Aspirazione aria senza ingombro: uno sguardo alle cappe a condensazione

08/feb/2019 17:32:01 switchup Contatta l'autore

Come sappiamo, l’installazione dei tradizionali aspiratori non è sempre fattibile, soprattutto in quegli ambienti in cui potrebbero sorgere problemi di spazio e di autorizzazioni. Gli aspiratori professionali spesso sono dotati di un sistema di canalizzazione a canne fumarie che comporta la necessità di un certo spazio in eccesso e dell’eventuale permesso ad agire sulla struttura esterna.

Una soluzione con un minimo ingombro è rappresentata dalle cappe a condensazione, sistemi monoblocco in grado di aspirare l’aria, il grasso e gli odori, senza necessità di troppo spazio. Queste cappe sono infatti sorte dopo le difficoltà che alcuni servizi pubblici (come ristoranti e gastronomie) hanno incontrato con il mancato rilascio di autorizzazioni per l’installazione della canna fumaria esterna.

Le cappe a condensazione sono quindi sistemi monoblocco da apporre sopra i vostri forni e fuochi ad induzione. Oltre ai vantaggi pratici appena visti, ci sono altri aspetti che rendono conveniente l’installazione di cappe di condensazione:

• Montaggio rapido
  • Consumi ridotti
  • Emissioni ridotte
  • Nessuna necessità di installazione di deumidificatori o climatizzatori
  • Possibilità di beneficiare di un ambiente sano