comunicato stampa DOIMO CITYLINE

11/ott/2008 13:38:03 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

WebWatch, la sicurezza secondo Doimo Cityline

Si tratta di un dispositivo che l’azienda del Gruppo Doimo, leader in Italia nel comparto delle camerette,

ha messo a punto con la collaborazione di Safe Network e che permette di filtrare i contenuti inadeguati di Internet

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) è leader in Italia nella produzione di camerette, tipologia che costituisce il suo core-business dal 1991, anno di nascita dell’azienda.

Le camerette sono la “casa” dei bambini e dei ragazzi, perché è lì che dormono, studiano e giocano. Ed è anche lì che spesso si isolano da tutto, passando molte ore da soli con Internet, per aprirsi verso il mondo, con la curiosità senza fine che è tipica dell’età giovanile. Ma navigare in rete porta con sé tanti pericoli, che il web subdolamente nasconde, come la pedofilia, e che i giornali quotidianamente riferiscono nelle conseguenze, fortunatamente non sempre gravi ma comunque sempre preoccupanti.

Proprio per questo, la Doimo Cityline ha messo a punto un progetto di protezione interessante e innovativo che si basa su WebWatch, un dispositivo per filtrare i contenuti inadeguati di Internet, messo a punto dall’azienda con la collaborazione di un partner tecnologico di assoluta competenza e affidabilità, Safe Network.

WebWatch, che in questi giorni viene presentato in esclusiva mondiale nella rassegna “Bimbinfiera”, il salone dedicato all’infanzia in svolgimento a Milano-Novegro, non può naturalmente sostituire la necessaria attenzione che i genitori devono prestare al rapporto tra i figli e la rete ma dà sicuramente un contributo importante. Perché WebWatch, risulta in grado di neutralizzare tutti i potenziali pericoli che possono nascondersi nelle chat, nei forum e nei giochi on line, secondo criteri predefinibili dai genitori attraverso 56 categorie di difesa.

WebWatch è estremamente facile da installare: basta collegarlo al computer e alla rete ADSL e il sistema non solo entra immediatamente in funzione ma anche si aggiorna continuamente e automaticamente. Va detto, inoltre, che è compatibile con tutti i sistemi operativi e che può essere utilizzato da tutti i dispositivi che utilizzano Internet: computers, games console, cellulari, eccetera.

Con WebWatch tutte le scrivanie proposte dalla Doimo Cityline diventano così intelligenti e “scaccia-pericoli”, completamente cablate per gli scopi descritti. Si tratta di un plus di notevole rilevanza, che si aggiunge agli altri plus delle camerette dell’azienda, che vantano caratteristiche costruttive ed estetiche di eccellente livello.

Il dispositivo WebWatch è reperibile presso la rete di vendita della Doimo Cityline.

____

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it