TEAM 7 Home Entertainment: lo spettacolo è di casa

03/dic/2020 09:37:46 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le proposte Home Entertainment delle collezioni filigno, cubus pure e cubus di TEAM 7 portano l’emozione del cinema direttamente nel salotto di casa. Perfetta sintesi di artigianalità, design e tecnologia, sono realizzate con una struttura in puro legno naturale, che consente una diffusione ottimale del suono. 

Agli appassionati di cinema, musica e videogiochi, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica Home Entertainment, il sistema modulare che organizza e supporta tutti i device nell’ambito dell’elettronica di intrattenimento e dà vita ad un’esperienza sonora unica e spettacolare. Alla base di tutto c'è una struttura in puro legno naturale, che permette un’alta velocità di propagazione del suono ed attenua le vibrazioni, garantendo così chiarezza e nitidezza. 

Progettato come parte di una parete attrezzata, come mobile singolo o come elemento divisorio, Home Entertainment di TEAM 7 si adatta ad ogni situazione abitativa, tramite realizzazioni su misura. Il sistema è disponibile nelle collezioni cubuscubus pure e filigno. La collezione cubus è caratterizzata da dettagli artigianali e top in legno naturale spessi 25 mm che sottolineano la solidità della struttura; cubus pure ha come protagonista il vetro colorato, che incornicia i frontali in legno come un passepartout; filigno, invece, mette in scena il legno naturale nella sua versione più sottile: solo 12 mm di spessore per ciascun pannello.

Configurazione a schema libero 

Gli elementi per subwoofer sono disponibili sia in versione free-standing, sia come elemento integrato di un sistema a parete. Al loro interno, il dispositivo può poggiare direttamente sul pavimento, al fine di evitare vibrazioni fastidiose. 

 

Soluzioni a regola d’arte 

Un ingegnoso sistema di ventilazione impedisce che le apparecchiature si surriscaldino. I cavi facilmente accessibili e gli spazi generosi offrono il massimo comfort per l’utente, così come l'elemento passacavi che integra l'innovativa piattaforma di ricarica wireless per smartphone e tablet. 

 

Massima personalizzazione 

Come tutte le proposte firmate TEAM 7, anche Home Entertainment può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze di arredo. È possibile scegliere tra oltre dieci essenze di legno naturale, cinque diversi modelli di maniglie, numerosi tessuti acustici colorati e una vasta gamma di superfici in vetro colorato opaco o lucido. 

 

Nuovi colori di tendenza per i tessuti acustici 

Eleganti e lucenti, i nuovi tessuti acustici metallic blue e metallic grey, donano un tocco di colore all’ambiente e si sposano perfettamente con le superfici di vetro colorato a effetto metallizzato. 

 

Chi è TEAM 7 

TEAM 7 nasce oltre 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis, nel cuore dell’Austria settentrionale. L'azienda oggi si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco- sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. 

 

Ecologici da sempre, anche quando non era di moda 

Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio trend per l’intero settore arredo.

 

Zero compromessi

L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla materia prima, con il legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione. 

 

 

Dall’albero al mobile finito 

L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl