Pergola bioclimatica: i vantaggi per i tuoi spazi outdoor

25/set/2020 11:25:46 Mister Fog Contatta l'autore

Le pergole bioclimatiche sono speciali coperture utilizzate all'interno di giardini, ristoranti, bar e location per creare spazi outdoor coperti. La peculiarità di queste coperture per esterno è il fatto di riuscire a mantenere la temperatura interna e di creare un dehors completamente riparato dalle intemperie.

Ecco di seguito i principali vantaggi dell'acquisto di una pergola bioclimatica

I Vantaggi di una pergola biocliamatica

Scegliere una pergola bioclimatica è come optare per una via di mezzo tra una veranda e una tenda da sole. In realtà, il prodotto è in grado di assolvere entrambe le funzionalità con la massima precisione e nasce proprio con l’obiettivo principale di proteggere sia dal sole che dalla pioggia, senza lasciare in secondo piano il vento.

Tra i principali vantaggi delle pergole a lamelle orientabili, vi è la possibilità di installare la copertura anche su strutture preesistenti, integrando perfettamente il sistema di pergole per un risultato estetico perfetto oltre che funzionale.

Un altro importante vantaggio da segnalare è quello relativo alla manutenzione delle pergole: la manutenzione è praticamente inesistente e le lamelle possono essere completamente automatizzate e gestite a distanza tramite un comodo comando.

Alcuni tipi di pergole bioclimatiche a lamelle orientabili consentono anche di installare delle tende laterali, che permettono di chiudere completamente lo spazio in modo da mantenere costante la temperatura all’interno e proteggere da eventuali folate di vento.

Esteticamente, le pergole si prestano per qualsiasi ambiente: dal giardino in mezzo al bosco, al bordo piscina o alla terrazza in pieno centro storico. Le nostre strutture offrono un piacevole impatto visivo, che sia in un ambiente moderno o metropolitano e si adattano perfettamente a tutti i contesti anche in base alla colorazione.

Per maggiori informazioni è possibile visionare i modelli di pergole a lamelle orientabili su Metexa.it.