B-Line: poltrone di design dal gusto vintage

31/mag/2008 17:20:00 sunnyboy77 Contatta l'autore

Da oggi, sul sito di arredamento di design e complementi d’arredo www.classicdesign.it, trovate l’innovativa collezione di poltrone dell’azienda vicentina B-LINE.

Coraggiose ed appassionate avanguardie del design internazionale hanno creato una linea di mobili, poltrone e complementi dove l’esperienza di B-LINE nell’utilizzo dei materiali più diversi-plastica, legno, acciaio, cuoio-  le tecnologie più avanzate insieme alla lavorazione manuale concorrono alla realizzazione di complementi d’arredo di design di ottima qualità.

Chiaro esempio di tale commistione di competenze è la poltrona Superleggera  Joe Colombo(1930-1971)   proposta  in edizione limitata numerata . ‘Superleggera’ ha la struttura in legno di noce multistrato curvato verniciato ad olio ed è ricoperta da  cuscino e copribraccioli imbottiti e rivestiti in pelle.

Un altro progetto in edizione limitata e numerata del designer e architetto milanese è il sistema trasformabile Poltrona Multichair di Joe Colombo: due cuscini imbottiti in poliuretano espanso e rivestiti in tessuto di lana elasticizzato che,singolarmente o accostati,con un semplice movimento diventano sedia, poltrona o chaise longue. Multichair fa parte della collezione permanente del MOMA e del Metropolitan Museum of Art di New York.

Su disegno del più volte ‘Compasso d’oro’ Rodolfo Bonetto(1929-1991) B-LINE ha invece dato vita alla poltrona Boomerang,un unico elemento imbottito in poliuretano espanso rivestito in velluto di poliestere realizzato in brillanti colori che ha meritato un posto nella collezione permanente del Museum Of Modern Art di New York.

Windows Live Mobile Da oggi la posta di Hotmail la controlli anche dal tuo cellulare!