Una carta geografica antica: per conoscere, arredare, sognare

23/gen/2019 10:29:39 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Se stai cercando il giusto tocco d'atmosfera per la tua casa o per il tuo ambiente di lavoro, una carta geografica antica firmata Visceglia è sicuramente l'idea che fa per te.

Insostituibile miniera di informazioni sull'etnografia, la corografia e la geografia dei paesi del mondo nelle varie epoche storiche, una mappa di questo tipo rappresenta infatti un elemento d'arredo raffinato e versatile in grado di impreziosire ogni stile di arredamento.

Un salotto classico e un po' datato, ad esempio, può acquistare nuova freschezza con un grande planisfero del Settecento.

Per realizzare l'impatto che desideri, Cartografica Visceglia te lo propone su supporti differenti: puoi richiederlo su carta e scegliere un bella cornice in stucco dorato o in metallo, oppure farlo stampare su legno per un effetto ancor più particolare.

Anche il formato può essere un elemento decisivo: tre piccole carte antiche del mondo appartenenti alla stessa epoca ma in soggetti diversi (ad esempio, una mappa dell'Africa, una dell'Asia e una dell'Europa) possono essere accostate fra loro per personalizzare in modo originale un ambiente spoglio o anonimo, come l'ingresso o il corridoio.

Una carta geografica antica: per conoscere, arredare, sognare

Le stesse stampe si rivelano un complemento d'arredo particolarmente raffinato all'interno di un ufficio, di un negozio o di una sala d'aspetto.

Per riprodurne meticolosamente la qualità, la precisione e i fregi che ne fanno delle vere e proprie opere d'arte, Cartografica Visceglia attinge direttamente dagli originali del suo Archivio Cartografico, utilizzando per la stampa solo materiali pregiati.

Grazie a queste loro prerogative di bellezza e valore culturale, le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia costituiscono anche una splendida idea regalo per tantissime occasioni, dal gadget aziendale al dono natalizio di lusso.

Lungi dall'essere un articolo "di nicchia", infatti, queste mappe sono la soluzione perfetta quando si vuole "andare sul sicuro", perchè piacciono praticamente a tutti a prescindere dall'età, dai gusti e dagli interessi personali: basta guardarle per trarne immediatamente ispirazione e concedersi un fantastico viaggio nel tempo in terre lontane e misteriose.

Ulteriori informazioni >>