Wow! Piano Concert: il design incontra la musica da DVO

09/mag/2019 14:40:47 busa&associati Contatta l'autore

Il design incontra la musica il prossimo 18 maggio presso lo spazio milanese di DVO, il Learning+Innovation Center (Via Maroncelli 5, Milano) che ospiterà il concerto per pianoforte Wow! Piano Concert, in occasione del festival musicale Piano City Milano (17/19 maggio) nato con l’intento di portare le armonie del pianoforte in ogni angolo della città, con concerti gratuiti in una vasta selezione di spazi non convenzionali (case, cortili, parchi, musei, scuole, biblioteche...).

 

Organizzata in collaborazione con l’arch. Renata Sias, direttrice di WOW! Webmagazine dedicato all’architettura del settore Workplace, la serata vedrà come protagonista della scena il pianoforte ZB200 mezza coda di Zanta Pianoforti, disegnato da Enzo Berti, in un intenso e suggestivo blu cobalto. Gioiello di design per il quale è stato insignito della Menzione d’Onore al Premio ADI Compasso d’Oro 2018, il pianoforte ZB200 spicca per il suo innovativo design impreziosito dall’intensità del colore e animato dalle abili mani del pianista Valentino Veraldi.


Il pianoforte sarà inserito nell’affascinante cornice architettonica della casa milanese di DVO che con sapienza ha creato uno spazio che non è un semplice contenitore espositivo delle sue collezioni per l’arredo ufficio e contract ma luogo animato dove si organizzano periodicamente incontri, corsi di approfondimento, workshop e mostre aperte al pubblico.

 

Il concerto del 18 maggio prevede un’introduzione a cura dell’arch. Renata Sias e i successivi interventi di Roberto Zanta di Zanta Pianoforti, Enzo Berti, designer, e Claudio Moscon di DVO.

 

Inizio concerto ore 20:00

Posti limitati ad esaurimento

 

www.dvo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl