comunicato

24/gen/2019 09:26:14 apuliasofà Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IL DISTRETTO DEL DIVANO IN PUGLIA

Il divano “Made in Puglia”, nasce e cresce nell’entroterra barese a ridosso della collina murgiana proprio al confine con la Basilicata nelle città di Matera, Altamura e Santeramo in Colle. È proprio in questo territorio ricco di vegetazione, tra i muretti a secco, in mezzo alle coltivazioni di alberi di ulivo e steccati di vigneti che si sviluppa una conoscenza specializzata che dara vita al settore dell’imbottito.

Il Divano in Puglia

Un prodotto riconosciuto in tutto il mondo come il risultato dell’esperienza di maestri artigiani, di idee innovative di design moderno, di tecnologie al servizio di elementi di arredo straordinari.

Lo sviluppo di questo settore ha inizio negli anni ’80 e per tutto il ’90 fino all’inizio del 2000 decolla in maniera vertiginosa dando lavoro ad oltre 12000 addetti tra operatori di grandi realtà industriali e piccole e medie imprese che fanno da indotto.

In questo periodo si è sviluppato sul territorio una professionalità altamente qualificata, una folta presenza di artigiani dediti alla produzione e confezionamento del prodotto imbottito, così un esercito di operatori dalle elevate qualità ed esperienza si suddivide in falegnami, spugnifici, produttori (tra i quali ritroviamo figure come i tagliatori, cucitori, design, commerciali).

La crisi del settore arrivata con la globalizzazione dei mercati in cui inarrestabile si è imposto il più concorrenziale divano cinese o di altri Paesi competitors che ha ridimensionato di molto il peso economico del comparto tagliando la forza lavoro di un terzo ed sfoltendo notevolmente il numero di aziende, ha condotto oggi le aziende a qualificare ancor di più il proprio prodotto garantendo maggiore qualità, un design sempre attendo ai tempi, materiali innovativi e un prezzo abbastanza competitivo dando un nuovo slancio positivo e diverso con l’individuazione di nuovi mercati come Russia, Emirati Arabi e Cina.

Dal comparto murgiano esce dunque il divano pronto per la commercializzazione.

Il Divano S.r.l. con il marchio “Apuliasofà” racchiude in sé tutte queste professionalità, forte dell’esperienza maturata in questo settore e della passione per la cura del particolare offre una gamma di soluzioni adatte ad arredare qualsiasi ambiente e a garantire la comodità e il relax. Così nascono i prodotti: Classici,  Contemporanei, Modulari Trasformabili, Divani Letto, Poltrone e Relax.

La collezione Apuliasofà si apre ad una ricerca di design e qualità, grazie all’esperienza ventennale di maestri artigiani del divano che realizzano prodotti fatti a mano, dando vita a sedute di qualità e comodità. Una produzione tutta italiana che dalle splendide colline Murgiane di Santeramo in Colle, cuore del distretto dell’imbottito pugliese, sviluppa prodotti per il mercato nazionale e internazionale.

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl