TimeAster di Rubinetterie Stella. L’evoluzione tecnologica di un classico anni ‘80

05/feb/2020 11:01:47 LS&P Contatta l'autore

Innovazione estetica e precisione meccanica si incontrano nella fortunata rivisitazione della serie “Aster”, design by Carlo Santi.

 


 

Guarda al mondo dell’orologeria una delle serie contemporanee più originali proposte da Rubinetterie Stella. TimeAster, infatti, vera e propria evoluzione tecnico-stilistica della sua antenata Aster, progettata dall’architetto Carlo Santi nel 1982, a quel settore deve non soltanto il profilo estetico, ma anche le raffinate soluzioni meccaniche di precisione e l’accuratezza delle finiture che lo contraddistingue.

 

 

Le maniglie assumono la foggia di un quadrante, in ottone fotoinciso, la cui colorazione è ottenuta tramite un processo di rodiatura analogo a quello del mondo della gioielleria. Gli indici, il logo Stella e la dicitura “Made in Italy” sono in acciaio e la loro lavorazione risulta mutuata dalle operazioni di montaggio e assemblaggio tipiche del settore dell’alta orologeria. Il vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso che ricopre la maniglia, testato in autoclave, garantisce l’impermeabilità del prodotto a pressione e depressione. Le maniglie alternano la finitura lucida e spazzolata, declinate nelle versioni cromo e oro e nelle varianti da 52 mm e 65 mm di diametro.

 


 

TimeAster trova dunque una sua precisa collocazione all’interno dell’alta gamma proposta da Rubinetterie Stella, un brand che da oltre un secolo fa onore al Made in Italy con le sue collezioni caratterizzate da design d’autore, da tecnologie innovative e da una qualità che non teme confronti.

 

 

www.rubinetteriestella.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl