AQUEST | ECOSOSTENIBILITÀ & DESIGN nella nuova sede veronese

25/giu/2018 15:52:16 World of Design Contatta l'autore

ECOSOSTENIBILITÀ & DESIGN NELLA NUOVA SEDE DI AQUEST
​La​
 pluripremiata digital creative agency cambia sede
e inaugura una nuova struttura eco-friendly in provincia di Verona, a San Giovanni Lupatoto

Nella realizzazione dell’ambizioso progetto, centrali sono stati i temi della climatizzazione e della ricerca di una maggior efficienza energetica, alla luce di un approccio green che contraddistingue la filosofia di AQUEST e che si traduce in un uso più consapevole e responsabile delle risorse ambientali.
Ecosostenibilità come leitmotiv che si declina anche nella scelta degli arredi interni, alcuni dei quali realizzati
​ ​
con materiali riciclati, di recupero o provenienti da filiera controllata. Un artigianato a basso impatto
​ ​
ambientale inserito in un contesto a metà strada tra l’open space e l’ufficio tradizionale, con una
​ ​
suddivisione spaziale fluida e informale che favorisce l’aggregazione e la creatività.
Vivibilità, design e condivisione sono le parole chiave della nuova sede, concepita per venire incontro ai
​ ​
bisogni di una realtà in continua espansione e al desiderio di creare un ambiente accogliente e funzionale
​ ​
per gli oltre 70 collaboratori che ogni giorno lo animano. Prodotti iconici firmati Kartell e Lago arricchiscono
​ ​
le salette di brainstorming e l’area accoglienza; numerosi gli spazi verdi, compreso un chiostro esterno e una
​ ​
parete con giardino verticale; una cucina attrezzata e diversi coffee corner sono a disposizione di tutti.
“Abbiamo scelto per AQUEST una nuova casa, spinti dalla necessità di trovare uno spazio che ci
​ ​
rappresentasse di più, dove sentirci totalmente a nostro agio e che facilitasse il nostro metodo di lavoro - ha
​ ​
dichiarato il CEO e direttore creativo Fabio Merlin - “Trasferendoci, ci siamo resi conto che il cambiamento
​ ​
non è solo fondamentale per rinnovare le idee, ma è parte del nostro DNA, aspetto cruciale per un’agenzia
​ ​
creativa come la nostra”.