Cocoon: scultorea poltrona per l’outdoor in Pietra di Vicenza

11/dic/2019 14:47:03 busa&associati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cocoon è una poltrona per l’outdoor in Pietra di Vicenza, acciaio e imbottiti nata dalla collaborazione tra GANDIABLASCO, brand spagnolo produttore di arredi da esterno e Grassi Pietre, azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della Pietra di Vicenza.

Progettata dall’Art Director di GANDIABLASCO Daniel Germani e realizzata da Grassi Pietre con materiale estratto dalle proprie cave nei Colli Berici, Cocoon è una poltrona-trono che integra e reinterpreta in chiave lapidea una delle più recenti e iconiche proposte outdoor dell’azienda spagnola, la collezione SOLANAS (in omaggio all’omonimo luogo dell’Uruguay) che il designer dedica al padre: “un uomo che era sempre pronto ad aprire le porte della sua casa ad amici e parenti condividendo storie e risate”.

Statuaria ma esteticamente leggera, forte ma accogliente, protettiva ma immediatamente empatica Cocoon presenta forme che richiamano un bozzolo, una sorta di scudo protettivo per l’utente. Il design esterno si staglia infatti austero punteggiato da una serie di eleganti micro-cilindri estroflessi e introflessi, una sorta di “bugne” che evocano una corazza in armonico contrasto con la morbida e accogliente seduta interna.

Resa il più possibile leggera e flessibile, la poltrona-trono è realizzata nella declinazione Bianco Avorio della Pietra di Vicenza abbinata all’acciaio.

Cocoon è stata presentata in anteprima all’ultima edizione di Marmomac 2019.

www.grassipietre.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl