Planisferi personalizzati da parete, idee originali per tutti gli ambienti

19/mar/2021 09:42:12 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Quando devi arredare le pareti, la scelta dei quadri è praticamente infinita. Una veduta, un ritratto, una natura morta, un soggetto astratto, un poster... a volte, però, il soggetto scelto non riesce a dare quel "tocco in più" che ti aspettavi.

La motivazione non è solo di carattere estetico: spesso un'immagine, per quanto bella, non è in grado di toccare le corde più profonde del cuore. In altre parole, resta muta e inespressiva.

Cosa scegliere allora per andare a colpo sicuro? Semplice: una carta geografica, meglio ancora se è un planisfero. Perchè? Prima di tutto, perchè i soggetti geografici ci emozionano.

Il planisfero offre la visione dell'intera superficie terrestre: ogni volta che lo guardiamo, quindi, viviamo la magia di un viaggio intorno al mondo.

Nel planisfero, inoltre, troviamo sempre un luogo a cui siamo legati: il posto dove siamo nati, il viaggio più bello della nostra vita, la meta che sognamo di raggiungere. Arredare con i planisferi diventa quindi il sistema più efficace per raccontarci e per illuminare il nostro spazio vitale.

Planisferi personalizzati da parete, idee originali per tutti gli ambienti

Oggi, con le proposte di Cartografica Visceglia questo modo di esprimerci è ancor più facile e creativo. Unendo un catalogo completo ed esaustivo ad un flessibile servizio di personalizzazione, infatti, Visceglia consente di realizzare planisferi "su misura" per tutti i gusti e tutti gli ambienti in pochi semplici passi:

- scelta del planisfero. Antico, moderno, vintage, amministrativo, politico, antichizzato, in bianco e nero, a colori... in questa operazione puoi lasciarti guidare dall'estetica dell'ambiente, optando per soluzioni in pendant oppure a contrasto con lo stile degli arredi. In alternativa puoi seguire semplicemente l'ispirazione personale, scegliendo il disegno o i colori che ti colpiscono di più;

- scelta delle dimensioni. Una sola grande mappa o una composizione di tanti piccoli planisferi? Qualsiasi sia il tuo progetto, Visceglia ti offre tutti i formati che desideri per realizzarla al meglio;

- esprimiti liberamente. Un nome, una data, una citazione, una dedica, un logo: il tuo planisfero è ancora più "tuo" se aggiungi un'iscrizione o un simbolo che rappresenti te o la persona a cui lo regali;

- il tocco finale. Aggiungi una bella cornice, oppure rompi gli schemi e stampa la carta murale sul materiale che preferisci (il legno, ad esempio) per un risultato ancor più originale e d'effetto.

Per saperne di più >>