Cerchi un regalo originale per Natale? Scegli una carta geografica murale

21/nov/2019 12:01:20 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Non c'è dubbio: la ricerca dei regali rappresenta uno degli aspetti più impegnativi e stressanti del periodo natalizio.

Non solo per tutto il tempo passato in giro per negozi, ma soprattutto per il timore di non "azzeccare" il regalo giusto.

Se il nostro destinatario è una persona cara, della quale conosciamo bene gusti e desideri, il rischio è quello di ripetersi; se invece è un conoscente o un collega di lavoro la faccenda si complica ulteriormente.

In caso di rapporti esclusivamente formali o comunque superficiali, infatti, la scelta è praticamente un salto nel buio: così, si finisce per ripiegare su una banalità o per azzardare un oggetto che può rivelarsi poco appropriato o addirittura sgradito.

Che fare? Semplice: puntare su uno dei complementi d'arredo più versatili e di successo, ovvero la carta geografica murale.

Cerchi un regalo originale per Natale? Scegli una carta geografica murale

Ricche di tutto il fascino che solo i viaggi sanno esercitare, le cartine murali possono essere scelte in una vasta gamma di versioni e dimensioni, così da adattarsi al meglio alla personalità del nostro destinatario e allo stile del suo arredamento.

Basta optare per il soggetto più opportuno e corredarlo con una cornice ad hoc per ottenere in un istante il regalo perfetto.

Qualche esempio? Per l'amica appassionata di arte e di cose belle, scegli un suggestivo planisfero del Cinquecento e completalo con una cornice lignea in arte povera: realizzerai un complemento d'arredo bellissimo e pregevole, in grado di armonizzarsi sia con una camera da letto di design che con un salotto in stile impero.

Per un ragazzo adolescente, un dono utile e allo stesso tempo divertente è una grande carta del mondo moderna e coloratissima, da collocare sopra la scrivania o come testiera del letto.

E in ufficio, problema risolto se stai cercando un'idea regalo per un collaboratore o un collega: opta per una carta del mondo politica ad effetto seppiato e completala con una cornice moderna in metallo o in legno bianco decapé.

Regala ora oggetti con carte geografiche >>