Box di Rubinetterie Stella. Minimalismo e High-Tech dagli anni ’70

03/lug/2019 16:54:28 LS&P Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Massima espressione della corrispondenza tra forma e funzione, la serie Box è un classico che ha saputo anticipare i requisiti della rubinetteria contemporanea.

 

Progettati da Carlo Santi nel 1976, i miscelatori monocomando della serie Box occupano tuttora un importante posto nel catalogo Rubinetterie Stella. Rivoluzionari per l’epoca in cui sono stati concepiti, sono stati i precursori del minimalismo estetico e della funzionalità high-tech, risultando, così, in piena sintonia con le richieste del mercato contemporaneo del settore.

Elegante nelle sue linee ed intuitivo nelle modalità di utilizzo, Box ha trovato il suo punto di forza nel suo design essenziale ed ergonomico, in cui ad ogni elemento corrisponde chiaramente una funzione. Ciascun particolare, infatti, è stato realizzato per favorire la semplicità del movimento di manovra: la bocca in tubo, la scatola dei meccanismi, la leva di comando con lo smusso d’appoggio sono perfettamente integrati per garantire l’immediatezza dell’utilizzo.

La serie Box, articolata in molteplici modelli per lavabo, bidet, vasca e doccia, ha mantenuto inalterato il suo design e la sua eccellente meccanica con cartuccia a “joystick”.

Nata moderna, si conferma oggi una soluzione al passo con i nostri tempi, coerente sia con le attuali esigenze dell’interior design che con i requisiti di efficienza delle prestazioni necessari per distinguersi nel mercato contemporaneo del settore.

 

www.rubinetteriestella.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl