Cocoon - la poltrona-trono by GANDIABLASCO e Grassi Pietre

19/set/2019 17:17:27 busa&associati Contatta l'autore

Marmomac, Verona 25-28 settembre - Mostra Brand & Stone 2.0 - Pad. 1 - The Italian Stone Theatre

Sarà protagonista alla prossima edizione di Marmomac la fattiva collaborazione tra GANDIABLASCO, brand spagnolo produttore di arredi da esterno e Grassi Pietre, azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della Pietra di Vicenza.

Progettata dall’Art Director di GANDIABLASCO Daniel Germani e realizzata da Grassi Pietre con materiale estratto dalle proprie cave nei Colli Berici, sarà in quest’occasione presentata Cocoon, una poltrona-trono che integra e re-interpreta in chiave lapidea una delle più recenti e iconiche proposte outdoor dell’azienda spagnola, la collezione SOLANAS (in omaggio all’omonimo meraviglioso luogo dell’Uruguay) che il designer dedica al padre: “un uomo che era sempre pronto ad aprire le porte della sua casa ad amici e parenti condividendo storie e risate”.

Statuaria ma esteticamente leggera, forte ma accogliente, protettiva ma immediatamente empatica Cocoon è una seduta-trono in pietra con forme che richiamano un bozzolo, una sorta di scudo protettivo per l’utente. Il design esterno si staglia infatti austero e punteggiato da una serie di eleganti cilindri estroflessi e introflessi, una sorta di “bugne” che evocano una corazza in armonico contrasto con la morbida e accogliente seduta interna.

Realizzata in Pietra di Vicenza Bianco Avorio, accuratamente selezionata dalle cave Grassi Pietre, in finitura levigata, Cocoon è lavorata a fresa con macchinari a controllo numerico.

Resa il più possibile leggera e flessibile, la poltrona-trono è realizzata in pietra e acciaio minuziosamente assemblati attraverso una metodologia mediata dal fortunato incontro tra designer e magistrale esperienza di Grassi Pietre.

Cocoon sarà presentata all’interno della mostra tematica Brand & Stone 2.0, concepita da Danilo De Michele e curata dall’architetto Giorgio Canale all’interno del Padiglione 1 – The Italian Stone Theatre.

Giunta alla sua seconda edizione, la mostra rispecchia la crescente tendenza di progettisti e grandi marchi ad utilizzare la pietra naturale nelle proprie produzioni, e si pone l’obiettivo di dar vita a progetti unici, risultanti dalla sinergia tra le principali aziende lapidee italiane e le maggiori aziende di arredamento.

www.grassipietre.it