Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment

27/giu/2019 11:07:48 Terzomillennium Contatta l'autore

Verona, Giugno 2019 - Si è conclusa da poco la realizzazione di un nuovo progetto firmato Francesco Pasi. L’azienda italiana, infatti, ha arredato la zona giorno e la sala da pranzo di un luxury apartment in Kazakhistan. Quest’appartamento di nuovissima costruzione si trova all’interno di un palazzo moderno di numerosi piani nella città di Astana.

Il committente, tramite il designer, ha scelto gli arredi della Collezione Ellipse, catturato dalle linee, dalle finiture e dai materiali proposti. Così la zona living/dining di 110 mq si è vestita di un mood contemporaneo con leggeri richiami classici, in cui sono protagonisti il legno di palissandro, i marmi Calacatta Oro, i metalli, i tessuti e i nabuk morbidi e lussuosi.

Per i mobili - tavolo, tavolino, credenza - è stata individuata la finitura 100 gloss brillante, in quanto si voleva dare un tocco di massima luminosità alle superfici, esaltando le venature del palissandro nelle ante e nei cassetti. Per i divani e le sedie è stato selezionato un nabuk color tortora chiaro che contrasta con la lucidità del legno, dei marmi e dei metalli. I cuscini decorativi del divano sono in tessuto satin brillante per valorizzare l’opposizione tra i colori bianco, nero e azzurro/turchese. I profili morbidi e sinuosi degli imbottiti si contrappongono alle linee rette e geometriche dei mobili, del camino e dei decori dietro la parete TV.

I preziosi onici Calacatta oro e i metalli dorati sono abbinati ai lampadari e all’illuminazione. L’atmosfera è calda ed accogliente, grazie al mix dei materiali e alle nuance presenti: dal color legno all’avorio e al tortora.

Francesco Pasi S.r.l.

Via Farfusola, 10