Affettatrice meccanica a volano Tomaga: design made in Italy di qualità

10/gen/2020 17:20:49 switchup Contatta l'autore

Chi ha detto che affettare salumi non possa diventare una forma d’arte? Nella terra del Prosciutto di Parma e del Culatello si prestano amorevoli cure in tutte le fasi di vita degli affettati: la preparazione e la stagionatura, fatta da sapienti salatori sulle colline parmensi, e sottoposta a rigidi controlli e ad un lungo iter produttivo che ne garantisce la genuinità, è solo l’inizio di un percorso gastronomico che culmina con la degustazione di uno dei gioielli italiani conosciuti e imitati in tutto il mondo.

Per tagliare un salume che a buon diritto può essere proclamato il re della categoria, è richiesta un’affettatrice all’altezza del suo rango: le affettatrici a volano di Poligoni Design sono una vera e propria opera d’arte, frutto di un grandissimo lavoro di riscoperta della tradizione salumiera di Parma e di applicazione di nuove tecnologie e materiali, in completa sintonia con la necessità di preservare intatto il gusto e l’aroma del prosciutto.

La Tomaga Imperial i33 ad esempio, che si ispira all’Artigiana b33 prodotta a Parma negli Anni ’50, è un prodotto di altissima gamma e fiore all’occhiello del design made in Italy. Questa affettatrice è una versione vintage stilizzata della sua “antenata” parmigiana, ed è destinata ad un pubblico di privati e professionisti del settore: realizzata completamente a mano, si compone di 237 parti assemblate con un lavoro di 8 ore! La Tomaga Imperial i33 è un prodotto con un’estetica incomparabile, un’affettatrice di design con ingombro limitato e precisione di taglio notevole. Questa affettatrice risulta essere un oggetto apparentemente semplice, ma nasconde in sé una complessità tecnica e di realizzazione elevata; è un prodotto altamente professionale, resistente e affidabile.

Poligoni Design si contraddistingue anche per altre creazioni di design made in Italy: l’azienda, con sede a Fidenza, in provincia di Parma, realizza anche complementi d’arredo per interni ed esterni, e si occupa dell’arredamento di esercizi commerciali come bar e ristoranti. Nella linea Tomaga Industries, della quale fa parte l’affettatrice Tomaga Imperial i33, Poligoni propone inoltre una serie di accessori di design per la cucina, come taglieri, grembiuli, coltelli e anche un piedistallo pensato per sorreggere l’affettatrice.