Una rubinetteria come nuova per un bagno splendente

29/lug/2019 18:11:00 Inbagno.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In bagno è fondamentale mantenere ordine e pulizia anche attraverso una particolare cura dei rubinetti. La cromatura e l’acciaio tendono a “invecchiarsi” con  poco: macchie di calcare, aloni e la lucentezza che negli anni si spegne sono nemici temibili per chi vuole un bagno sempre perfetto!

 

Spesso si pensa che la rubinetteria abbia poca importanza nella complessità dell’arredo bagno, ma considerando la tendenza a scegliere miscelatori di design a canna alta, colonne doccia importanti e rubinetti a muro, è chiaro che non è proprio così! E non dimentichiamo che, se non puliti a dovere, i rubinetti di bidet, lavabo, vasca o doccia sembrano subito vecchi e deteriorati, proprio a causa della patina di calcare.

 

Un rubinetto che brilla è un obiettivo raggiungibile!

Basta armarsi di pazienza e dei giusti consigli per donare al tuo miscelatore la brillantezza che aveva al momento dell’installazione sui tuoi sanitari.

Primo tentativo: i rimedi naturali

Meno aggressivi, ma comunque efficaci, limone e aceto bianco possono fare miracoli su sporco e macchie di calcare dei nostri rubinetti. Vanno applicati direttamente (l’aceto va prima diluito in acqua) e risciacquati bene. Per i rubinetti di alta qualità come quelli in ottone in vendita online su Inbagno.it, è consigliata anche la farina: ecco come usarla!

 

 

Il grande classico: i prodotti anticalcare

Sul mercato ce ne sono tantissimi, studiati non solo per la rubinetteria del bagno ma anche per lavello cucina  e miscelatore. Questi prodotti, per quanto efficaci, hanno tantissime “controindicazioni”: le sostanze chimiche in essi contenute fanno male all’ambiente e alle persone (possono irritare occhi e mucose di chi li utilizza). Fatto ancora più grave, questi detergenti possono danneggiare la rubinetteria bagno in ottone cromati poiché la sottile cromatura può graffiarsi o screpolarsi. Quindi attenzione ai prodotti che scegliete: testateli sempre su una parte piccola della superficie, magari più nascosta.

 

 

La via di mezzo: gli spray delicati

Per i rubinetti con finitura cromata, cioè quelli più delicati, esistono dei prodotti specifici a base di acido citrico che possono far tornare la lucentezza alla tua rubinetteria. I metodi naturali sono sicuramente da prediligere, ma a volte non bastano ed è comunque necessario intervenire con un detergente apposito. Aziende produttrici di rubinetteria hanno creato proprio una linea di prodotti specifica, come ha fatto Grohe proprio per i rubinetti cromati. Ma i prodotti delicati in commercio sono diversi e basta una veloce ricerca online per scegliere quello più giusto per il proprio rubinetto.

 

L’intervento alla radice: l’addolcitore

A mali estremi, estremi rimedi. Quando la durezza dell’acqua è tale da rovinare la bellezza della tua colonna doccia e la brillantezza del tuo rubinetto per il lavabo, è necessario intervenire con decisione proprio sulla causa e comprare un addolcitore per l’acqua. Questo è il solo modo per eliminare il problema del calcare alla radice e avere sempre una rubinetteria come nuova.

 

Per completare il bagno dei sogni basta poco: il primo passo è scegliere un rubinetto di qualità e dal design coordinato con lo stile di arredo bagno prescelto. Da Luglio su Inbagno, tanti nuovi modelli e tante promozioni sulle serie più famose di Nobili Rubinetterie: dalla classica Grazia, alla sempreverde Plus, fino alla più trendy New Road, con il rubinetto lavabo a cascata.

Non mancano le colonne doccia in tanti formati e varianti per chi vuol dare importanza all’arredo doccia e vuole un maggiore comfort tra le pareti del box!

Il secondo passo è saper preservare e curare la rubinetteria scelta, evitando che il calcare la faccia apparire vecchia e spenta. L’attenzione e il tempo che gli dedicate vi premieranno con il risultato di un bagno sempre come nuovo!

 

 

 

Per un e-commerce di arredo bagno, con un catalogo di oltre 1.000 prodotti, cerchiamo un operatore con esperienza nel settore della vendita online, in grado di svolgere in autonomia e con proattività le seguenti mansioni:

-          Caricamento prodotti e foto su piattaforma Prestashop

-          Creazione kit di prodotti e set

-          Inserimento schede tecniche

-          Gestione scontistiche e creazione coupon sconto

-          Gestione completa dell’ordine

-          Controllo pagamenti

-          Contabilità di base

-          Interfaccia con magazzino e spedizionieri (emissione lettere di vettura, controllo spedizione, gestione giacenze, ecc… )

-          Gestione operativa dei resi

-          Monitoraggio attività su marketplace

-          Customer service

 

 

Oltre alla conoscenza dei principali CMS, la figura ricercata deve essere abituata a lavorare con un gestionale e deve conoscere bene i principali strumenti informatici. Rappresenta un requisito utile, ma non necessario, la provenienza dal settore arredo bagno e idrosanitari.

La figura entrerà a far parte di una realtà già strutturata, con un magazzino proprio e un team di cinque persone.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl