Dividere con materia e luce: la parete divisoria modulare in marmo Iride (Design Raffaello Galiotto) di Lithos Design

27/ott/2020 18:09:59 busa&associati Contatta l'autore

Colpisce al primo sguardo la sinuosa leggerezza di Iride, la parete divisoria in marmo della Collezione Diaframmi di Lithos Design: un'intrigante quinta modulare, incorniciata da un frame metallico, studiata per la suddivisione decorativa degli spazi.

La materia, lavorata in membrane tridimensionali dall'ordito traforato di una profondità massima di soli 8 cm, elude il limite del suo stesso peso specifico e permette di far filtrare una luce morbida e sobria, regalando all'ambiente un'atmosfera armonica e delicata.

Frutto di un attento progetto di design industriale e ottenuta attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia a controllo numerico, senza alcun apporto manuale e con uno scarto di materiale sempre tendente allo zero, Iride si presenta nella naturale nobile bellezza dei marmi verde imperiale, carrara ghiaccio oppure bardiglio nuvolato.

Studiata per dividere gli spazi e ideale per creare anticamere di ambienti, con Iride è possibile realizzare diverse soluzioni in verticale, in orizzontale oppure progetti più articolati con diverse angolarità.

Grazie al frame metallico affusolato la stabilità della parete risulta perfetta e facile da assemblare.

Lithos Design, da sempre, dialoga e collabora con la natura più intima del marmo. La conoscenza e il profondo rispetto per la materia, l’inesauribile desiderio di ricerca e l’approccio industriale da sempre innovativo, permettono all’azienda di far emergere le peculiarità, a volte nascoste, del marmo offrendo prodotti esclusivi, contemporanei e di evidente charm. Un’autentica celebrazione del materiale lapideo che si realizza anche operando con processi produttivi sostenibili e con spreco di materiale vicino allo zero. Lithos Design porta il suo Made in Italy e la propria cultura del marmo nel mondo grazie alla cooperazione con i più brillanti studi di architettura e di interior design internazionali e la realizzazione di prestigiosi progetti.

www.lithosdesign.com