Il 2019 si conferma, per TEAM 7, un anno speciale e ricco di appuntamenti. Dopo aver dato il via ai festeggiamenti per il suo sessantesimo anniversario in occasione di imm cologne, l’iconica azienda austriaca specializzata nella produzione di mobili di design in puro legno naturale si prepara ad un nuovo importante palcoscenico: quello della Designweek milanese. Dal 9 al 14 aprile, infatti, TEAM 7 sarà presente al Fuorisalone di Milano con la nuova sedia grand lui che verrà presentata, in anteprima italiana, all’interno della mostra “Pleasure & Treasure” dedicata ai top protagonisti del design austriaco e organizzata da ADVANTAGE AUSTRIA.

 

A fare da cornice all’esposizione, la suggestiva Sala Reale della Stazione Centrale di Milano che, per l’occasione, aprirà per la prima volta le sue porte al pubblico in occasione della Designweek. Il concept espositivo, firmato dai pluripremiati architetti Vasku & Klug, includerà un’esperienza scenografica molto particolare. “Trasformeremo la fastosa Sala Reale, un tempo sala d’attesa dei Reali di Casa Savoia, in una Designpool” - dichiarano i due architetti – “I visitatori cammineranno in una piscina di piccole palline in polistirene 100% riciclato, riutilizzabile e antistatico e si faranno strada per ammirare da vicino le creazioni esposte”.

 

  grand lui – design Jacob Strobel     
                 
Sorella maggiore dell’inconfondibile sedia lui,
grand lui si distingue grazie alla seduta ergonomica, completata dalla presenza di morbidi braccioli imbottiti. Avvolgente e confortevole, la nuova arrivata di casa TEAM 7 invita a concedersi un momento di relax circondati da un morbido abbraccio. L'imbottitura in schiuma sagomata su misura, rivestita in pelle o tessuto, permette alla sedia di adattarsi perfettamente al corpo, per un comfort di seduta senza precedenti.

 


La base di grand lui presenta interessati novità, sviluppate per offrire sempre maggiori possibilità di personalizzazione e abbinamento. Alla già disponibile configurazione con gambe in legno naturale e a quella con base girevole, grand lui aggiunge la variante con gambe in metallo. Progettata per garantire massima tenuta e stabilità, la nuova base è caratterizzata da sottili linee geometriche tridimensionali capaci di creare un piacevole contrasto con le morbide curve della seduta. Come nel caso della versione girevole, anche la nuova base in metallo è disponibile in tre diverse varianti: lucida, acciaio inox, o nella nuova finitura di tendenza black-matt.

 


Ulteriore novità riguarda il rivestimento della sedia grand lui, disponibile da quest’anno anche nel nuovo tessuto maple. Raffinato e resistente al tempo stesso, il suo effetto iridescente e vellutato dona luminosità alla scocca della seduta, esaltandone le forme sensuali ed il caratteristico drappeggio cucito a mano.

 

Il designer: Prof. Jacob Strobel

 

Il legno. Jacob Strobel si dedica al più divertente dei materiali, interpretando con sensibilità la tradizionale abilità artigianale. Il suo debole per la cinematica si traduce spesso in funzionalità sorprendenti e di facile utilizzo, pratiche per l’utente ma sempre subordinate alla forma. I suoi progetti puliti sembrano seguire una logica interna propria, che conferisce loro un’eleganza assoluta. La sua spiccata inclinazione per i dettagli attentamente studiati gli permette di ottenere risultati innovativi lavorando sempre con passione.

 

In passato Jacob Strobel ha ottenuto, grazie ai suoi progetti, numerosi premi internazionali di design e ha creato prodotti che si sono guadagnati il titolo di archetipi nel campo dell’arredamento. La recente collezione di sedie lui e grand lui mette in mostra la sua grande abilità nel dare forma a combinazioni perfette tra comfort ed eleganza. Con la nuova serie mylon, Strobel si afferma come maestro della riduzione e della funzionalità. I complementi mylon di recente progettazione riprendono sapientemente le linee dell'omonimo letto e presentano un linguaggio formale chiaro, che pone particolare attenzione alla sapiente lavorazione del legno. Al centro del lavoro di Strobel ci sono sedie, tavoli, panche e letti: mobili con cui siamo direttamente in contatto, che ci sopportano e ci supportano, che dobbiamo comprendere, oltre che possedere. Il suo repertorio si completa naturalmente con i classici mobili solitari.

 

Negli anni tra il 2009 e il 2014 Jacob Strobel è stato Head of Design in TEAM 7 e ha contribuito a plasmare l’immagine e i progetti del marchio. Oggi Strobel, nato a Würzburg nel 1978, è professore di Design del legno a Schneeberg per il corso di laurea omonimo, incentrato sul design di prodotto e di arredi, mentre continua a lavorare in libera professione come designer per TEAM 7. Nelle sue creazioni, Jacob Strobel mostra una profonda conoscenza del materiale, delle tecniche di costruzione e delle diverse funzionalità. La lavorazione artigianale costituisce la base, la tecnologia consente le performance e la natura crea il perfetto equilibrio tra loro.

 

]]>
Milano Design Week 2019 - Irori Home: l’(in)sostenibile leggerezza del living Wed, 03 Apr 2019 17:43:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/538012.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/538012.html busa&associati busa&associati Una collezione per il living firmata Zampieri, essenziale e raffinata, dalla peculiare leggerezza strutturale, preziosa nei materiali e intelligente nella concezione.

 

Irori Home (design Stefano Cavazzana) è un sistema di boiserie componibile in grado di trasformarsi in molteplici conformazioni idonee a diversi ambienti: dal soggiorno, alla sala da pranzo, allo studio e persino all’ingresso. Basata su una struttura in tondo metallico verniciato a polveri nero o titanio alla quale sono agganciabili diversi elementi personalizzabili, Irori Home permette di realizzare librerie, piani di appoggio, mobili porta TV, credenze, tavoli per la cucina o più importanti da pranzo e molto altro modellabile secondo gusti, spazio ed esigenze.

 

Irori Home, come il progetto cucina al quale la collezione è coordinata, si ispira agli stilemi dell’arredo giapponese.  Il metallo, proposto in tondo, riprende il disegno dei rami di bambù; lo stile essenziale ma caldo tende alla sottrazione del superfluo in omaggio alla bellezza pura di linee e materiali.

 

Punto di partenza e di approdo progettuale, Irori Home combina a misura la qualità intelligente della modularità con il pregio estetico degli elementi indipendenti e dei ricercati materiali declinati in diverse essenze di legno.

 

La libreria Irori è proposta in differenti altezze, in versione free-standing (con aggancio al soffitto) o a muro. Slanciata, elegante e leggera, alla struttura, in tondo metallico di diametro 30 mm, sono agganciabili moduli contenitori e ripiani di diverse misure. Particolare e intelligente anche il sistema dei tavoli con struttura in tondo metallico di diametro 40mm, proposti con piani di diverse forme e misure.

 

L’intera collezione Irori Home dialoga armonicamente con il progetto cucina Irori.


www.zampiericucine.it


 

Irori Home di Zampieri sarà presente al FuoriSalone 2019:


Molino48-Zampieri Store - v. Molino delle Armi, 48 


]]>