Opus, Allegro di Lithos Design

29/lug/2020 10:06:43 busa&associati Contatta l'autore

Brillante esplosione cromatica, sintonia di colori, forme e movimento racchiusi in un’estetica d’insieme di immediata empatia per realizzare ambienti dallo stile vivace e raffinato al tempo stesso. 

 

Dalla fortunata collezione Opus (33 marmi, 6 modelli, 14 palette di colori, scarti di materiale tendenti allo zero) emerge la prorompente dinamicità del pavimento e rivestimento Allegro, espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio antico.

 

Giallo, celeste, rosso, bianco, verde e nero, in un sinuoso ritmo di triangoli: un approccio pittorico dell’azienda che alla minuziosa conoscenza di colori, sfumature, venature del marmo e al loro mixaggio unisce la continua attenzione a una lavorazione con uno scarto di materiale vicino allo zero.

 

 

Allegro, e tutti gli altri modelli della collezione Opus, sono forniti sotto forma di ensemble pronto all’uso: il modulo 60 cm X 60 cm è facilmente posabile su superfici orizzontali e verticali e la modularità è praticamente impercettibile. 

 

Design Raffaello Galiotto

www.lithosdesign.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl