Array, il nuovo rivestimento in Pietra di Vicenza di Grassi Pietre

19/nov/2020 17:42:46 busa&associati Contatta l'autore

É un quadro naturale il nuovo e ammaliante rivestimento realizzato in Pietra di Vicenza da Grassi Pietre (proveniente dalle cave dell’azienda) dall’effetto scenografico.

Il rivestimento Array (design Debiasi Sandri) è composto da una parete in Pietra di Vicenza Grigio Argento con finitura rullata parzialmente celato da una sorta di tessitura architettonica formata da una struttura in metallo sulla quale poggiano molteplici lastre di diverse dimensioni, finiture e colori, sempre di Pietra di Vicenza.

Le lastre sono posizionate a distanze diverse per ottenere un effetto di profondità e leggerezza accentuato da uno studiato gioco di pieni e di vuoti.

L’effetto d’insieme è sorprendente e crea una sorta di materioteca della pietra naturale che mostra le potenzialità, le caratteristiche e la bellezza di un materiale affascinante, millenario ma di stupefacente contemporaneità.

La possibilità di retro-illuminare lo sfondo con luci Led calde e radenti accentua l’effetto 3D della parete e valorizza le curiose inclusioni fossili tipiche di questa pietra. Un dinamismo e un vibrante susseguirsi di tonalità e trame riassunte nelle diverse declinazioni della Pietra di Vicenza: Bianco Avorio, Giallo Dorato, Grigio Alpi, Grigio Argento, Pietra del Mare.

www.grassipietre.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl