Un’idea geniale per un salotto di design

25/set/2019 10:46:09 switchup Contatta l'autore

Sei alla ricerca di un’idea geniale per arredare il tuo salotto? Scopri Poligoni Design e tutte le sue fantastiche creazioni made in Italy!

Vuoi rinnovare la casa ma sei stanca dei soliti arredamenti da “centro commerciale” e vorresti qualcosa che possa veramente definirsi una creazione di interior design made in Italy? Sei alla ricerca di qualcosa di unico, originale e assolutamente fuori dagli schemi? Poligoni Design potrebbe essere la risposta giusta! Questa azienda ha sede a Fidenza, in provincia di Parma, e si avvale della collaborazione di sapienti artigiani che progettano e realizzano complementi d’arredo che assomigliano a veri oggetti d’arte!

Comporre un salotto di design con gli arredamenti Poligoni

Divertiamoci un po’ ora: facciamo qualche prova di arredo con i prodotti di Poligoni Design! Cominciamo dal pezzo forte, il salotto di design White 4 Lounge.

Questo salotto è totalmente ispirato al tema della liquidità e del white design, per cui se ami l’acqua e il colore bianco questo pezzo deve essere tuo! White 4 Lounge è stato realizzato partendo da due vasche da bagno, e può ospitare 4 persone. Il tema dell’acqua non è solo rappresentato dai materiali di partenza con i quali il salotto è stato realizzato, ma anche dalle basi di sostegno del tavolo centrale e delle sedute, che sembrano “sciogliersi” come neve al sole.

Passiamo alle poltrone-valigia di Poligoni Design, altri complementi d’arredo veramente bizzarri e di tendenza. Parliamo di Don’t Go Twins e della serie di Don’t Go Chair. Partendo da vecchie valigie, gli artigiani di Poligoni hanno realizzato queste sedute anticonformiste. Con un look retrò e fodere che si adattano ad ogni tipo di ambiente, le poltrone-valigia donano un tocco stravagante e naif ad ogni casa, dalla rustica alla classica.

Stai cercando anche qualche oggetto particolare per abbellire un angolo del salotto? Dai un’occhiata alla lampada da tavolo Hèlice: interamente realizzata a mano, è stata costruita assemblando un globo in vetro di Murano, una base in faggio e il corpo costruito modificando un elicoide industriale a spira irregolare in acciaio inox lucidato a specchio.

Dalle forme delicate ma decise, questa lampada che richiama lo stile industrial è perfetta per dare un tocco eccentrico ad una scrivania, una camera a letto o un salotto.

Come hai notato, per i salotti di design questa azienda fidentina ha veramente moltissime soluzioni innovative e curiose. Scopri gli altri fantastici prodotti di Poligoni Design sul sito: www.poligoni.eu!