TEAM 7 presenta il nuovo tavolo echt.zeit: il designer è la Natura

28/gen/2020 16:21:23 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

al bosco alla sala da pranzo: il designer è la Natura

Con il nuovo tavolo echt.zeit TEAM 7 celebra, in tutto il suo splendore, l’autentico legno naturale lavorato a regola d’arte dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Il piano è imponente e primordiale ed è composto da due tavole di legno massello, entrambe provenienti da un unico grande tronco. Le gambe pannellate sono realizzate in acciaio e sono progettate per restare in secondo piano, proiettando tutta l’attenzione sulla bellezza del piano sovrastante.

Un pezzo unico

Ogni tavolo è un pezzo unico, non ne esistono due uguali. A testimoniarlo sono le sfumature e le venature del legno, diverse per ogni esemplare di echt.zeit. Nasce così un mobile solitario straordinario, unico al mondo.

Know-how artigianale

Dalla scelta dei tronchi più adatti, alla lavorazione del legno, fino al montaggio tramite giunti a incastro: ogni fase della progettazione di echt.zeit richiede grande conoscenza e abilità tecnica e si fonda sugli oltre 60 anni di esperienza e tradizione artigianale di TEAM 7 nella lavorazione del legno naturale.

Cura per i dettagli

Come in ogni creazione di TEAM 7, anche in echt.zeit nulla è lasciato al caso. Ne sono testimonianza dettagli di pregio, come l’elegante foglia in acciaio brunito che collega i due piani in legno e, insieme agli incastri in legno della base, assicura un aggancio saldo. L’elegante sottopentola, proposto in abbinamento al tavolo, sfrutta invece la fuga centrale come guida e può scorrere su tutta la lunghezza, offendo un pratico appoggio durante i pranzi con gli ospiti.

Parola d’ordine: praticità

I raffinati incastri in legno garantiscono massima stabilità e indeformabilità nel tempo e permettono di smontare e riassemblare rapidamente il tavolo senza troppi sforzi e senza attrezzi speciali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl