Crea il tuo gadget aziendale perfetto: gli oggetti artigianali personalizzati a tema viaggio

20/lug/2020 14:13:45 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Hai un'azienda commerciale e vuoi premiare i tuoi collaboratori più meritevoli? Stai inaugurando la tua nuova attività e vuoi farti conoscere? Hai riaperto da poco dopo il lockdown e vuoi farlo sapere a tutti? Devi organizzare una convention, un anniversario, una cena importante?

Punta sul gadget giusto! Da sempre, i regali aziendali sono la "marcia in più" che rende speciale qualsiasi evento. Grazie alla sua formidabile carica espressiva, infatti, il gadget riesce a farsi portatore di valori, messaggi ed emozioni in modo semplice, immediato ed efficace.

Affinché possa assolvere al meglio la sua funzione, però, è fondamentale sceglierlo con estrema attenzione. Nel gadget, infatti, si riassume l'immagine stessa della tua azienda, con tutto il suo mondo di persone, sfide, progetti e risultati. Per questo, l'oggetto che sceglierai dovrà:

- essere unico;

- evocare la mission della tua azienda o la particolare motivazione dell'evento;

- far sentire speciale chi lo riceve.

L'idea giusta, quindi, è creare un oggetto personalizzato "a tema". Quando si parla di personalizzazione, in questo caso, non si intende solo la presenza del logo aziendale: quella certamente è imprescindibile, ma non costituisce l'unico elemento decisivo.

Quello che realmente fa la differenza è l'oggetto: più sarà bello e originale, più contribuirà al tuo successo. Per andare sul sicuro, opta per il tema dei viaggi: piace a tutti ed è perfetto in ogni situazione. Ti basta pensare alla carta geografica più affine alla tua azienda, all'evento che stai realizzando o alla particolare iniziativa del momento (promozione, premio aziendale, regalo ai dipendenti, inaugurazione, pubblicità, ecc.).

In merito alla scelta del soggetto, la cartografia ti offre tantissime possibilità: un planisfero antico, una carta del mondo moderna e coloratissima, la piantina della tua città, una mappa vintage dell'Europa, una cartina antichizzata... con la mappa di tuo gusto puoi personalizzare qualsiasi oggetto, dalle candele profumate agli sgabelli, dalle penne ai tappetini per mouse, dai portachiavi alle tovagliette all'americana.

Se desideri qualcosa di ancor più esclusivo, puoi optare per un oggetto artigianale: in tal senso, le carte geografiche offrono spunti praticamente inesauribili.

Qualche esempio? Gli oggetti "costruiti" con le stesse mappe e decorati con nastri, perline, spighette o cristalli: fiori, farfalle, girandole, paralumi, quaderni e tanto altro ancora.

Guarda ora tutti i Gadget >>