Arredare con le carte geografiche antiche

18/giu/2018 18:34:06 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Se stai cercando uno spunto originale per conferire carattere ad una stanza della tua casa o del tuo ufficio, le carte geografiche antiche sono sicuramente la soluzione ideale.

Cartografica Visceglia ti offre in tal senso il top di gamma, grazie all'eccellente qualità dei materiali e alla pregevolezza delle riproduzioni che attingono direttamente dalle stampe originali d'archivio.

Queste prerogative garantiscono, oltre ad un prodotto esteticamente impeccabile, anche l'estrema precisione di tutti i riferimenti: ciò rende le mappe e le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia un elegante elemento d'arredo e, allo stesso tempo, un prezioso strumento di interesse storico-geografico.

Grazie a questo carattere funzionale, le stampe geografiche antiche rappresentano un ausilio insostituibile in alcuni particolari settori lavorativi, come la ricerca sulla storia del territorio o le produzioni televisive e cinematografiche: nel primo caso, la carta geografica antica riveste la doppia valenza di supporto professionale e di oggetto d'arredo " a tema", mentre nel secondo è un utile elemento scenografico che aiuta immediatamente a creare l'atmosfera.

Carte e mappe geografiche antiche per arredamento

In alcuni particolari esercizi commerciali come le librerie e le agenzie di viaggio, inoltre, la carta geografica antica rappresenta il giusto tocco di classe in grado di sottolineare il prestigio dell'attività.

La proposta Visceglia è davvero ampia, in quanto interessa una grande varietà di epoche e paesi del mondo; non mancano i planisferi, ricchi di squisiti dettagli artistici.

Proprio grazie alla loro splendida fattura, queste carte geografiche antiche si inseriscono magnificamente in ogni tipo di arredamento, non solo antico o classico, ma anche contemporaneo.

Perfette in camera da letto, a cui donano immediatamente un carattere romantico e sognante, le stampe antiche di paesi lontani sono ideali in salotto o nello studio: la possibilità di scegliere i colori e i soggetti più consoni allo stile dell'ambiente consente di creare effetti originali e di grande impatto.

Vero e proprio oggetto d'arte, la carta geografica antica è anche un gradito regalo per tutti gli appassionati di viaggi e di storia; le aziende potranno utilizzarla come gadget di prestigio per clienti e collaboratori.