Milano Design Week 2019 - Irori Home: l’(in)sostenibile leggerezza del living

03/apr/2019 17:43:26 busa&associati Contatta l'autore

Una collezione per il living firmata Zampieri, essenziale e raffinata, dalla peculiare leggerezza strutturale, preziosa nei materiali e intelligente nella concezione.

Irori Home (design Stefano Cavazzana) è un sistema di boiserie componibile in grado di trasformarsi in molteplici conformazioni idonee a diversi ambienti: dal soggiorno, alla sala da pranzo, allo studio e persino all’ingresso. Basata su una struttura in tondo metallico verniciato a polveri nero o titanio alla quale sono agganciabili diversi elementi personalizzabili, Irori Home permette di realizzare librerie, piani di appoggio, mobili porta TV, credenze, tavoli per la cucina o più importanti da pranzo e molto altro modellabile secondo gusti, spazio ed esigenze.

Irori Home, come il progetto cucina al quale la collezione è coordinata, si ispira agli stilemi dell’arredo giapponese.  Il metallo, proposto in tondo, riprende il disegno dei rami di bambù; lo stile essenziale ma caldo tende alla sottrazione del superfluo in omaggio alla bellezza pura di linee e materiali.

Punto di partenza e di approdo progettuale, Irori Home combina a misura la qualità intelligente della modularità con il pregio estetico degli elementi indipendenti e dei ricercati materiali declinati in diverse essenze di legno.

La libreria Irori è proposta in differenti altezze, in versione free-standing (con aggancio al soffitto) o a muro. Slanciata, elegante e leggera, alla struttura, in tondo metallico di diametro 30 mm, sono agganciabili moduli contenitori e ripiani di diverse misure. Particolare e intelligente anche il sistema dei tavoli con struttura in tondo metallico di diametro 40mm, proposti con piani di diverse forme e misure.

L’intera collezione Irori Home dialoga armonicamente con il progetto cucina Irori.

www.zampiericucine.it

Irori Home di Zampieri sarà presente al FuoriSalone 2019:

Molino48-Zampieri Store - v. Molino delle Armi, 48