Nuovi scaffali per il Tessile - Cefla Arredamenti

Nuovi scaffali per il Tessile - Cefla Arredamenti Cefla Arredamenti rende più accattivante la zona abbigliamento nell'ipermercato System 25 Tessile di Cefla Arredamenti Grazie al sistema espositivo System 25 Tessile il reparto abbigliamento/tessile dell'ipermercato assume un'immagine più dinamica e appealing ed esalta il visual merchandising adottando modalità espositive del prodotto comparabili a quelle del punto vendita specializzato.

24/giu/2009 14:21:18 Cefla Contatta l'autore

Cefla Arredamenti rende più accattivante la zona abbigliamento nell’ipermercato

System 25 Tessile di Cefla Arredamenti

Grazie al sistema espositivo System 25 Tessile il reparto abbigliamento/tessile dell’ipermercato assume un’immagine più dinamica e appealing ed esalta il visual merchandising adottando modalità espositive del prodotto comparabili a quelle del punto vendita specializzato.

Imola, 24 giugno 2009 – Negli ultimi anni si è sviluppata nella GDO una sempre più spiccata tendenza alla valorizzazione e al rinnovamento dell’area dedicata all’abbigliamento: grandi cambiamenti si sono verificati sul piano concettuale, nel lay-out espositivo e anche nell’offerta: alcune innovative insegne hanno infatti realizzato linee proprie di abbigliamento, disegnate da noti stilisti.
Le tradizionali linee di arredo, con soluzioni pesanti e massificate tipiche dello scaffale “food”, non possono più rispondere alle nuove esigenze di visual merchandising del reparto tessile, servono invece sistemi di arredo flessibili, dinamici leggeri e con una particolare attenzione all’aspetto estetico oltre che a quello funzionale.

Come sempre propositiva e innovativa, Cefla Arredamenti propone il nuovo sistema di scaffalatura System 25 Tessile che integra e completa la gamma del prodotto System 25.
System 25 Tessile, totalmente complementare a System 25 e fedele al concetto di flessibilità che caratterizza questo sistema, si presenta con soluzioni originali, ricco di varianti di prodotto e di accessori per differenziarsi dal tradizionale scaffale “food” da supermercato e rispondere alle nuove richieste del settore tessile nella GDO.

La struttura di System 25 Tessile è autoportante e caratterizzata da una spiccata leggerezza formale che mette in maggiore evidenza e valorizza il prodotto esposto e garantisce la totale riconfigurabilità; è possibile infatti configurare le sezioni senza smontare completamente la struttura e personalizzare l’espositore attraverso schienali di diverse tipologie, materiali e finiture.

Il visual merchandising dinamico e flessibile alla base del progetto, rende possibile esporre i capi di abbigliamento sia frontalmente che di costa e permette anche di allestire e personalizzare lay-out diversi a seconda della tipologia di abbigliamento esposta (uomo, donna, bambino, intimo, ecc.), mantenendo sempre un’immagine coordinata e attenta al dettaglio.
System 25 Tessile rende possibile anche nella GDO le proposte espositive tipiche del punto di vendita specializzato.

System 25 Tessile si compone di soluzioni modulari in linea e per centro area e la gamma dei prodotti prevista soddisfa ogni esigenza espositiva:
• Schienali in diversi materiali (lamiera liscia e dogata, legno, plexiglass, filo, tessuto, anche customizzabile con serigrafie e colori corporate);
• Nuovo schienale centrale flessibile;
• Testata cross merchandising modulare;
• Gondola in tubolare e con montanti carrellati su ruote;
• Nuova base e nuovi piani in diversi materiali;
• Cabine prova (con passo 100 cm o 133 cm)
• Accessori dedicati (pianetti, barre, ganci, perroquet, perroquet a Z, barre appendiabiti) e vari modelli di stender (su ruote, lineare, circolare a spirale, con anello girevole, a quattro braccia e con specchiera).