Vele parasole: Vele triangolari per giardini e dehors

15/apr/2020 11:57:19 industrie logistica e magazzino Contatta l'autore

Le vele parasole sono una soluzione innovativa e di design per completare l’arredamento di un ambiente esterno quale un giardino o un dehor.

Spesso installate in spazi privati come giardini, zone living esterne, bordo piscina oppure per contesti pubblici quali terrazze, bar, ristoranti e strutture ricettive.

Cosa sono nello specifico le vele parasole? Quali modelli sono disponibili in commercio? Analizziamo queste strutture dall’aspetto estetico accattivante e capiamo i principali vantaggi.

Utilizzi: vele da giardino o vele per dehors

Le vele parasole sono delle coperture di forma triangolare che stanno trovando, anno dopo anno, sempre più spazio come elemento da esterno in giardini e spazi outdoor.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di vele triangolari, capaci di realizzare anche le richieste più specifiche e adattabili a qualunque location esterna.

Le vele per dehors riescono a ricreare l’atmosfera giusta dove poter scambiare quattro chiacchiere all’ombra, sorseggiare un cocktail nella stagione estiva, consumare un pasto in un luogo protetto dalla calura oppure per godere dell’aria fresca nelle notti d’estate.

Modelli di vele parasole: le vele triangolari o quadrangolari

Le coperture a vela in pvc possono avere due forme diverse. Troveremo quindi vele triangolari e a forma quadrangolare, in entrambi i casi strutture comode e garanzia di stile per un ambiente esterno. Scopriamo quali sono i modelli a disposizione.

Vele ombreggianti Le vele ombreggianti sono progettate per offrire riparo dal sole, avendo sempre un occhio di riguardo sull’aspetto estetico. La protezione dai raggi solari di location esterne e superfici privati permette di realizzare degli spazi nel quale poter svolgere attività ricreative in totale relax.

Le vele da giardino sono realizzate con materiali tecnici certificati, capaci di svolgere la loro funzione anche con il passare degli anni. La vela ombreggiante è inoltre resistente al vento e agli altri agenti atmosferici come pioggia, grandine e neve.

Vele avvolgibili

Le vele avvolgibili sono la soluzione per tutti quei locali a scopo commerciale che desiderano migliorare l’immagine aziendale puntando su una copertura di qualità e di autentico design.

Quando le vele triangolari non servono più, hanno a disposizione un sistema di riavvolgimento senza ingombro che le fa scorrere in modo rapido e senza rumori. Le vele da giardino realizzate in questa maniera sono quindi adatte a qualunque esigenza e perfette per tutte le stagioni.

Le tende ombreggianti Metexa per esempio, sono dotate di anemometro, uno strumento che rileva il vento forte e che in automatico chiude la vela proteggendo così la struttura e il telo in pvc che le ricopre.

Tende a vela Disponibili sia in versione triangolare che quadrangolare, queste vele da esterno sono costituite da una tenda in telo pvc ignifugo o in dacron, un tessuto tecnico usato in campo nautico. Grazie ai materiali da costruzione di altissima qualità, la tenda a vela risulta impermeabili e ombreggiante, quindi di grande utilità in tutti i periodi dell’anno.

I pali e la struttura sono realizzati in acciaio zincato e verniciato con polveri epossidiche che combattono l’ossidazione e i danni degli agenti atmosferici. Sono tende da sole a vela personalizzabili al 100%: oltre ad essere disponibili in diverse colorazioni, sono realizzabili su misura, per accontentare le esigenze di qualunque ambiente esterno.