Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

30/mar/2021 17:16:37 Blu Wom Contatta l'autore

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati.

TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, grazie al suo comfort informale, rende l’ambiente ancora più accogliente.

Linee morbide e qualità artigianale

Lo schienale, leggermente arrotondato alle estremità, assicura un piacevole sostegno laterale e ricorda la forma avvolgente di un fiore – da qui il nome “flor”. Nella parte anteriore, un raffinato drappeggio crea l’effetto dei petali di un bocciolo e testimonia la grande esperienza di TEAM 7 nell’arte della tappezzeria artigianale.

Comfort a tutto tondo

La seduta della sedia e della panca flor è dotata di una generosa imbottitura ergonomica in schiuma modellata di alta qualità, che crea una zona di comfort di grande effetto, all’insegna della convivialità. Come dettaglio raffinato, un’elegante cucitura a nervatura corre intorno alla seduta e ne rafforza la somiglianza con un cuscino. Le curve morbide invitano al relax e lo schienale arrotondato ha l’effetto di un abbraccio in cui sentirsi protetti. La sua altezza consente anche agli ospiti più alti di stare seduti comodamente.

Abbinamenti vincenti

Che si tratti della versione sedia, panca o panca angolare, flor si abbina perfettamente al nuovo tavolo taso di TEAM 7. La struttura della base in legno naturale, sottile e al contempo stabile, si ispira infatti a quella del tavolo e crea un quadro d’insieme armonioso.

Configurazione a schema libero

Le nuove sedia e panca flor sono realizzate in puro legno massello naturale, proposto in un’ampia gamma di essenze. Il rivestimento dello schienale e della seduta è disponibile sia in pelle sia in tessuto, o in versione mista che abbina entrambe le varianti.