Armonia di forme e volumi per Wave, la nuova collezione di sedute Blifase

25/giu/2018 16:04:39 Blu Wom Contatta l'autore

Collezione Wave (designed by Carlesi/Tonelli)

La nuova collezione Wave di Blifase è composta da sedia, poltroncina, lounge, sgabello e divanetto. Una vera e propria famiglia di sedute che nasce per rispondere alle esigenze del mercato contract, ma che ben si adatta ai contesti abitativi contemporanei dove la fusione tra gli spazi avviene sempre più di frequente ed è necessario poter dare continuità estetica attraverso gli arredi. La collezione si contraddistingue per le sue linee armoniose. Il profilo della scocca presenta una curvatura particolarmente accentuata e si adagia delicatamente sulla robusta struttura in legno di frassino che ricorda, nel disegno, le sdraio utilizzate al mare. È possibile scegliere tra diverse finiture di legno per trovare il giusto abbinamento con il tessuto con cui sono rivestiti schienale e sedile.

Materiali

Struttura in legno di frassino
Sedile e schienale rivestiti con gomma ignifuga e tessuto

Studio Carlesi/Tonelli

Coniugando esperienze e percorsi diversi nel settore del design industriale, nel 2004 Davide Carlesi e Gian Luca Tonelli decidono di fondare il loro studio Carlesi/Tonelli. Uniscono la passione per il design con la conoscenza dei materiali e delle tecnologie, con le esigenze concrete di chi produce e le tendenze in continua evoluzione del mercato. La sfida è trovare nuovi significati nella semplicità, arricchendo gli scenari domestici e collettivi di forme armoniose ed amichevoli, pensate e realizzate per durare nel tempo ed esprimere elevate qualità tecniche ed estetiche. Design, art direction e comunicazione sono gli ambiti in cui si esprimono e sui quali interagiscono con i clienti, in un rapporto che è condivisione di valori ed obiettivi.

Fonte: http://www.bluwom.com/news/clienti/armonia-di-forme-e-volumi-per-wave-la-nuova-collezione-di-sedute-blifase

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 24.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px} span.s1 {font-kerning: none}